Il fiore di Iside.
di Naruama

04/03/15, ore 08:15

Hai fatto bene perché ti è venuta davvero bene, usare tutti quei dettagli poi è come un tocco in più.

01/06/14, ore 14:05

Ciao, mi presento; sono sophiemary :D
Allora la tua one-shot è molto carina :). Comunque prima di farti i complimenti, vorrei,se posso, farti notare alcuni errorini, va bene?
Allora all'inizio quando parli del calore che Atem sente sulla sua pelle secondo me dovresti scrivere [...] "quel calore che il sole dolcemente rilasciava..."(invece di "quel calore solare") e poi nella stessa frase [...]"che FA risplendere i piccoli colorati vetri...". Io credo che si capisca e renda di più in questo modo.
Poi "la mancanza rieccheggia come un'eco"(hai dimenticato l'apostrofo ma credo sia un errore di battitura).
Un pò più giù scrivi [...]"un'arida valle rocciosa a forma di piramide, contenentE..."(non contenentI perché parli della valle). Nello stesso periodo [...]"SI TROVANO disegnatE delle cornici..."(qui va l'impersonale non "troviamo", ci sta meglio ;) e poi "disegnatE" perché parli delle cornici).
[...]"Cartigli.. al LORO interno..."(non "al suo" perché penso che "Cartigli" sia plurale).
Verso la fine [...]"la figura esile, pecipitosa"(ci andava la virgola tra le due parole) e anche dopo [...]" eletta da me medesimo, riservo in lei..."(ci vuole un distacco tra i due verbi :)). Ancora un errore di punteggiatura [...]" l'ossigeno che il discorso,fatto in modo veemente, avidamente le ha rubato".
Tranquilla ho quasi finito ^^
[...]" mi scuso con la mia consigliera, la RASSICURO dicendole..."(hai usato il presente per tutto il testo perciò non passare adesso al passato "la rassicurai")
Infine (so che stai tirando un sospiro di sollievo) [...]" esperto marinaio,CHE difficilmente potrà essere slegato..."(adrebbe il "che" più che "e")
Ok finito. Bene, la tua storia mi è piaciuta, anche perché io amo Atem *O* e con lui tutte le storie ambientate in Egitto con lui faraone. Questa è una one-shot molto originale perché parla di Atem dopo il suo ritorno a casa, quindi dopo la serie. Ci sono molte fanfic che parlano della mancanza che Yugi avverte di Atem ma non credo di averne mai letta una in cui è il faraone ad esprimere la sua malinconia dopo essere partito. Bell'idea, inoltre vi sono molte descrizioni, alcune molto dettagliate sull'antico Egitto(hai fatto bene a seguire quel documentario, dà alla storia un tocco più professionale).
Carino questo nuovo personaggio Ahy(oddei si scrive così, non mi ricordo) ma il faraone ne è attratto? È tenera con le sue attenzioni per il sovrano :)
Ho un'ultima domanda: ma il nodo di Iside è un nodo molto stretto, è un legame? Cos'è? Perché l'hai scelto?(ok non era proprio una domanda...)
Quindi riassumendo; la storia è molto carina nonostate gli errori(ma non preoccuparti io sono certa che tu li abbia fatti perché troppo presa dalla storia in quel momento. Comunque spero che le mie correzioni non ti risultino pedanti, volevo solo aiutarti a migliorare, non offenderti.)
A questo punto ti lascio("finalmente!" nd tutti) e spero con tutto il mio cuoricino che scriva altre storie (magari altre su Atem *-*).
Bye bye :D
P.s. Ho usato le maiuscole per mettere in evidenza l'errore, non era una cambiamento di tono(non si sa mai meglio specificare ^^)
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 02:15 pm)
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 02:20 pm)