Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

25/02/16, ore 15:00

Buon pomeriggio. Prima di cominciare la recensione faccio una piccola premessa: Evangelion è un anime che ho visto anni orsono su MTV. Non mi ha mai attirato molto, e il finale è senza senso (secondo me). Comunque bene o male l'ho seguito (la mia preferita era Misato e un po' la sorella di Toji che ho visto in un movie). Ora passo a commentare: ero immaginato si scrive era immaginato. Kavoru si scrive Kaworu. Oh, non ho nemmeno terminato il capitolo e già Asukkia (d'ora in avanti la chiamerò così) mi sta sulle scatole (non era così isterica nell'ultimo movie che ho visto)! Mamma mia, quanto è odiosa, volgare e fracassona! Chi è Horaki? Vado a leggere il prossimo.

14/09/15, ore 07:44

Almeno questa volta potrò recensirla da capo.
Ma si scrive kaworu o kavoru?
Vabbé e quindi abbiamo un nuovo inizio. Per ora sembra simile alla prima, mi chedo cosa cambierà.
Come al solito niente errori, ne grammaticali ne di battitura.
Per i tempi di stesura non preoccuparti, possiamo definirla una "dolce attesa"

26/02/14, ore 17:42

Interessante!
Metti un po' troppi punti esclamativi per i miei gusti ma comunque le premesse paiono accattivanti.
Nei prossimi giorni mi darò da fare per leggere gli altri capitoli!

12/04/10, ore 00:03

Finalmente, dopo lungo tempo riesco a postare una recensione! (ho cominciato a lavorare anche io, finalmente a posto fisso, quindi il mio tempo si è drasticamente ridotto) Devo dire che sono contento di rivedere ripresa questa storia per la quale non speravo ormai più, ed abbiamo fisto un pezzo VERAMENTE grosso stavolta. Dopotutto, dopo Behemoth di "grossi brutti e cattivi" ci sono rimasti solo Leviathan e Ziz. Devo dire che stò cominciando a fidarmi "leggermente" di più dell' "Ufficiale" e sono curioso di vedere chi saranno questi suoi nuovi contatti, di cui ho riconosciuto con piacere gli accenti, soprattutto quello mio natale (er' romanaccio!). Asuka invece mi è piaciuta meno: mi è sembra un po troppo... non so... gratuita... anche se è coerente che dentro abbia tutta quella rabbia da poter abbattere un Evangelion a capocciate. Ma il fatto che rimane è che i seguaci dei demoni sulla terra ci sono ancora, sono a piede libero e poco ma sicuro non si arrenderanno davanti a questo fallimento (anche se stavano per fare davvero la differenza) ed il Duca immagino lo vedremo ronzare non poco attorno a Tabris e Rei, nell'attesa di una mossa falsa di del nostro vecchio Campione. Domanda: ci sarà comunque per Asuka la possibilità di riscattarsi come pilota? Mi piacerebbe rivederla in azione come i vecchi tempi! ^^

wolverine
06/05/06, ore 14:21

beh questo prologo mi sembra migliore rispetto al precedente aspetto con ansia il resto della storia alla prossima

05/05/06, ore 15:11

Pure io ritengo che questo inizio sia leggermente migliore del primo; quindi aspetto con impazienza la continuazione della storia. P.S: Verso la metà del capitolo hai scritto Kavoru al posto di Kaworu

Darik
04/05/06, ore 23:49

Non ho molto da dire, visto che nella sostanza è lo stesso prologo della prima versione, stavolta incastrato nei ricordi di Shinji. Come per la prima volta, lo stile è scorrevole e articolato, e le premesse narrative promettenti. Attendo con interesse i nuovi capitoli.

04/05/06, ore 19:45

....
........
Per ora non mi sbilancio...
Attendo sviluppi.
Voto: 9

Tan
04/05/06, ore 18:26

Come inizio mi pare migliore di quello vecchio, però mi chiedo se ora la serie ripeterà i capitoli di quella vecchia modificandoli un poco o se tenendo solo parti della trama sarà una cosa abbastanza diversa..

rembrant
04/05/06, ore 15:35

l'influenza di wake si vede certo che come inizio è più graduale del precedente cioè inizia subito dopo il film non fa un salto di anni cmq come inizio è diciamo tiepido proprio come un inizio deve essere credo che nei prossimi capitoli entreremo nel vivo dell'azione (sempre se non si ri ri scriva ) attendo il secodo ma una cosa è certa ora l'atteggiamento incavolatissimo di asuka lo si comprende meglio ok ok ho finito

jack8321
04/05/06, ore 15:22

La trovo un pò fiacca, ma tutto sommato è buona

04/05/06, ore 14:12

Bravo, secondo me come inizio è meglio questo dell'altro, solo, scuse se faccio il pignolo, il cognome di Hikari è Horaki non Hokari.