Missione del giorno
di _Discord_

09/06/14, ore 19:28

Hoo... tutto questo è così incredibilmente assurdo e insensato quanto magnifico! Spike è credo la cosa piu assurda di tutta la fic, no aspetta, non è Spike, è Celestia la cosa più assurda! Mi ha fatto schiattare dal ridere il solo pensare che la principessa a capo di un regno imponente come Equestria, rifili queste (assolutamente inutili) prove giornaliere a Twilight solo per movimentare un pò le sue giornate noiose..
Spike, che si sente perennemente ignorato e come se nessuno tenesse conto di quello che pensa o che dice (qui c'è del vero xD), e che poi si rivela alla fine essere lui a risolvere il tortuoso e complicato dilemma, (anche il dilemma assurdo e completamente nonsense almeno quanto il modo ovvio in cui lo risolve) mi sono divertita un sacco!
Le regole Equestri, ad esempio "Ogni giorno succede qualcosa e, per quanto irrilevante possa essere, ne ricaverai una lezione di vita" ok, qui devo dire che mi sono fermata un secondo e ho riletto una seconda volta, ripensando come una stupida a tutti gli episodi di mlp che ho visto, ma Twilight stavolta si atteneva a questa regola, da lei probabilmente ritenuta piu che seccante, e di risolvere queste storielle problematiche a lei non fregava nulla, lo faceva solo per leccare i piedi (gli zoccoli?) alla sua principessa preferita...
Fluttershy...sai che non avevo mai minimamente pensato ai pseudo-lavori dei pony..solo ad AppleJack in realtà..povera Fluttershy, neppure lei sa come le arrivano i soldi, però sa che le arrivano, questa situazione è così sconveniente e..bè sì, assurda!
E poi, e Spike si sveglia dal suo sogno beato, e qual'è la prima cosa a cui pensa, chiedere a Fluttershy che cosa fa per vivere, e lei semplicemente: Bruco l'erba. xD
Per il resto...sempre un buon metodo di scrittura, nonostante il diverso genere dalle altre che ho letto, sempre ben curato.
Complimenti :)

Crystal Thread