Magalie non c'è
di yayo

30/06/14, ore 18:50

Un finale straziante, assolutamente degno di questa storia.
Il dolore della madre, la sua solitaria follia che poi, in effetti, così solitaria non è fanno davvero venire i brividi.
Ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti, sei veramente brava e hai un ottimo stile.
Mi auguro che continuerai a pubblicare qui sul sito, perché mi farebbe davvero piacere continuare a leggerti, sul serio.
A presto, spero :-)

30/06/14, ore 13:22

Eccomi di nuovo!
Perddonami, sono in un periodo piuttosto pieno e mi ero persa l'aggiornamento. A ogni modo, bel capitolo anche questo, breve, ben scritto e carico di amara introspezione.
Bravissima anche stavolta, attendo dunque la fine!
A presto,

13/06/14, ore 16:00

Eccomi qua!
Molto belloo anche questo capitolo, narrato dal punto di vista dei bambini. Gli unici che, forse, di Magalie sanno qualcosa e che, paradossalmente, pare quasi che vivano la faccenda più seriamente dei grandi.
Come sempre riesci a tratteggiare dei quadretti e degli spaccati di vita con incredibile e toccante realismo, sei davvero bravissima. Per non parlare dello stile e del registro linguistico, assolutamente conforme a dei bambini e ai loro pensieri.
Complimenti!
Ti segnalo solo una piccola svista: ad un certo punto, mi pare verso la fine scrivi "niente è mai così sembra", forse volevi scrivere "niente è mai come sembra".
Di sicuro è semplicemente una svista, in ogni caso se vuoi puoi correggere.
Spero di leggere presto il seguito, mi raccomando, non abbandonare questa storia.... E nemmeno le altre, davvero!

08/06/14, ore 14:08

Eccomi qua!
Bel capitolo, ottima l'introspezione di Claire, malinconica e amara.
L'immagine del paesino di notte con tutti che si affannano (o semplicemente sono animati dalla morbosa curiosità) alla ricerca della piccola Magalie è davvero evocativa, non certo l'atmosfera giusta per Claire, alla ricerca di un luogo tranquillo dove imparare a convivere col suo dolore.
Come già ti ho scritto apprezzo molto il tuo stile, con frasi incisive riesci a rendere perfettamente tutto ciò che vuoi trasmettere.

07/06/14, ore 09:34

Sono capitata deltutto casualmente sul tuo profilo e questa storia mi ha subito incuriosita.
Complimenti, scrivi davvero bene. Il tuo stile è intrigante e non presenta errori di grammatica, in più l'idea è originale: la sparizione della bambina come spunto per offrire un interessante spaccato di una piccola comunità di paese.
Ti faccio solo due piccoli appunti: il finale, sinceramente, mi è parso un po' affrettato (ma è poi finita davvero, la storia? Onestamente non ho controllato se fosse completa). No, non è completa, sorry.... ritiro tutto! XD.
Tuttavia, a volte ti perdi in lunghissime digressioni che sono affascinanti, sì, ma che fanno un po' perdere il filo del racconto. Ho dovuto rileggere certi passi del primo capitolo un paio di volte perché, lo confesso, facevo fatica a seguirti.
Queste sono opinioni deltutto personali, naturalmente non tenerne troppo conto!
Per il resto, mi piace davvero come sai rendere ogni singolo personaggio, come entri nella psiche di ogni singolo individuo delineandone ogni sfaccettatura. In più, come ho già scritto sopra, mi piace questa idea di trasmettere la coralità di una comunità la cui quotidianità è stata sconvolta.
Brava, complimenti vivissimi. Spero di rileggerti presto!

Melianar
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 09:40 am)