Vivimi senza paura
di Aya88

29/05/18, ore 13:48

Ciao carissima,
sono qui per lo scambio libero indetto da the Writing Spell.

Ho deciso, da buona amante di Crack come ben sai, di recensire questa KakaSaku ( immagino questa coppia non abbondi nel fandom ).

Non li avevo mai letto nulla di loro, quindi il tutto risulta una bella novità. Il come delini il rapporto, il carattere dei due e la nascita della loro relazione è semplimente fantastico ( non avevo pensato al superamento come primo incontro) xd
Il tutto è naturalmente aiutato dall'ambientazione AU, ma nel più classico rapporto tra insegnate e alunna, sono inseriti buone descrizioni ambientali, momenti introspettivi e colpi di scena come la morte dei genitori di Kakashi.

Un mix assolutamente perfetto !

Complimenti e alla prossima :3

Elgas

14/08/14, ore 20:26

Oggi, al supermercato, qualcuno ha cercato di abbordare mia madre. Coincidenza che, appena tornata a casa, con ancora in mente l’orrido essere che cercava di ammaliarla con i suoi affascinanti discorsi sulle piastre per capelli, mi leggo la tua fan fiction. Se solo quel tizio fosse stato più come Kakashi, credo proprio che avrei invitato mia madre alla fuga d’amore.
Storia scritta molto bene, uno stile semplice, ma bilanciato, che si dedica ai dettagli, senza tralasciare l’importanza dei discorsi diretti. Ad esclusione di un paio di sviste, la grammatica perfetta aiuta a rendere la lettura piacevole, anche quando con tutto quell’amore e quel candore non si va d’accordo. Tendo ad evitare come la peste storie particolarmente traboccanti di favola – incontri fortuiti finiti magnificamente, la sfuggente intimità del mattino, baci, carezze e tanto amore che fa da perfetto ripieno –, ma a prescindere dai miei pensieri, quando una storia è ben scritta non si può che riconoscerlo con umiltà e fare i propri complimenti all’autrice.
Tutti i cliché inseriti, a partire dalla storia professore/alunna, per proseguire con l’incontro al supermercato e la morte dei genitori di Kakashi in un incidente d’auto quando ancora era piccolo, non fanno guadagnare alla storia originalità, ma fungono da ottima cornice per enfatizzare tutto il romanticismo che si instaura fra i due protagonisti.
I sentimenti sono descritti ottimamente. Ti spingi nel dettaglio ed estrai l’animo dei personaggi. Avresti potuto rischiare l’OOC, ma se qualche sfumatura caratteriale non del tutto precisa c’è, finisce col perdersi nell’armonia dell’insieme, in cui ogni comportamento, ogni pensiero, ogni parola sembrano stringersi tanto forte da amalgamarsi.
Hai fatto un lavoro di tutto rispetto con questa storia, sei stata in grado di farmi apprezzare una KakaSaku, che di norma mi lascia sempre molto perplessa, per non dire di peggio.
Grazie per aver partecipato a questo contest e per la pazienza avuta nell’attesa dei risultati.

P.S Aggiungo solo in fondo le note relative agli appunti presi durante la lettura. Sono cose del tutto triviali, che segnalo solo per motivare alcuni dei punteggi.
“Lo sguardo vago e la bocca schiusa in un’espressione languida, non fissava il soffitto, ma sfiorava con la fantasia il futuro.” – avrei aggiunto un “con” all’inizio. Non l’ho considerato errore, essendo una scelta voluta, ma l’assenza della preposizione dà l’impressione, a primo impatto, che lo sguardo e la bocca siano i soggetti, quando il soggetto è invece Sakura stessa. Il “con” in questo caso avrebbe aiutato a cogliere la cosa in maniera più immediata.
Un paio di refusi:
“Eccitata dal quel lento percorso[…]”
“[…]erano trascorsi troppo istanti di silenzio[…]”
Un ultima questione stilistica:
“. La possibilità di scorgere un’ombra di tristezza nel verde limpido dei suoi occhi era diventato un pugno nello stomaco tutte le volte che finivano col parlare d’interessi comuni, che coglieva nelle sue parole la determinazione e insieme la paura di chi vuole raggiungere un obiettivo o semplicemente se gli sorrideva” – mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato “che gli sorrideva” per mantenere la lista cominciata da “che finivano col parlare” e da “che coglieva nelle parole”. Ha senso? Hai capito quello che cerco di dirti? È sempre un’agonia cercare di dare forma concreta ai pensieri. Davvero, se qualcosa non è chiaro dimmelo e cercherò di spiegarmi meglio, giuro!
Grazie comunque per aver partecipato. Ho apprezzato davvero molto la lettura.

02/06/14, ore 12:29

Cara Aya, ma com'è che nella vita, quando vai a fare la spesa e hai difficoltà con scatole di cereali poste in cima a un'altissima scaffalatura, il massimo che ti capita di incontrare sono vecchi gobbi (che, ovviamente, anche fossero in salute si guarderebbero bene dall'aiutarti)?! Perché non c'è un Kakashi in ogni super mercato?! Heheh...questo è quello che permette alle fanfic di fantasticare, sognando un po'. Mi è piaciuto molto come pretesto per un incontro, è romantico e casuale, non forzato. Bell'idea! Mi piace Sakura, il suo modo riflessivo di porsi nei confronti di ciò che la circonda. ' ben descritta quando lui è al cellulare e lei si trova a guardare le foto...bella. Così com'è bello anche l'inizio con lei a letto. Tutte scene molto dolci e carine, in cui l'erotismo è solo un velo leggero e piacevole.
Se dovessi farti un appunto, forse, lo farei per quel che riguarda la formattazione del testo. Credo, tuttavia, che sia un mio problema di vista e percezione. Mi spiego: il testo così giustificato e con poche interruzioni, mi è ostico da leggere al pc. Non so perché, ma ho fatto un po' di fatica nella lettura e penso c'entri anche questo. Alla fine non posso neppure dire che i periodi siano lunghi, ma c'è qualcosa che, ogni tanto, spezza la fluidità della lettura.
A parte questo, non fai mai errori, a parte ripetere un po' troppo spesso "quel", "quella", "quello", forse. Oggi fatico a dare un giudizio sensato, perdonami.
Per il resto, loro sono molto belli (il deltoideee!!! Hahahah), anche se la lemon alla fine mi si conclude proprio sul più bello. Non te ne faccio una colpa, perché so che ne arriveranno altre e io sono ben felice di poterne leggere di più *__*
Complimenti comunque, la fic è molto carina e fluffosa. Riscalda il cuoricino!!!!!!! Grazie a te per averla finalmente divulgata e poi lo sai: fangirlare su Kakashi è il mio hobby preferito :D