What about love?
di LilyAlice

25/08/14, ore 13:47

Hola!
Finalmente riesco a recensire dopo un ritardo di tipo un mese... Yay. Sono un'idiota. HAHAAHA
Mi scuso tantissimo, sul serio, sono imperdonabile.
Ma bando alle ciance, iniziamo con la storia.
Prima di tutto, adorando anch'io la Austen, mi è piaciuto il fatto che voi abbiate fatto un tributo a questa grande autrice.
Inoltre di lei ritrovo il clima gaio, leggero, di chiacchiere e intrighi amorosi. Si percepisce già da questo primo capitolo ed è una cosa molto gradevole.
Lo stile è ottimo, scorrevole e piacevole da leggere. Vi darei solo un consiglio: sarebbe bello se descriveste un po' di più le ambientazioni, ricreando meglio l'atmosfera. Essendo questo un primo capitolo forse sarebbe stato meglio far entrare nella storia in un modo un po' più introduttivo. Non so se mi spiego e comunque sono pignola io, quindi non fateci caso ahahaha :')
Il rapporto tra Lily e Petunia è descritto veramente bene quindi vi faccio i miei complimenti, inoltre si prospetta davvero una bella storia!
Un bacio e alla prossima,
Marlene

30/07/14, ore 15:57

Devo recensire questa storia da tempi immemori.
Il problema è che io sono una che si perde, che disprezza l'ordine, quindi mi dimentico strada facendo le cose, soprattutto se non le faccio subito, quindi chiedo venia. Vi saluto entrambe, nonostante conosca solo Lily... quindi ciao ragazze :)
Ok, parliamo un pò della vostra storia e di questi primi due capitoli. Lo ammetto, quando ho visto che c'erano ben tre (quattro?) personaggi inventati sin dal primo capitolo e che avrebbero avuto, quindi, un ruolo importante, ho pensato: "Perchèèèèè?". Niente, è solo una delle mie fissazioni. Se esistono già dei personaggi solo citati (da Dorcas a Marlene, Mary, Emmeline, Hestia, Amelia... ecc. ecc.) che puoi trattare liberamente, non capisco mai perchè inventarne di sana pianta. Ho sempre avuta un'avversione nei confronti degli OC che non ha motivo di esistere, però esiste e niente, dovevo dirlo. Ovviamente la storia è vostra e fate come credete, non è consiglio/offesa nè nulla <3
Vedere Lily a casa sua, che parla con i suoi genitori, è stato davvero molto tenero. I suoi pensieri verso Petunia sono sempre un must ed è troppo divertente. Lo so, sono fuori di testa, ma io lo trovo divertente. Tutti odiano Petunia (io per prima), ma se io fossi stata al suo posto, avrei fatto la stessa cosa. Cioè, dai. Se mia sorella fosse una strega e io no, sarebbe una cosa orribile T.T ma orribile per davvero. Credo che Petunia si sia attaccata alla normalità di Vernon, proprio per sottolineare la sua differenza da Lily, e l'eccessivo attaccamento è dovuto solo alla profonda invidia (che condivido) per la sorella. Poi, insomma, chi non sarebbe invidiosa di Lily che si sposa James, mentre Petunia se la fa con Vernon? ecco, appunto.
Allora... per il pezzo a casa Bennet, ho tipo collegato solo ora. A chi delle due piace Orgoglio e pregiudizio? :) credo sia uno dei libri che meno ho amato (mettiamola così... perchè dire "che più ho schifato" suona male) in tutta la mia vita. Sopportatemi T.T
Che cosa tenera il diminutivo Lottie per Charlotte *-*
«Quest'anno ti troveremo il fidanzato!»
SDANG! ovviamente, se le amiche della Evans non ci mettono lo zampino non sarebbe nemmeno divertente! Povera piccola innocente Lily Evans... o meglio, mica tanto, dato che non ha ancora dato una possibilità a quel dolce cervo che non è Potter :3
carina l'idea di inserire Molly Prewett. C'è anche Arthur? per caso mi ficcate dentro pure una Molly/Arthur? sarebbe carinissimo :D :D
«Ma... James si è fatto così bello! Secondo me stareste proprio bene insieme.»
Sempre stato, oserei dire, solo che quella miope era la Evans, mica Potter u.u
«Accetto la sfida, Felpato. Ma anche tu devi riuscire a stare per sette giorni con nientemeno che... La bellissima Sibilla Cooman!»
No, no, nonononononoono D: eh? la Cooman? BUHAHHAHA :D
Genialmente geniale, ragazze.
Passiamo al capitolo due...
Remus, ovviamente, è il diligente del gruppo, dato che vuole sistemare tutto. Ciccino lui. La cattiveria di James e Sirius nei confronti di Peter però non me la aspettavo, non so, mi ha fatto prendere male. Dai capperini, è pure svenuto o.o mmm...
« Allora, ragazze...» disse Lily ad un certo punto, «Che mi dite dell'amore?»
Ecco, stavo proprio aspettando questa domanda, che poi riprende il titolo e mi aveva incuriosita. Devo dedurre che sarà una storia piuttosto romantica, piena zeppa di fluff e Lily SA cosa ne penso di queste cose, quindi STUPITEMI.
Ammetto di fare un pò di confusione con i nomi, ma non appena riuscirò ad entrare bene nella storia, confido nella mia memoria (da vecchia). Mi succede spesso nelle storie, non temete.
Comunque, riassumendo. Questi primi due capitolo sono molto carini. Aggiornate presto!
Risa

29/06/14, ore 22:28

Ehi! Sono qui per lo scambio, un po' in ritardo ahah
Premetto che sono potterhead accanita da quando ho 9 anni, lol.
Non ho mai letto una ff su Lily e James, e questa promette bene!
Li shippo gia troppo, e comunque sapere tutte le coppie che si formeranno.. Boh, è strano, ahah
Scrivete(?) bene, ma ci sono alcuni errori di battitura o punteggiatura che dovreste controllare.
Sulla trama non ho nulla da dire, sembra carina e per niente scontata.
James me lo immagino uguale ad Harry e Lily uguale a Ginny, lo so che non sono normale. È molto bella la parte del capitolo in cui si parla del rapporto tra Lily e Petunia, a mio parere, perchè riesce a far pensare il lettore. Lo spinge a mettersi nei panni di Lily, che ha perso sua sorella senza che avesse colpe. È triste.
Niente, aggiornate in fretta!
A presto,
-jamesguitar

23/06/14, ore 15:02

Ciao belle, piacere di conoscervi! :)
Devo ammettere che non sono arrivata fin qui di mia spontanea volontà; al contrario, mi trovo qui a recensire grazie all'iniziativa "scambio di recensioni". Ma, come ho detto anche all'altra autrice che ho recensito, questa iniziativa è davvero splendida, perché dà a me e a molti altri la possibilità di conoscere storie su cui probabilmente non ci saremmo imbattute volontariamente (e sarebbe stato, almeno nel mio caso, una perdita!). Devo ammettere che mi risulta un po' difficile dare un giudizio vero e proprio dopo un solo capitolo - per avere un'idea più chiara e precisa dovrei andare avanti nella lettura -, ma proverò almeno a dirvi quali sono state le mie sensazioni. Innanzitutto, la cosa più particolare che mi è saltata subito all'occhio è che siete due - il che, non lo nego, mi fa un po' strano. Anche io anni fa ho provato a scrivere delle storie con alcune amiche, ma non è mai andata a buon fine la cosa, perché credo che la scrittura sia molto personale. Quindi che dire, sono davvero curiosa di sapere in che modo procederà questo progetto, e ovviamente spero nel meglio, per voi. Questo capitolo mi ha preso davvero tanto, mi ha incuriosito e a tratti anche divertito. Questo, purtroppo, è un fandom che non amo particolarmente. Ho visto tutti i film di HP ma molto distrattamente e mi sono ripromessa di leggere i libri ma...nulla, ancora non lo faccio! Quindi "detesto" leggere fan fictions o storie su questo fandom, perché il più delle volte non ci capisco nulla. Questa storia, però, mi ha preso molto, e quindi posso dirvi già con certezza che la continuerò e la inserirò tra le seguite, anche se sono certa che avrò qualche piccola difficoltà ogni tanto. La trama fin'ora mi sembra piuttosto bella e mi appassiona e per questo sono curiosa di leggere il seguito. Per quanto riguarda lo stile, mi piace il modo in cui scrivete, leggere diventa piacevole ed è molto fluido. L'unica cosa che non mi convince molto è l'uso delle virgole, ma, ripeto, dopo un solo capitolo è difficile giudicare. Aspetto il seguito! Un bacione :)

02/06/14, ore 13:43

Ciao piacere di conoscervi!^_^
Siete in due da quanto ho capito?!?!;)
Devo farvi subito i complimenti per la fantasia e il modo di scrivere!
Però ho un dubbio.... all'inizio parlate di Charlotte, la sorella di Elizabeth, ma poche righe sotto parlate di Christine.... sono la stessa persona???
Per il resto è tutto molto bello, e sinceramente penso che sia fantastico leggere una fiction su questi personaggi perché nella saga di Harry Potter viene lasciato poco spazio per il passato dei genitori degli ''attuali maghi''!;)
Ad essere sincera sono una fan accanita di questa saga, infatti se devo scegliere fra le altre, sceglierei questa ad occhi chiusi!^_^
Un altro aspetto che adoro è che siete dettagliate e definite molto, già dall'inizio, il carattere dei personaggi!
A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione;)
Sophie