Un loquace silenzio
di aturiel

01/01/15, ore 19:44

Recensione premio per il contest "Thick As Thieves- Amici per la pelle"
Io adoro le drabble, anche se trovo che siano tra le più difficili da scrivere: hai solo cento parole a disposizione, e in pochi riescono a condensare una vera e propria storia con un limite così ristretto. Ma tu sei sicuramente tra questi!
Innanzitutto, l'ossimoro: è stata la prima cosa che mi ha colpito della storia. Poi c'è quel lento raccontare il silenzio, visto più come assenza di suoni familiari : mancano i vagiti di un bambino, le urla dei genitori. Manca tutto quello che c'era prima nella casa e questo spiega più di mille parole. Ho trovato azzeccatissimo anche il titolo: pur non conoscendo Leo e quindi non essendo affezionata al personaggio, tutto quell'insieme di mancanze mi ha stretto il cuore. Complimenti!

20/10/14, ore 01:05

Recensione numero 2

Non ho dimestichezza con le drubble! Dovrebbero essere storie brevi, brevissime? Oppure delle poesie?
comunque sia, questa mi piace. È semplice, corretta, ma soprattutto incisiva. Hai saputo creare con poche parole un'atmosfera completa e non solo un vago accenno, cosa che apprezzo molto. Loquace silenzio. In realtà non è un concetto poi così poetico. Il silenzio dice sempre qualcosa; ogni volta che cala tra due persone, ogni volta che avvolge un luogo. Paradossalmente, il non-rumore riesce ad accentuare il sussurro dell'ambiente e le sensazioni e i gesti e quindi parla.
Bella drubble, mi è piaciuta!

13/06/14, ore 20:50

Ciao!! ^^
Non posso non lasciarti una recensione, la storia è veramente bella: con le poche parole a disposizione sei riuscita a dare vita alla desolazione ed il muto dolore di Leo alla perdita della sua famiglia!!! Ho ancora la pelle d'oca, dico sul serio!!! :o
Sei stata veramente bravissima, complimenti!!! *^*
In bocca al lupo per il contest, a presto!! ;)

Chloe.

07/06/14, ore 17:38

Ciao^^
Partecipo anch'io a questo contest e sto dando un'occhiata alle altre storie, per curiosità.
Questa drabble è molto bella. In poche parole riesci a far 'sentire' l'urlo del silenzio che invita Leo a... entrare? Non entrare? Comunque che gli parla.
C'è stato un incendio? Povero ragazzo: rientra e scopre che la sua famiglia è morta. Terribile.
Complimenti.