Lacrima solitaria
di I_S_Acquamarine

23/09/15, ore 19:29

Rieccomi dopo un'altra (stavolta più piccola) pausa (sempre forzata e involontaria XD) a recensire le tue storie.
Anche in questa hai adottato uno stile quasi poetico, stile a me quasi sconosciuto ma che, anzi, proprio tu stai cominciando a farmelo apprezzare.
L'immagine che esprimono queste parole è chiara e evidente, una lacrima solitaria che scivola giù su una guancia. Anche il significato dietro quella goccia è chiaro e forte, quasi un pugno nello stomaco per come lo fai trasparire esageratamente doloroso.
Eppure ciò che ho provato di più, leggendo, è stata malinconia.
L'ultima frase in particolare, mi ha colpito molto. Quel "resterai inascoltata" sembra quasi una costatazione, una costatazione terribilmente drammatica ma di effetto. Un silenzio che riassume perfettamente il tutto.
Davvero niente male.
Un bacio, nemi23

11/06/14, ore 16:28

Ciao, eccomi qui a leggere uno dei tuoi capolavori!
Di solito non trovo le drabble troppo toccanti, ma devo ammettere che tu hai fatto un ottimo lavoro. Riesco a sentire il dolore provato e il modo in cui quella piccola lacrima scende sul viso.
Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro e ti meriti tutti i miei complimenti.
Un bacione, alla prossima.
S. <3

11/06/14, ore 13:15

Molto profonda e triste, mi piace molto. Complimenti.
Quanto dolore deve sopportare un unico cuore.
A presto, kisss
Perla

11/06/14, ore 12:54

Che tristezza... quanta verità in queste poche parole, però.
Io penso che una lacrima sia una goccia di anima che va via dal nostro corpo; perché è così, quando si soffre è l'anima che muore dentro noi.
Dietro una lacrima si nasconde tanta tristezza, troppa perché un cuore possa contenerla.
"Silenzioso grido di un cuore che chiede aiuto".
Una drabble toccante, non c'è che dire.
Complimenti! :)

03/06/14, ore 13:18

Beh, sai, per me è sempre un piacere leggere queste cose. Dico 'cose' e non 'storie' perché onestamente non so dare una definizione calzante di ciò che hai scritto. E' una poesia, ma allo stesso tempo è più di una poesia. E' una storia, ma allo stesso tempo è più di una storia.

E'...un pezzo di te, in 58 parole. E sono onorato di averlo potuto scoprire. Davvero.