Tomorrow Never Knows
di ringostarrismybeatle

25/07/14, ore 10:33

Carissima,
mi spiace dover recensire con tanto ritardo il capitolo, ma ancora una volta volevo farti sapere cosa per me lo rende speciale, le scene che mi hanno colpito, cosa penso di questo, di quello e cose così.
La scena che proponi all'inizio è molto dolce, dolcissimissima, Paul che si abbandona alla visuale del corpo di John. Ma chi torna onnipresente? Stuart!
A proposito, dov'è finito?
Ci hai lasciati, la scorsa volta con una frase.... "Pagherai per questo, McCartney"... Povero Paul, non ha pace lui. "Ma in quei giorni, era ricomparso di notte con una frequenza che mai Paul avrebbe immaginato. Era sempre lì, per picchiarlo, per offenderlo, per ucciderlo" questo periodo mi ha colpito, fa capire fino a che punto Paul sia ossessionato dall'idea che Stuart possa fargli del male, e ha tutte le motivazioni.
Per fortuna arriva Johnny in suo soccorso, e lo distoglie dai pensieri angoscianti... Be'...
Più o meno. Paul si è lasciato andare parecchio l'altra sera, e i rispari sono andati ai pesci. Ergo, niente crema solare.
John, con la sua innata dolcezza e semplicità, che adopera per lo meno con Paul, gli dice che può usare la sua, e i tentennamenti del più piccolo scemano presto. Questa scena mi ha fatto sorridere, oltre che per la dolcezza della cosa, anche perchè con la mente mi ha riportato la mia "Sunbathing". E' sempre bello ricordare quei momenti, anche perchè con quella storia ho un legame, ci sono affezionata proprio ed è stato impossibile per me non amare questo passo del capitolo.
Ringo, lui è assolutamente adorabile, me lo immagino, col secchio pieno in mano a ridere sotto i baffi per lo scherzetto che presto riserverà ai due, quel ragazzo è la dolcezza fatta persona.
E John e Paul non la prendono così male, una volta che Ringo porta a termine il suo piano, anzi condividono il suo divertimento.
Poi c'è una scena che rimarra sempre nel mio cuore, che sul serio non sarò mai in grado di dimenticare.
John prende Paul di peso e lo getta in mare. E poi, la cosa più romantica che abbia mai letto.

John sorrise in modo beffardo, prendendo i fianchi dell’altro, sovrastati dall’acqua, per far avvicinare di nuovo il suo corpo al proprio.
“Vieni di nuovo giù.”
“Ma cosa dici?”
“Tu fallo, Paul.”
Il ragazzo sembrò non capire, sfoggiando un viso totalmente confuso davanti alla proposta di John.
“Perché?”
“Perché quello è l’unico posto in cui posso baciarti senza essere visto.”

L'ultima frase di John la trovo molto bella, ma in un certo senso, ambigua.
Non è SICURAMENTE quello che volevi far capire, ma l'impressione che io ho avuto è un po' come se John be'... si vergognasse. Ma nel senso diciamo brutto del termine, si vergognasse proprio di stare con Paul, e visto che Stuart ormai è onnipresente, mi sono chiesta, avrebbe fatto lo stesso con lui?
Probabilmente no, soprattutto perchè John non lo ama, ma invertiamo per un millisecondo i ruoli di Paul e Stu...?
Ovviamente non lo volevi dire, ma è l'impressione che ho avuto, e poi pensandoci per pochi istanti ho potuto apprezzare la frase di John in tutta la sua dolcezza!
Ma non è un difetto, sia ben chiaro, è tutto un "cosa penso di..." che chiaramente è soggettivo.

E rieccolo, Pete! Quando mi chiedevo appunto dove fosse Pete, come se mi avessi letto nel pensiero, rieccolo sul suo letto a fumare qualche sigaretta, per la mia tranquillità.
Ma ha intenzione di trattare un argomento piuttosto bollente: Stuart.
Pete vuole fare qualcosa, cercarlo, cercare di capire se sta bene... Nel suo stato potrebbe mettersi nei guai, ma John gli da' più fiducia, ed è sicuro che presto si farà vivo, e lui sarà lì ad "aspettarlo".
Boh, se tornerà tanto presto lo sai solo tu. Lo troveremo già nel capitolo 13? Eh eh non penso, a te piace tenerci sulle spine.
Quindi troviamo una riflessione tutta dedicata a Stuart,  che mi ha colpito molto e anche questa mi ha lasciato un segno, perchè in questo senso mi rispecchio in Stu.
"il ragazzo si sentiva dannatamente inadeguato"
Ecco spiegata la sua "vocazione" alla violenza, mh?
Questo no, non lo condivido, ma ci fai capire così tanto di Stuart. Di quanto avesse bisogno di qualcuno come John, perchè se abbiamo pensato sempre a John come quello fragile, Stuart qui lo è molto di più, è talmente debole, già normalmente, poi arriva Paul e se lo porta via.
Una situazione del genere darebbe sui nervi a chiunque.
Stai cercando di farcelo odiare meno, ammettilo.
Vuoi riparare al disastro dei primi capitoli, dove abbiamo sviluppato un odio acuto verso di lui.
Con le tue parole calde, profonde, le tue frasi dolci e significative, le riflessioni a cui fai abbandonare i tuoi personaggi, i modi in cui blocchi l'atmosfera per farci capire tante cose in più su ognuno di loro, posso dirti una cosa: ci stai dannatamente riuscendo.

23/07/14, ore 00:54

Mio caro genio :3

Ecco finalmente questo nuovo capitolo. Sai avrei potuto tranquillamente strozzarti per avermi fatto aspettare tanto e avermi tenuta con il fiato sospeso per due giorni di fila, ma ovviamente non posso farlo. E sai perchè? Beh perchè non sarebbe corretto dal momento che questo capitolo è semplicemente adorabile e quindi ti sei fatta perdonare anche il ritardo, sfornando un altro dei tuoi successi.
Allora, come al solito direi di partire con calma con questa recensione. Prima faccio una veloce analisi della trama e poi partiamo ad analizzare più nel particolare, anche se la vedo dura dal momento che l'intero capitolo mi ha colpito e quindi dovrei praticamente analizzarlo tutto.
Dopo come ci avevi lasciati nel capitolo precedente, con diciamo quel senso di tristezza causato dall'abbandono di John nei confronti di Stu, ecco che questo nuovo capitolo si riapre con una dolcissima scena, che mi ha strappato immancabilmente un sorriso e mi ha accompagnato per tutta la lettura.
John e Paul sono in spiaggia insieme ai loro amici, tutti tranne Stu ovviamente di cui non abbiamo più notizie. I nostri cari ragazzi sono distesi al sole e ovviamente John sa che i suoi raggi potrebbero deturpare il corpo immacolato e candito del più piccolo, al punto che da vero gentiluomo, si offre di prestargli la sua crema e di spalmargliela lui stesso. L'ho trovato davvero un gesto adorabile da parte di John, insomma così dolce, romantico e sopratutto molto astuto; dal momento che Paul non riesce a resistere alle sue carezze e si abbandona con la testa sul petto di John.
Una scena davvero carinissima, insomma una di quelle che ti riscalda puntualmente il cuore, proprio come il sole che risplendeva su quell'acqua cristallina.
Successivamente, John è proprio sul punto di dichiararsi quando Ringo getta ad entrambi un secchio d'acqua e a questo punto mi sono letteralmente rotolata dal ridere. Si, hai descritto l'umorismo di John alla perfezione, rendendo tutto più delicato e scorrevole con quella sorte di ironia che ho trovato semplicemente calzante al momento giusto.
Però aspetta, devo correggermi. Si, è stata una meravigliosa scena, ma di certo non è stata l'unica, dal momento che successivamente John prende Paul e lo trascina in acqua con lui.
“Perché quello è l’unico posto in cui posso baciarti senza essere visto.”
Dio mio, questa frase è semplicemente fantastica. Profonda, sensibile e intrisa di tutti i sentimenti di John. Cioè non so se te ne rendi conto, ma già con questa hai fatto in modo che adorassi subito il tuo lavoro, anche se lo trovo alquanto scontato da dire visto che non poteva non piacermi.
In quella frase hai racchiuso perfettamente tutti i sentimenti di John, donandogli un'aria romantica da far venire i brividi. Immagino la scena: entrambi sott'acqua a baciarsi, i loro capelli che ondeggiano leggermente per la corrente marina, i loro occhio chiusi, le labbra contratte in un dolcissimo bacio e attorno a loro semplicemente l'infinito celato dal mare e da qualche pesciolino che gli nuota intorno.
In poche parole, una celestiale visione. Dopodiché passiamo a Pete e John, il ragazzo infatti confessa al compagno tutti i motivi che hanno spinto Stu a fare quel gesto e come, accecato dalla gelosia, abbia mollato tutto. Ma la risposta di John è semplice, ferma e sopratutto non fa trapelare nessun equivoco: Anche se Stu ritornerà, lui sarà lì ad aspettarlo.
Allora, come hai potuto ben vedere il capitolo mi è piaciuto molto riconfermandomi ancora una volta che questo sia uno dei migliori lavori presenti su questo fandom, ed essendo poi scritto con un lessico tanto scorrevole e coinciso come il tuo, semplicemente diventa una combinazione irresistibile.
Questa volta ho adorato particolarmente le tue descrizioni. Sia del paesaggio ma anche dei personaggi, non so perchè ma erano speciali e narrate nei particolari, permettevano al lettore di vivere in pieno la storia. Per il resto ovviamente non ci sono difetti, quindi continua sempre così e mi raccomando al nuovo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo :)

16/07/14, ore 22:02

Ehi, ecco, stavo proprio aspettando oggi, per quest’altro regalino. Avanti, ammettilo che ti sto viziando. xD
Allora, il capitolo della scommessa eh? Tu hai la fissa per le scommesse. Madonna, ma per fortuna ho “imparato” a stare mooooolto attenta. xD Anche se in effetti all’inizio ero io a proporre scommesse. Lol.
Comunque, un capitolo veramente importante, non solo per la storia, ma anche per te, per mettere in mostra le tue qualità di scrittrice. Questo capitolo è composto da scene molto diverse fra loro e tu sei riuscita a scriverle tutte benissimo. Abbiamo la scena più appassionata e dolce fra John e Paul all’inizio, poi la furia cieca di Stu che si avventa su Pete e infine la tensione tra John e Stu.
Tutto descritto in modo perfetto, con l’attenzione giusta a ogni particolare. È questo il bello delle tue storie, ed è questo che cerco sempre in una storia.
Come al solito mi piace il modo in cui caratterizzi John, che sa essere tanto dolce quanto duro quando le cose si fanno difficili.
Lo stesso discorso vale per Stu, qui l’hai ritratto veramente in modo intenso, quasi a un certo punto stavo provando pietà per lui a vedere la sua paura e disperazione. Povero ragazzo. Per un momento, eh, non di più, poi ho ricordato. Sì, ricordo tutto di questa questione. :P
Complimenti, stellina, mi dispiace se questa recensione sia davvero terribile, è un periodaccio, davvero, ma ci tenevo a lasciarti un messaggio per il tuo compleanno, per augurarti ancora il più dolce dei compleanni e spero che tu abbia passato una giornata perfetta.
Auguri.
Ti voglio bene.

15/07/14, ore 17:39

Mia cara, carissima geniaccio :)

Posso mai mancare di recensire un altro tuo incredibile capitolo? No, non credo proprio. Scusami per il disastro ma oggi ho avuto qualche impegno e così sono passata appena ho potuto.
E menomale che dici sempre che non sei sicura di un tuo capitolo o che non hai grandi capacità. Cosa dovrei fare a questo punto? Dovrei ucciderti, ecco. La soluzione migliore. Ma la vuoi capire, te lo vuoi mettere in testa che scrivi alla perfezione.
Cioè davvero, nonostante andiamo avanti con la storia e a volte ci può essere il pericolo di portarla per le lunghe e annoiare il lettore, tu sai sempre come riuscire a far succedere qualcosa.
Qualcosa di imprevedibile, qualcosa che ti fa stare con il sospiro sospeso per tutto il tempo, qualcosa che non vedi l'ora di leggere e di sapere perchè sai che in fin dei conti è quello che ti aspetti e non vorresti mai che le tue aspettative non fossero premiate. Ma sopratutto quel qualcosa, che chi come me, quando lo inizia ad intuire, cerca immediatamente di leggere i dialoghi per capire se quello che pensava fosse giusto o meno.
Ecco, quello che ogni volta innescano i tuoi lavori, come una piccola bomba che esplode dal momento che il lettore legge solamente la prima parola con cui inizia il testo.
Dopo questa breve introduzione, che potevo anche risparmiarmela dal momento che l'ho scritta con i piedi, passo ad analizzare come sempre la trama della storia e poi la struttura stessa.
Allora, abbiamo lasciato John e Paul sulla terrazza che finalmente si lasciando andare a quel bacio disperato, o meglio a John che ha notato la sua eccitazione e fa di tutto per portarla al culmine del piacere. Ma adesso li ritroviamo entrambi che proprio su quell'atto si fermano. Paul si allontana immediatamente a quel tocco, coprendosi e dicendo a John che sta correndo troppo, che non è quello il modo in cui approcciarsi in qualcosa di talmente delicato.
Ed ecco che così inizia una nuova discussione tra i due, ma che nonostante tutto non porta a rompersi quel certo equilibrio che si era creato. Per tale motivo, John e Paul fanno una scommessa, alquanto pericolosa oserei dire.
Si promettono entrambi di non cedere a quelle tentazioni e di lasciare che tutto avvenga con calma. Ma mentre ritroviamo finalmente questo clima di pace, ecco che nello stesso locale Stu nota l'assenza di John e quando sta andando a cercarlo, viene firmato prontamente da Pete.
Avevi proprio ragione nel dire che quest'ultimo ha un ruolo importante nella storia, più andiamo avanti e più me ne rendo conto. Chi l'avrebbe mai detto, come vedi anche in questo ti distingui e ti dimostri ancora una volta superiore per la tua fantasia e le tue capacità.
Pete dice a Stuart la verità, quelli che tutti sanno. Quella che anche lui, nel profondo sa di conoscere ma che rifiuta per paura, per paura di perdere John. Quando però le parole di Pete si fanno più pesanti al punto da esplicitare l'argomento centrale, ecco che il ragazzo non ci vede più e accecato dalla rabbia tenta di strozzarlo.
Per fortuna corrono in aiuto John e Paul e anche Ringo e George, che prontamente aiutano il ragazzo, ma John ormai è arrivato al limite, ora Stu ha davvero esagerato.
Pertanto lo scaraventa fuori e inizia ad insultarlo, fino al punto che il ragazzo gli confessa spudoratamente i suoi sentimenti e John non può fare altro che negarli e dire che non sono affatto ricambiati.
L'immagine finale è davvero tristissima, mi ha stretto il cuore anche perchè io adoro la figura di Stu, ma in questa long mi sta davvero facendo andare sui nervi, perchè si intromette sempre tra John e Paul e non va bene.
Comunque mi ha fatto davvero sia tanta tristezza che dolore vederlo inginocchiato a piangere sulle orme che John aveva lasciato sulla sabbia, con la certezza che è finita e che non ritornerà mai più, ma anche con la voglia di vendetta che sale nei confronti di Paul.
Come sempre, hai fatto davvero un ottimo lavoro, mi è piaciuto molto. La parte che forse è stata più emozionante, anche se devo dire che è difficile sceglierne una, dal momento che sono tutte fantastiche, è stata quando John gli sussurra:" Sai sempre mio fratello."
E' un momento di pura dolcezza che si scontra con tutta la brutalità della scena, che mostra il carattere umano di John e la sua parte più fragile.
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, chissà quante sorprese ci devi ancora rivelare.
Ottimo lavoro, non avevo dubbi, mia cara. :)

15/07/14, ore 10:21

Ciao :3
Eccomi qua, pronta a recensire il tuo altro capitolo.
Paul crede che stiano andando troppo in là con il loro rapporto e chiede a John di fermarsi, e lui capisce, fermandosi appunto.
“Mettimi alla prova, principessa.”
Ci credi se ti dico che questa è la mia battuta preferita? Sono riuscita ad immaginarmi il tono di sfida di John, la sua espressione. Poi mi piace troppo quando si chiamano per cognome oppure quando John lo chiama “principessa”. Rende tutto ancora più interessante :P Comunque, John si accontenta di baciare le labbra di Paul, sfidandolo a resistergli. Paul dice che riesce a controllarsi, ma io non ci credo molto :P
Poi “arriva” Stuart, che si chiede dove sia finito John. Dovevamo aspettarcelo. Almeno non li ha interrotti, questa è una cosa buona :3
Pete gli apre gli occhi, facendogli capire che John non lo amerà mai. Stuart, però, non lo vuole accettare e fa del male al povero Pete, essendo convinto che ciò che lui dice siano in realtà bugie.
Fortunatamente arriva John, che li separa, arrabbiandosi con Stuart per ciò che ha fatto a Pete. Insomma, perché questo ragazzo non vuole aprire gli occhi? È così evidente che a John non piace in quel senso, ma che lo vede solamente come un amico.
Sembra che soltanto John possa farglielo capire, ed infatti così è. John lo porta fuori, dicendogli che lui non lo amerà mai. Anche qui Stuart mi ha fatto molta tenerezza, lui voleva soltanto stare con John ed è arrivato dal nulla un ragazzino che si è messo in mezzo. Però John fa intendere che lo vede solo come un amico, niente di più, quindi Stuart dovrebbe accettarlo. Dovrebbe......
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione che hai fatto del pianto di Stuart, è perfetto, descrivi veramente molto bene la scena. Stuart, però, con una frase, ci fa capire che il nostro povero Paul “non la passerà liscia”. Ho paura per lui :(
Ma il titolo del prossimo capitolo? Okay, devo stare tranquilla e aspettare :3
A presto, un bacio :*

15/07/14, ore 10:08

Ciao cara :)
Inizio chiedendoti scusa per il ritardo con cui recensisco, ma non potevo farlo prima :(
Comunque, ma che bello è questo capitolo? Lo so, lo so, lo dico sempre, però che ci posso fare se sono tutti belli i tuoi capitoli? xD
Mi piace molto come descrivi i personaggi, riesci a ritrarli talmente bene che, per me, è molto semplice immedesimarmi in loro, capendo cosa provano.
John è in pensiero che Paul abbia deciso di non venire, che tenero :3 Si vede che ci tiene a lui.
Stuart, beh lui è un po’ cattivello con Paul >.< Ma ormai siamo abituati, basta che non si intrometta tra John e Paul e può essere cattivo quanto vuole ahahah :D
Paul, invece, chiede a John se è agitato e Stuart, ovviamente, si sorprende di tale domanda rivolta all’amico credendo che nessuno possa rivolgersi in quel modo a John. Eppure John risponde, in modo dolce,lasciando perplesso Stuart.
Mi fa un po’ pena, però, Stuart, che crede che tutto sia ancora come prima :(
Durante il concerto Paul rimane piacevolmente colpito dagli sguardi di John, ma come è dolce? Insomma, è tutto contento che John lo guarda. Penso che all’inizio della vacanza neanche si immaginava di incontrare John, e a lui andava bene così, mentre adesso è tutto emozionato dai suoi sguardi. :’)
Comunque, andiamo avanti, alla parte che preferisco :D John e Paul si allontanano da tutto e da tutti, e John chiede a Pete di tenere Stuart lontano e lui capisce subito tutto.
I due, Paul e John, vanno sul tetto e, dopo aver parlato, finalmente succede. Quel bacio che da tempo entrambi stavano cercando, arriva. Hai fatto una descrizione davvero perfetta di quel bacio, sei riuscita a ricreare bene l’atmosfera che entrambi cercavano.
Il capitolo si conclude con John che cerca di, come dire, andare un po’ avanti (?)
Brava brava, come sempre. A presto, un bacio :*

12/07/14, ore 19:37

Ciaaaao! :3

FINAAALMENTE!
Finalmente si sono dati questo dannatissimo bacio, e che bacio! :')

Ma partiamo dall'inizio: John agitato che cerca la sua principessa è così lovely :3
E quando arriva Paul e c'è un momento così intenso tra i due... Arriva Stu! Aahahahah la cosa mi diverte, poveretti :')
La cosa che ho preferito (dopo il bacio, s'intende) è Paul versione fangirl che durante il concerto è esaltato per gli sguardi di John, che carino!
Mi sono resa conto che nelle mie recensioni le parole più frequenti sono : "tenero, carino, dolce" ahahah questa storia è genialmente tenerinolce! (??) mi piaaace ehehe.

Mh, secondo me nel prossimo capitolo la principessina non si concede alle voglie di John e del suo...uhm...amichetto?
Però non è detto che le cose vadano così... :'3
Sono curiosa!
A lunedì! :)

Ilaria

12/07/14, ore 17:23

My dear :)

Ovviamente appena sono riuscita a collegarmi a questo sito, la prima cosa che ho fatto è stata leggere il tuo nuovo aggiornamento e ovviamente, come ben sai, non poteva mancare una mia recensione.
Ho da poco finito la lettura e devo dire di essere rimasta incredibilmente stregata ed incantata dalle tue parole, ovviamente prima di iniziare le aspettative erano molto alte, visto la qualità della tua long e sono felice di comunicarti che, ancora una volta, sei riuscita a superarle, andando ben oltre tutto quello che mi ero preparata per recensire, tanto è vero che devo iniziare da capo e spero di farlo con le parole giuste.
Come sempre, inizio prima analizzando la trama, per cercare di fare tutto nel modo più ordinato possibile: Allora, è la sera del famoso concerto di cui abbiamo avuto già un accenno nello scorso capitolo, ma John non sembra tanto preoccupato per l'esibizione, purtroppo per Paul e per i sentimenti che può provare il ragazzo nelle ultime ore.
Le sue paure però scompaiono quando Paul arriva nel locale e con la sua solita amorevole dolcezza, si avvicina al più grande. E' un momento perfetto, ma purtroppo ecco che compare di nuovo Stuart pronto a rovinare tutto.
Ti giuro che davvero lo sto odiando, arriva sempre nei momenti meno opportuni e mi fa una grande rabbia, ma devo ammettere anche che la sua presenza e il modo in cui descrivi le sue sensazioni, rendono il tutto ancora più accattivante. Quindi si, è proprio una saggia scelta.
I ragazzi sono chiamati a salire sul palco ed ecco che il nostro Paul però sa come farci sciogliere un'altra volta.
L'incredibile dolcezza nelle sue parole quando augura a John "buona fortuna" è semplicemente fantastica, davvero non potevi trovare migliori parole per concludere quel momento. I gesti che poi seguono, sono la conseguenza di tanta tenerezza, al punto che John si sente talmente esplodere ed emozionare dentro che non può non nascondere la sua erezione. Paul la nota, ma non sembra essere in imbarazzo e con una punta d'ironia, John vuole ancora di più sprofondare perchè trova il tutto inadatto alla situazione.
C'è ben poco però da pensare, visto che il concerto è imminente e durante il quale Paul può finalmente constatare, che finalmente lo sguardo di John è proprio su di lui.
Nonostante ciò però nota che tra lui e Stu, c'è una certa sintonia mentre cantano e questo sicuramente non gli va giù. Inizia così il profondo monologo interiore di Paul, viva esperienza che si tratta proprio di un personaggio dinamico.
E' strano paragonare Paul del primo capitolo a questo giovanotto che è diventato, è davvero qualcosa che fa rabbrividire visto l'enorme progresso e cambiamento che ha fatto. E questo mia cara, è tutto merito tuo. Tu, che riesci come i tuoi personaggi, a far mutare i lettori e a cambiare il loro approccio nel giudizio stesso.
Dopo il concerto ecco che inizia davvero qualcosa di esplosivo. John, con l'aiuto di Pete, riesce ad allontanarsi da Stu e porta Paul sulla terrazza dell'edificio. Qui, ovviamente, il desiderio tra i due è immenso, ma nonostante questo, il più piccolo si dimostra ancora una volta titubante.
John però riesce a fargli capire ancora una volta che a legarlo con Stuart non c'è altro che un'amicizia e che con lui non ha mai provato nulla. La sua sincerità colpisce nel profondo Paul che finalmente si lascia andare ad un bacio, che non può essere definito se non con l'aggettivo: magico.
Si, perchè magica è tutta l'atmosfera che si crea intorno, isolando i ragazzi dal mondo e facendogli vivere intensamente un momento importante come quello.
Mi ha colpito in particolar modo il monologo interiore di John, ed infatti volevo fartelo notare. E' davvero un pensiero molto profondo e poi incarna perfettamente tutti i dubbi, che credo normalmente, le persone hanno ad un certo punto.
Dire la verità e rischiare tutto, oppure mentire a fin di bene anche se poi comunque le bugie si sa, hanno le gambe corte. E' davvero qualcosa che mi è risaltato ai miei occhi, al punto che l'ho riletto più volte, fino a comprendere ancora di più come la decisione di John fosse saggia e giusta.
I latini avrebbero definito questo lavoro: excellens, excellentis. Ed io ancora una volta, non posso che non dargli ragione. Dovrei semplicemente ucciderti perchè ogni volta, chiudi lasciandomi appesa ad un filo oppure sminuisci sempre le tue capacità. Ma questa volta ci passo sopra, perchè davvero il tuo lavoro non merita di essere influenzato da ciò, ma sappilo: prima o poi risolverò il problema, a modo mio AHHAHAH :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, sei stata davvero bravissima, mio caro geniaccio, non avevo dubbi.

Alla prossima,

12/07/14, ore 15:13

Eccomi cara, come potrei mancare?
Alloraaaaa, questo capitolo, oh questo capitolo. Quanto ero felice quando lo lessi per la prima volta?! :3
Finalmente ce l’hanno fatta questi due. Yeahhh!
Ma, comunque, andiamo con ordine.
Che dolcino John, in ansia per colpa di Paul. Mi piace molto come l’hai ritratto, tutto dubbioso sul fatto che Paul avesse potuto anche non andare al locale. Dopo quello che era successo, era una possibilità, ma per fortuna non è così.
Ovviamente però Stuart è sempre lì. E che caspita! La cosa bella di questo Stu è che sai renderlo accattivante. Per esempio, mi fa morire questa battuta, “Cazzo, in effetti è colpa mia! Beh, pazienza. Sopravvivrò.” Ahaha, malefico Stu. XD
Comunque, fa quasi pena a vederlo mentre cerca di convincere se stesso che sia tutto come prima. Povero.
Arriviamo a Paul, il nostro dolce Paulie che conta quante volte John lo guarda mentre suona. È proprio un cucciolo, anche lui tutto pieno di dubbi e insicurezze.
E a questo proposito mi piace tantissimo questo suo/tuo pensiero, “John poteva essere il divertimento di una notte, ma poteva essere anche l’amore.”
Insomma, mi sembra una bella riflessione, un modo con cui Paul sta cercando di convincersi che bene o male vuole provare a esplorare questa cosa con John, sia per sperimentare qualcosa di nuovo, sia per andare verso qualcosa di più importante.
E infatti, poi la domanda che fa a John è lineare con la sua riflessione, quando gli chiede cosa ci sia tra lui e Stu. Ha bisogno della verità per fidarsi di John e John gliela dà.
La scena finale è proprio tanto dolce, l’hai descritta molto molto bene, con i giusti tempi, le giuste parole, le giuste riflessioni e paure. Insomma, tutto perfetto.
Complimenti, cara, al prossimo capitolo. :3

10/07/14, ore 23:58

Bene bene bene e.e
Guarda cosa abbiamo qui!
Abbiamo una situazione iniziale in cui John cerca disperatamente Paul con lo sguardo, anche ben sapendo che é in realtà in anticipo, e quindi ci siano poche probabilità di vederlo.
Vediamo il lato più "vero" di John. Quello insicuro, fragile, che ha bisogno di un appoggio, di un solido punto di riferimento.
E quando Paulie arriva, porta calma nel cuore di John. Ma con Paul *sigh* arriva anche Stuart. Santo cielo vorrei capire da dove cavolo é arrivato lui. Sempre a rovinare tutto -.-
Ma per fortuna poi John prenderà le dovute precauzioni.
Prima Paul fa qualche domanda a John riguardo il concerto, e ne approfitta per sapere se John fosse agitato. A Stuart la domanda pare ridicola, trattandosi di John era impossibile potesse essere agitato. Ma agli occhi di John la domanda assume una luce diversa. John finalmente sente che qualcuno si preoccupa di lui e del suo stato d'animo.
Stuart, sentendo la risposta alquanto criptica di John, inizia a perdere le staffe, se lo vuole letteralmente portare via MA NO!
Paul riesce a trattenerlo per una pura, ingenua, casta e dolcissima espressione di affetto: un piccolo bacio sulla guancia con la magica frase "buona fortuna, Johnny"
Eheh, qui John si lascia andare alla felicità del momento. Un problemone l'effetto-Paul. Ma per (s)fortuna a "spegnere l'incendio" ci pensa Stu. ANCORA
Se non altro John adesso può affrontare il palco.
Ma purtroppo ora deve sul serio lasciare il suo Paul.
E durante il concerto, Paul sussulta ogni volta che sente gli occhi di John su di lui. Che dolce :3
Ma percepisce anche gli sguardi tra lui e Stu. E non promettono nulla di buono. Non per lui.
Quei due sembrano così intimi sul palco che Paul non può fare a meno di pensare che John probabilmente non senta nulla per lui e che nel suo cuore ci sia solo Suitcliff...
Su Paul, ma che idee sono? Ci facciamo attanagliare dalle insicurezze?
Questo é il mio capitolo preferito. Non importa cosa ti inventi dopo, può pure esserci il matrimonio tra John e Paul (ahah magari) ma questo sarà SEMPRE il mio capitolo preferito. Entrambi si pongono in una maniera così insicura, a dir poco adorabile!!!
Hanno dubbi sui loro sentimenti, delle improbabili teorie sui pensieri dell'altro... Aww :3
Quanto fluff...
E dopo John si riesce a inventare un modo per tenere Stuart lontano da lui e dal suo Paul. Commissiona a Pete il vitale incarico di tenerlo fuori dal suo "raggio d'azione".
Non so se mi spiego.
E qui John si fa un po' più avanti. Porta Paul in un posticino romantico, lo bacia e gli dice cose dolci, per rassicurarlo. Per cancellare tutti i suoi dubbi.
Paul di dubbi ne ha. A testimoniarlo ci sono le sue domande... "Sei andato a letto con lui?[…] Perché?"
John qui si sente in difficoltà. In un primo momento vorrebbe mentire. Ma Stu avrebbe potuto rivelare la verità, prima o poi. E Paul si sarebbe per sempre allontanato. John ha paura, si percepisce. Non può perdere un'altra persona così importante. Quindi si affretta a mettere bene in chiaro le cose.
"Io non sento niente per lui Paul.[…]Io sento qualcosa per te"
Ok, qui stavo davvero vomitando arcobaleni (?)
Queste frasi, così dolci, semplici, ma profonde e di un grande effetto, che ti lascia così spiazzato che tu non sai come reagire.

Sai no?
Ma qui John forse fa un passo TROPPO lungo verso Paul. Il più piccolo ce lo ha fatto notare poco fa. Si sono "dichiarati" l'uno all'altro da pochi giorni. Sono davvero pronti a questo tipo di cose?
Quindi... Non ci resta che aspettare per sapere se Paul é già così convinto del loro amore da passare a un tipo di storia più "seria" o se vuole aspettare un po'. E non lo biasimeremo in entrambi i casi ;)
Quindi, a lunedì cara (YAY, hai anticipato!!!!). Sarò pronta a "recensire" come sempre :)
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 12:01 am)

07/07/14, ore 22:01

Ciaaao! :D

Giuro che ho letto il capitolo al 57° anniversario dell'incontro tra John e Paul, e in che modo migliore festeggiarlo se non leggendo una bella McLennon?

Questo capitolo è proprio azzeccato per il giorno eheheh
Mi devo congratulare con John (o preferisce Johnny? Awwh) perché è rimasto fedele alla promessa fatta la sera prima e ha tenuto la manina a Paul per tutta la notte, che dolceeeee! *^*
Com'è stato altrettanto dolce Paul tutto imbarazzato, me lo immagino che si nasconde sotto le coperte tutto rosso in volto ahahahah, che cucciolo!

Che capitolo fluff!

Ammetto che nei momenti prima del bacio, purtroppo, mancato (DANNAZIONEEEEEEEE) mi è venuta l'ansia, cioè mi sembrava proprio di essere uno di loro due, con il cuore che batte forte come nei secondi prima di un bacio, waaah!
Ma... Niente.
Stuart arriva sempre nei momenti meno opportuni, grr. Devo ammettere che però solo un pochino (e sottolineo, solo un pochino) mi fa pena... :(
Ma alla fine è giusto che sia così per il bene di John e Paul u.u
Mi è piaciuto tanto anche George in questo capitolo, è stato molto comprensivo e amichevole :3

Complimenti quindi per questo capitolo! È scritto molto bene (d'altronde come gli altri) e mi sono arrivate tutte le sensazioni dei personaggi, ancora complimenti! :D

A giovedì/venerdì,
Ilaria
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 10:03 pm)

06/07/14, ore 21:39

Ok, io non ho idea di come tu faccia a ricordarti queste cose, ma mi fido perché stavo sclerando di nuovo quando Stuart ha interrotto John e Paul. Maledizione.
Quant’è bello questo capitolo?
È tutto perfetto, tutto.
Il risveglio di Paul è il classico risveglio di uno che la sera prima ha alzato il gomito. Ben gli sta. :P Anche se non a tutti capita di svegliarsi nel letto accanto a John. Ahaha! Ma meno male che John se l’è portato in camera. Altrimenti glielo portavo io, e gli accendevo anche le candeline. ;)
Ok, torniamo seri.
La reazione di Paul quando John si risveglia è così dolce e poi lui gli chiede di chiamarlo Johnny. oh, questo mi dimostra ancora una volta che il potenziale fluff in te è incredibile. Non so se te ne sei accorta, ma hai messo molti particolari fluffosi, come Paul tutto dolcioso che per la vergogna si nasconde sotto le coperte. Aww :3
Ti ho già detto che adoro il Paul di questa ff? Te lo ripeto, è così spontaneo che fa tenerezza, è spontaneo sia nelle scene più dolci sia in quelle più angst.
Ho adorato particolarmente questa frase, “Tu mi hai dato la cosa più importante, John. In poco tempo mi hai dato la possibilità di fidarmi di te.”
È potente e tenera insieme.
E arriviamo alla scena madre del capitolo. Santo dio, è descritta meravigliosamente. C’è un continuo crescendo di attesa che il lettore si ritrova a trattenere il respiro per poi sospirare con frustrazione quando arriva Stuart a interrompere John e Paul. Sigh… Eravamo un po’ come John, che tenero quando sospira “No…” :3
Sulla scena con Stuart, che devo dire? Li fai interagire sempre benissimo questi tre. Usi il giusto linguaggio, le giuste parole, le giuste reazioni. La tensione fra loro si percepisce sulla nostra stessa pelle e quasi sembra di stare lì, in mezzo a quella discussione.
La fine con quel discorso con George ci sta benissimo. È normale, che George si interessi al suo amico e mi piace molto quello che gli fai dire. George sarà anche il più piccolo ma è incredibilmente maturo.
Allora, ancora complimenti, cara, che te li faccio a fare ormai? ;)
Alla prossima

06/07/14, ore 15:50

Ma ciao :D
Allora, devo un attimo calmarmi e smetterla di imprecare contro Stuart. Me lo stai facendo proprio odiare, né!
Va beh, ma questo non è tanto importante, o almeno non importantissimo. La cosa che ha in qualche modo compensato la gelosia di Stu, e quindi la sua interruzione, è la dolcezza che aleggia tra le parole di questo capitolo.
Partiamo da John e Paul, beh oggi di 57 anni fa si incontrarono per la prima volta, e forse anche in questo capitolo tu sei riuscita a riprendere quel loro primo incontro. Cerco di spiegarmi meglio, se nello scorso capitolo sono riusciti a parlare, con Paul ubriaco, in questo sono riusciti a parlare entrambi da sobri, quindi riuscendo ad aprire i loro cuori veramente, senza essere sotto l’effetto di alcolici o cose del genere. Spero di essere stata chiara, però mi sa che questo ragionamento risuonerà abbastanza contorto ^^”
I due parlano della notte precedente, e John si trova costretto a dover spiegare alcuni “avvenimenti” a Paul perché, ovviamente, non riesce a ricordarseli tutti. Sono nella.. stanza di John?! Okay, anche io ero incredula. Mi aspettavo di ritrovarli, che so, sulla spiaggia, però non mi aspettavo mai che John portasse Paul nella sua camera. Insomma, stiamo parlando di John Lennon, il duro di Liverpool. Ma forse Paul sta riuscendo a fargli perdere la sua freddezza. Che dolci *.*
Dopo aver parlato l’atmosfera si crea da sé, e John e Paul stanno per baciarsi, quando.. va beh, l’abbiamo già detto, Stuart interrompe tutto. Però riesce a dare anche una bella notizia a John, facendogli sapere del loro imminente concerto in uno dei locali più famosi della Grecia. E Paul, ci andrà mai a questo concerto? Ma la risposta è ovvia, certo che ci andrà, per la nostra felicità :D
Paul torna a casa, dopo che John si è offerto di accompagnarlo, che carino :3 Con George parla della sua “cotta”, sempre che possa essere definita così, per John, e del fatto che stava per baciarlo. George non si dimostra turbato, tranquillizzandolo del fatto che né lui né Ringo avrebbero problemi se lui dovesse stare con un ragazzo. Ho tirato un sospiro di sollievo, devo ammetterlo, almeno loro due non lo intralceranno, spero. * dita incrociate *
Ma la domanda è sempre quella, sia che gliela ponga George, sia che gliela ponga il suo cuore. Si sta innamorando di John Lennon?
Anche questo capitolo è bellissimo, mi è piaciuto davvero molto. I nostri due ragazzi si stanno avvicinando sempre di più, anche se Stuart si continua a mettere in mezzo :( Complimenti, come sempre :)
Un bacio, alla prossima :*

06/07/14, ore 14:27

Mio caro geniaccio :3

Cioè cosa vuoi che ti dica a questo punto? Ho appena finito di leggere il nuovo capitolo e come sempre l'effetto che mi ha comportato la lettura è simile a quello di un bomba.
Si, perché ogni volta tu mi fai emozionare, fai esplodere i miei sentimenti nel leggere delle scene tanto belle, che quando si prospettano ai miei occhi mi commuovo, mi entrano dentro.
Non so davvero come riuscire a spiegarti tutto questo, è qualcosa di indescrivibile. Solo il cuore sa le emozioni che prova quando legge uno dei tuoi lavori, e al momento ha preferito dare il suo posto alla mente per mettere quattro parole insieme in questa recensione che mi auguro almeno, sia uscita decente visto che ci tengo tanto a inviartele.
Allora, come sempre passiamo prima ad analizzare la trama e poi inizio con quella del periodo e a farti diversi e numerosi complimenti, come sempre quelli non possono sfuggirti.
Paul si risveglia, e solo un'idiota come me può pensare che si tratta di un risveglio sulla spiaggia; comunque poi leggendo ho capito tutto. Ovviamente il ragazzo all'inizio di sveglia confuso, i postumi della sborsa e i suoi ricordi annebbiati non gli sono d'aiuto. Ma nonostante questo si rende conto di essere in camera di John e quando vede il compagno addormentato accanto ricorda diversi momenti della serata precedente.
A questa visione io sono completamente andata: la mano di Paul ancora in quella di John, il compagno sdraiato accanto a lui ancora assorto in un sonno leggero e tranquillo, la sua promessa di rimanergli accanto mantenuta fino all'ultimo. Cioè guarda anche adesso se ci penso, mi viene la pelle d'oca.
È tutto così magico, così fantastico e tremendamente commovente che non può essere definito niente altro se non perfetto nel significato più intimo e vero di questo aggettivo stesso.
Mentre Paul è assorto in questi pensieri, John si sveglia e qui inizia una seconda parte che si potrebbe definire davvero sublime, con il risveglio di John, Paul riesce a ricordare i momenti salienti della sera precedente e si rende conto di come le parole di Pete fossero veritiere: John sta davvero mostrando a Paul la parte più intima di se stesso, John gli sta davvero aprendo il suo cuore.
Detto questo, tra di loro si crea una magica atmosfera e che dire, io stavo quasi svenendo a questa frase:"Allora perdiamo insieme."
Tutte le emozioni che descrivi a questo punto sono perfette. Descritte minuziosamente nei dettagli, che affascinano, incuriosiscono e sembrano portare lo stesso lettore in quella stanza d'albergo.
Leggendo non facevo altro che ripetermi in testa:" Si, finalmente ci siamo." ma poi ho pensato che sarebbe stato anche troppo scontato ed infatti ecco che in scena arriva Stu.
Uno Stu molto arrabiato potrei dire, che ovviamente è arrivato a rivendicare ciò che è suo, non appena vede Paul in quel letto vorrebbe sfogare sul ragazzo tutta la sua rabbia, ma John è pronto di nuovo a difenderlo.
Pertanto, porgendogli una lettera di un locale che vorrebbe farlo suonare, Stu va via e lascia i due da soli.
Ormai l'atmosfera e scomparsa e dopo qualche gesto di dolcezza, John riaccompagna Paul a casa.
Quest'ultimo confessa i suoi sentimenti a George e Ringo che si mostrano molto dolci e disponibili nei suoi confronti e Paul sa che sta nascendo davvero qualcosa di vero tra lui e John.
Come hai potuto ben capire, ho adorato questo capitolo e forse è stato quello che mi è piaciuto di più tra quelli già pubblicati. Ovviamente sono tutti bellissimi, ma questo aveva un qualcosa di magico che non so, mi ha semplicemente emozionato, catturato e commosso. Tanto è vero che appena finisco, vado a rileggerlo.
Credo che sia il miglior augurio che si possa fare a John e Paul per il loro anniversario, e credimi, mio caro geniaccio, quando ti dico che loro stessi se leggessero questo capolavoro, sarebbero semplicemente entusiasti e ricorderebbero volentieri come tutto è cominciato.
Un inizio musicale come nessun precedente che ci riporta la realtà, si incontra con quello della tua fan fiction in cui finalmente queste due anime si incontrano e possono inziare un cammino insieme.
Complimentissimi come sempre, sei stata impeccabile e ogni giorno dimostri sempre di più il tuo talento. Sono davvero fortunata ad averti conosciuta, sei una persona speciale e speciale è anche tutto ciò che scrivi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero molto curiosa. :)

Un bacione enorme:

06/07/14, ore 13:20

Carissima :3
Ecco un altro agognatissimo capitolo!
E in questo giorno speciale, nulla di più appropriato che un bacio :D
Insomma... Un QUASI bacio.
Accidenti che atmosfera romanticosa *-*
Da dove vogliamo cominciare?
John ha mantenuto la sua dolce promessa, in tutto quell'andirivieni non ha mollato Paul neanche un secondo...
E John che apprezza il nomignolo datogli da Paul... Aww..
John con qualche semplice parola diretta, molto nel suo stile, fa fuoriuscire tutta la sua insicurezza, che si ostina a mascherare. Dice che é anche per questo che gli piace Paul. É la prima persona che sia davvero stata capace di dirgli quel che pensa di lui.. Seppur in stato di ebbrezza.
Insomma, quale momento migliore per un bel bacio?! Inutile dire che ho amato quella parte, le tue descrizioni così approfondite, particolareggiate... Sembra di essere lì!
Ma...
Poi c'é Stu, tutto geloso del suo John...
E rovina l'atmosfera -.- fino ad ora ho quasi sempre detto che Stu era cuccioloso, in fondo, anche se a Paul non stava simpatico, era un memnro della band come gli altri, e una fetta della mia simpatia se l'é sempre guadagnata. Ma stavolta é davvero troppo! Sono nove capitoli che aspetto questo momento! T.T
Ma ti affretti subito dopo a ricordarci che ci sarà non tanto tardi un'altra occasione.
Poi... Abbiamo Stuart che continua a sclerare fuori di sé, John che lo rassicura dolcemente, e quando riceve l'invito al locale... Lo gira a Paul!
Paul, che intanto si é fatto un discorso mentale sul quanto fosse """""""""""""sbagliato"""""""""""""" che accanto a John ci fosse stato lui e non Stuart.
Ma John gli fa subito cambiare idea.
Ah, la magia dell'amour...
E ancora dopo, Paul si rende conto che sarebbe ora di andare... E John non lo lascia nemmeno per farlo andare in hotel! Non é dal John che vediamo di solito, si vede che Paul gli da' alla testa :3
Che tenerezza!
E Joj... Anche lui, dolce, diretto e molto molto comprensivo.
Quando Paul gli spiega ciò che era successo, lui non lo giudica affatto.
Gli chiede semplicemente "ti sei innamorato?"
E Paul, sebbene a livello celebrale non ci sia proprio arrivato, il suo cuore ha già preso la sua decisione (frase tratta da "La sala rossa").
Lui, continua a perdersi nei suoi filmini, e quella domanda gli da' una scossa :D
Riflette ancora su quello che pensa di provare.... Sarà davvero amore?
Ma dai Paul, su che ci arrivi tesoro :3
Ci vediamo giovedì ;)
Ps: e non preoccuparti, non sono poi così delusa, per il bacio! Sai, é tutto così dolce, quello che hai scritto, i sentimenti che capiscono di provare, che é come se fosse successo ;)
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 01:21 pm)
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 01:23 pm)