How to be brave [traduzione di Ellipse]
di stillaseeker

03/06/14, ore 01:30

Tu dici che sarà evidente il perché si sono lasciati... ed io aspetto. Perché da come ne parla John non sembra che possa essere stato lui a lasciarlo, ma da come ripensa a Sherlock (come il mettergli i piedi freddi tra le gambe) nemmeno Sherlock pare esserd stato in grado di lasciarlo, quinsi sono proprio curiosa °-°
John è splendido e dolcissimo, e Sherlock è così tanto lui. E lo ha addirittura evitato (forse per un favore per John?!) voglio pproprio sapere cone continua *-* e meno male che aggiornerai presto *_______*

03/06/14, ore 00:49

Fantastico!
Letto tutto d'un fiato, scorrevole e appassionante.
Come sempre merito della scrittrice ma anche della traduttrice! <3

Molto bello questo alternarsi di situazioni al presente e flashback, che ci fanno vivere il senso di perdita di John, ma allo stesso tempo la tenerezza di quello che hanno condiviso, e che sopravvive nel ricordo di lui al di sopra di ciò che li ha separati. Mi viene in mente una vecchia canzone: "E' troppo grande la città, per due che come noi, non sperano, però si stan cercando" ...... un inizio che ti prende da subito avvolgente, con la sua malinconia, la dolcezza, la notte di una città magica, la pioggia ...... e fili sottili e invisibili che continuano a tenere legati nonostante tutto.

Mi è piaciuta molto la descrizione dell'apparizione di Mycroft ed anche questa parte:

"È incredibilmente facile sorridere a Sherlock. In fondo a tutto quanto – in fondo a tutto lo schifo che hanno attraversato insieme, John non può fare a meno di provare un senso d’affetto. Ha amato questo ragazzo, un tempo; forse – Dio non voglia – lo ama ancora. Tutto quello che sa è che è terrificante quanto lui voglia far sorridere Sherlock di nuovo."

Molto tenera e piene d'amore *____*

Grazie Elly per avercela fatta conoscere <3
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 12:52 am)

02/06/14, ore 22:50

Le storie che traduci colpiscono sempre nel segno! Ancora una volta alle prese con un lavoro degno di nota :)
Uno Sherlock a dir poco se stesso, ed un John studente che non riesce a dimenticarsi del suo EX?! E qui sorge la domanda, cos'è successo tra loro due? Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, questo primo inizio mi ha davvero attirata. Complimenti a te e all'autrice.

Eri :)

02/06/14, ore 22:43

Ahh amo le au che hanno a che fare con la scuola (o l'università che sia) e le (a volte più, a volte meno)teen!Lock!
E ammetto di essermi già innamorata di questa fanfiction. Spero davvero che i miei Johnlock si rimettano insieme, l'angst è sempre una brutta bestia Che dire, mi piace molto la storia e trovo che la traduzione sia eccellente (e soprattutto mi ha salvato dallo studiare filosofia). Sono curiosa di scoprire quale ruolo avrà Irene, spero solo non sia la fidanzata di uno dei due perché il mio cuore non reggerebbe hahaha
Ah, quant'è dura shippare questi due idioti...
Vabbè, finisco qui il mio inutile commento. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

02/06/14, ore 21:54

Wow!!! Mi hai incuriosito un sacco!! Forte questa nuova traduzione. Aspetterò con ansia i prossimi.