Recensioni per
La giusta decisione
di Bab1974

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/09/14, ore 19:03

QUARTA CLASSIFICATA

Monnalisa1974 –La giusta decisione- (Rose Weasley, obbligo: musica) TOTALE: 52.3/50

Grammatica: 9.8/10

-“preferiva non mettere a parte del suo piano malefico”… a parte? Non capisco, volevi dire a conoscenza il fidanzato o altro? -0.10

-“Le sue ultimo opere” ultime -0.05

-“Erano rimasti da sasso” di sasso -0.05

Stille: 8/10

La storia è ben scritta, ma il lessico è un po’ piatto e la narrazione in sé non mi ha trasmesso molto, alcune frasi le avrei composte diversamente, ma questa è un’altra storia… il problema principale a parer mio è che la storia fila senza suscitare al lettore emozione (ok, scusami davvero magari è un problema mio), secondo me dovresti mettere più figure retoriche e frasi a effetto.

Originalità: 9.5/10

È una bella trovata quella di cui hai scritto! Non mi sarei mai immaginata Rose (ma anche un mago in generale in realtà) un musicista! Figo anche l’accenno a Beethoven ^^, il matrimonio tra di loro non è innovativo, ma a parte che io amo questa coppia e quindi la loro unione non è MAI scontata per me, e poi hai arricchito la storia di elementi caratteristici e che hanno donato alla storia un tocco di originalità.

Caratterizzazione: 9/10

Rose mi è piaciuta abbastanza. Però c’è questa comparsa di Scorpius che poteva essere magari più approfondita, anche se non era lui il protagonista… che ne pensa della decisione della futura moglie? Perché non è ribellato alla famiglia? Lo so rompo proprio, però queste cose me le sono chieste xD Per Rose sarebbe stato interessante capire come sia nata la sua passione, ma capisco che hai descritto un momento differente della sua vita, quindi, non si può voler tutto dalla vita!

Titolo: 3/5

Sinceramente non mi dice nulla… po’ essere riferito a qualsiasi cosa, e inoltre sarà stata davvero la giusta decisione? In fondo lei non ci rinuncia alla musica xD Ma i titoli sono proprio difficili da trovare, guarda… cmq uno più d’impatto e evocativo sarebbe stato meglio.

Utilizzo pacchetto: 10/10

Ottimo! Nulla da dire!

Gradimento personale: 3/5

Vale quello che ti ho detto allo stile. La storia non mi ha trasmesso molto. Mi sono piaciuti i personaggi e la trama, su questo punto hai fatto un buon lavoro. Hai unito magia e musica e ci hai messo in mezzo anche un celebre compositore così da rendere il tutto più realistico. Ma le sensazioni che mi hai trasmesso non sono state così forti.

Recensore Junior
14/07/14, ore 10:22

Recensione premio.


L'idea è originale (come tutte le tue storie) e mi è piaciuto particolarmente l'inizio. Quello che mi ha fatto storcere il naso è stato il carattere di Scorpius. Essendo un personaggio della Nuova Generazione non possiamo sapere il suo carattere, ma essendo figlio di Draco (pur pentito) non ce lo vedo così esplicitamente tenero. Ciò deriva magari dal fatto che sono soli e in procinto di sposarsi. Un'altra cosa che mi lascia perplessa è Rose. I Weasley sono Grifondoro da generazioni e ha come genitori due eroi del Mondo Magico... Poi beh, tutti siamo un po' Serpeverde!
Nel complesso la storia mi piace, buona anche la punteggiatura :)

Recensore Veterano
04/06/14, ore 17:02

Ciaooo
Che bella storia!! È cosi scorrevole.... e naturale!!!
Mi letteralmente tenuta appiccicata al tablet.....
Mi piace che Rose sia attaccata cosi tanto alla musica come lo è a Scorpius... che tra l'altro è troppo dolce❤❤
Rose Serpeverde eh? È una cosa che incuriosisce....
Quella di Beethoven poi... ma da dove l'hai presa? Non l'avevo mai sentita lol
Dicevo prima che questa storia è molto bella, quindi la metto subito nelle ricordate😏😏
Un bacio,
InsurgentRose

Nuovo recensore
03/06/14, ore 19:07

Bellissima *-*
Mi è piaciuta un casino.
E' questa furbizia sleale di Rose! Mhm... che dolce!
Scorpius è la tenerezza fatta in persona.
E tu sei bravissima. Il tuo modo di scrivere è così naturale, così semplice ma allo stesso tempo elaborato che mi hai letteralmente tenuta incollata allo schermo del computer.
Brava!
Un bacione.