Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

15/06/14, ore 23:01

Non sei l'unica, ad aver saltato il compleanno dei gemelli: anch'io me ne sono del tutto scordata. Poco male, a momenti mi dimentico persino del mio, che cade un giorno esatto prima del loro.
Che dire, Saga ha scelto un modo assai particolare, per festeggiare. Appassionato di free climbing, eh? Mi viene il sospetto che tale passione sia in qualche modo collegata alla sua precedente ascesa al potere...in fondo, sempre di "scalata" si è trattato XD
Tornando più o meno seri, la drabble ha sapore di famiglia e tradizione, soprattutto grazie a quei dettagli sulla cultura greca che impreziosiscono lo scritto in maniera decisiva. Te lo dico sempre, lo so, però ogni volta non posso fare a meno di notarlo.
E adesso, aspetto la scena dell'immersione! ;)

03/06/14, ore 21:38

Cara Avalon, mi hai fatto fare un salto indietro di più di vent'anni. Quando ancora trascorrevo in Grecia buona parte dell'anno, da mia nonna e lei, così legata alle tradizioni e alle festività, mi riempiva di torte e consigli. Detto così, con poche parole e semplici sentimenti eterni ed immutabili, della consistenza delle rocce e la luce delle stelle.
Ed il famoso eudaimòn, che per noi delle isole era uno degli olimpici, solitamente, invocato dalla madre o di chi si occupava del neonato. In alcuni casi era la stessa divinità a scegliere il bambino, ed allora la questione era diversa.
Grazie per questo bellissimo, intenso, viaggio!

03/06/14, ore 14:03

Ma grazie a te per questa ventata di Grecia che ci regali.
L'immagine dei Gemellini con le mani sporche di gesso e l'imbracatura da arrampicata sa di quotidianità da far impallidire. Altro che i selfie! Mi piace l'immagine di Saga - che ha scalato l'Altura delle Stelle, a suo tempo - che ci scherza su, sui capelli bianchi (che lui ha avuto per davvero. Quando c'era il daimon dentro di lui, ma pazienza.
Le Meteore. Sai che stavo prendendo appunti su di loro? *si frega le mani*
E concordo con Kanon - che il mare lo ha retto ad interim per tredici anni. Meglio le immersioni.