Skate Prince & the Other One
di Nischino

07/07/15, ore 18:17

Ciao. Non so bene come iniziare questa recensione. Innanzi tutto credo ti odiarti, per averli fatti morire entrambi - questo è quello che ho capito io, ma potrebbe essere andato tutto bene, quindi ti amerei alla follia - ma, allo stesso tempo, sento anche di adorarti per aver scritto una storia così perfetta. Io non capisco nulla di skate e sinceramente neppure mi interessa molto, ma tutti i termini specifici in questa ff hanno solo aiutato a creare qualcosa di ancora più bello. Il lessico usato è rude alle volte, ma - anche in questo caso - serve a inserire il lettore nel clima disagiato di questi ragazzi che lottano ogni giorno per vivere una vita migliore. I personaggi sono tutti descritti in modo reale e imperfetto, come sono gli esseri umani. In particolare, Scar e Jowel. Sono così compatibili, così perfetti. Forse per questo non ha funzionato. O forse, per questo ha funzionato. Il problema dei finali aperti è questo, ma comprendo la tua decisione e, qualunque sia stato l'epilogo, credo che alla fine il sogno di entrambi sia stato l'amore che provano per l'altra persona. Un amore totalizzante, che ti spinge a lottare contro la tua famiglia per viverlo, che ti spinge a superare i tuoi limiti con lo skate solo per provare a dimenticarlo, ma che poi è impresso indelebile nel tuo cuore. Ho letto che hai risposto a una recensione dicendo che per te sono liberi e felici, quindi un po' mi rincuoro (perché spero che tu abbia sottinteso VIVI), anche se la sensazione di sconfitta che provo mi fa star male. Comunque questa storia è meravigliosa e ti faccio i complimenti per averla scritta e impostata in questo modo.
A presto e un saluto, Lucia.

02/11/13, ore 10:50

Ciao. Veramente non so da dove iniziare. Magari sullo stile della scrittura. Mi piace il fatto che ti sei soffermata di piû sulla narrazione, che sulla descrizione. Beh, le parti descrittive non mancano, ma sono quelle essenziali e che danno intensitá alla storia. Non hai perso tempo in descrizioni inutili, ed è raro, specie in questa sezione. Generalmente tendo a leggere generi comici-demenziali, ma ho apprezzato di piú questa storia che quelle dei miei standard. Vi sono molti flashback che messe perfettamente in determinati punti del racconto, suscitano piú ineresse coinvolgendo chi legge. I personaggi sono rivali ed opposti, specie i due leader. Scar che si arrampica fino alla stanza di Jowel, un'amore impossibile ma vivo e vero. Almeno per Scar. Da quel che ho letto, la mia interpretazione sul carettere di Jowel è negativa. "Un 'ti amo' é impegnativo!" "Non é colpa mia se non ti amo" i fa incazzare, mi fa salire il crimine. Scar, quel santo ragazzo che aspetta solo la fine della giornata, per tre fottuti mesi, per te. Te, che nemmeno ci provi a capirlo. Capire lui, col quale hai trascorso tempo come amante. Lui, che per dimenticarti ha provato ad ammazzarsi. Ok, sono esagerata, ma Jowel é un coglione. Capisco i suoi problemi dato com'è suo padre, ma non mi pare giusto che si faccia condizionare se parliamo dellla sua (ex) (o magari no) relazione con Scar. Vabeh, se continuo cosí finisco per costruirgli un tempio xD La prima storia originale che mi piaccia seriamente, senza avere tratti comiche o descrizioni inutili. É bello trovare storie scritte tempo, molto tempo fa (no, sono io la tarda che si aggira nel sito nelle poche ore libere) É raro che scriva una recensione cosí lunga, anzi è la prima volta. Poi, di solito non recensisco proprio. Avrai capito che mi piace un casino ció che hai scritto (un altro modo per dire: ci terrei se continuassi il seguito o qualcosa che abbia un collegamento. É troppo abxhjbsjsoqdcjdksbdjdlsbsbdkddkdkbdkdjeke) Un'altra cosa. Meth e Rage. Una coppia (nella mia mente lo sono) su cui mi immagino una storia, la quale si rafforza leggendo le ultime righe. Sono troppo curiosa pee vedere che fine hanno fatto i due protagonisti (sí, anche Jowel) Un'altra cosa. L'ultimo pezzo, in cui le parti sono divise da righe vuote per dare piú suspense. Beh, è scritto fottutamente bene. Devo smetterla, chissá che noia ho dato per leggere o_o Ci si vede :D

07/02/12, ore 15:01

Wow!! Se pensavo che fossi stupenda con le tue ff su HP, devo confermare, anzi, innalzare il livello della tua bravura nelle originali!! Mi vien voglia di leggere ancora, di sapere come vanno le cose, di sentire i discorsi tra Scar e Jowel, scoprire un po' di piu' sugli altri ragazzi... :D mi e' piaciuta davvero tanto, oltre ad essere scritta benissimo da un punto di vista puramente critico, la storia in se stessa e' proprio bella, le idee, le emozioni, il modo di raccontarla con i flashback... bella bella bellissima! Ce ne e' una mia che potrebbe piacerti a questo punto, ma e' femslash e non so se tu lo leggi!! :) Complimenti davvero, continuero' a seguirti con piacere crescente! :) Ally

17/02/11, ore 21:11

Molta bella e ben scritta,solo che non ho capito bene il finale...Muoiono tutte e due,o solo Scar?,perchè prima parla di lui che cade e si fa male,e l'altro dice che sono li insieme....kiss

04/04/10, ore 15:40

La tua storia mi ha lasciato senza parole. Jowel è morto per Scar, come Scar è morto per Jowel, per dimenticare la bugia pronunciata dalla persona che amava di più al mondo. Credo che Jowel, morendo, abbia dimostrato che, in realtà, il suo più grande sogno era l'amore per Scar, il suo desiderio più vero. O magari non ho capito niente, ma non importa, perchè per quanto la tua storia mi abbia rattristato, è riuscita anche a mostrarmi uno scorcio di perfezione. Sei stata bravissima.

28/01/09, ore 18:57

Questa storia mi è piaciuta molto, mi ha coinvolto ed emozionato. I sogni sono importanti quanto il capire di amare qualcuno e di voler fare qualsiasi cosa per la sua felicità.Le ambientazioni e i personaggi sono molto belli. Sei proprop brava, complimenti.

03/11/08, ore 01:13

Bella fic, la storia è coinvolgente e i personaggi interessanti, l'unico "rimprovero" :P è che è poco descrittiva e dettagliata. Adoro Scar!! Curiosità personale ma anche Jewel ci ha lasciato le penne? Un kiss

02/11/08, ore 21:31

Davvero bellissima...anche se io di skate non ci capisco molto(per non dire niente) mi ha preso tantissimo. Adoro Jowel, mi piace terribilmente...ha un qualcosa che lo rende veramente irresistibile come i principi delle favole, ed è bellissimo il fatto che non voglia rinunciare al suo sogno. Anche Scar mi piace tanto (anche se meno di Jowel)...non è il classico bullo che non ama, che rifiuta l'amore quando lo trova, mi piace molto il fatto che diversamente da molti archeotipi di gente dei "bassifondi" abbia accettato senza problemi il suo amore per Jowel e che non abbia avuto problemi ad ammettere di amarlo. Mi ha preso davvero moltissimo, complimenti vivissimi!!!

07/08/08, ore 20:38

veramente stupenda. il modo in cui è scritta, la storia, la morale, tutto. emozionante fino all'ultima parola..anche se come athenachan non capisco assolutamente niente di skate..finisce male...ma bene..non so come dire ^^ finisce come deve finire...complimenti davvero, spero che scriverai presto un'altra storia!

06/08/08, ore 19:15

molto bella davvero, hai ragione sui sogni non ci si dovrebbe mai rinunciare spero di leggere presto un'altra tua storia

06/08/08, ore 15:29

Che posso dire... non capisco niente di skate... però mi è piaciuta tantissimo questa oneshot... inutile dire che alla fine mi sono commossa. Spero che continuerai a scrivere storie così che mi hanno quasi fermato il cuore dall'emozione