Ready to Fly [away]
di Akami92

17/08/08, ore 23:33

Ok. Devo dire che quando ho letto il tuo nome mi sono subito fermata perchè se tu hai scritto qualcosa, io devo leggere. Quando però ho letto che era una SasuSaku, mi è caduto il libro che stavo tentando di studiare (in maniera molto relativa, ecco) dalle mani. Tu che scrivi SasuSaku?! Ora sì che posso morire soddisfatta! XD Seppur questa fic sia un concentrato di angst assurdo, è pur sempre una SasuSaku. Una Sakura ricambiata, seppur molto malamente. Ma andiamo in ordine.
Innanzi tutto lo stile è assolutamente perfetto; scorrevole, liscio, pulito e facile da leggere. I vocaboli sono adatti alla storia, non ci sono frasi di circostanza. Mi è piaciuto molto il tuo andare dritto al punto, come quella frase sul cranio di Itachi. Lugubre, ma veritiera. Per non parlare sul soffermarsi dei particolari; mi hai stupito raccontando della striscia di formiche, del paragone di Itachi ad una di loro. Originale, molto attinente al testo.
I personaggi sono puramente IC. Più che altro, hai saputo gestire Sasuke alla perfezione, sia dai suoi modi di fare (lenti, calmi ma che nascondono un gran nervosismo) sia alle sue parole. Non ci sono parole superflue. C'è quel che basta per rendere bene Sasuke. L'entusiasmo di Sakura mi è parso forse un po' forzato, ma penso sia ovvio tentate di essere positivi con una persona morta interiormente. Mi hanno spiazzato le accuse della ragazza a Sasuke. "Sarebbe stato meglio fossi morto tu" però è ciò che Sasuke si voleva sentire dire. Un punto in più per la caratterizzazione di Sakura, davvero l'unica in grado di capire almeno un po' l'Uchiha.
Ma passiamo al SasuSaku! E' angst, davvero molto angst. Speravo in un lieto fine, ma mi sono accorta che non ci sarebbe stato bene, doveva finire così. Sakura come sempre è un'illusa. Probabilmente non si è accorta di aver già fatto "abbastanza" per Sasuke, solo con la sua presenza, solo con le sue chiacchiere, con il suo voler renderlo partecipe di tutto. Sasuke come sempre è colui che vive nel passato. Vive di ricordi, e non riesce ad aprirsi totalmente a lei in modo da salvarsi. Ma va bene così, Sasuke è morto dopo un momento di felicità, se possiamo definirla tale. Una piccola pausa da quella che è la realtà, per pensare a Sakura, per pensare alle loro mani che si erano sfiorate.
Il finale non è assolutamente scontato, sebbene avessi capito che non sarebbe andata a finire bene. E' assolutamente angoscioso, malinconico, spiazzante. L'ultima frase è una pugnalata al cuore, posta nel modo giusto e nel momento giusto.
Akami, davvero, ti ringrazio tanto per aver scritto questa fanfic perchè è bellissima, perchè sebbene a te non piacciono (o piacevano, sono ottimista :) le SasuSaku, hai scritto una storia che supera quelle fatte dalle fan più accanite. E mi sento di ringraziare anche Eleanor (è lei che ti ha fatto cambiare idea, vero? *smile*) perchè è riuscita a traviare un'autrice bravissima a questa coppia. E mi prostro ai tuoi piedi per poter leggerne un'altra. XD
Davvero molti complimenti, la tua fedele Rory.

07/08/08, ore 02:13

E'.. terrificante. In senso buono ovviamente. Dura e d'impatto come ne ho lette poche, capace di far rabbrividire nel vero senso della parola. L'avrei amata anche se non avessi descritto un Sasuke così attaccato a suo fratello (anima da Uchihacester che esce fuori a tradimento..) un rapporto tra lui e Sakura che ricalca molto quello del manga e che mi ha fatta quasi piangere (ebbene si, sono una Sasuke/Sakura convinta io, e fingerò di non aver letto che tu tifi per il NaruSaku ù__ù) o quei delizioni accenni ShikaIno e KibaHinata.
E, cosa che ancora mi sorprende, continuo ad amarla nonostante il finale così amaro. Ti dico in tutta sincerità che sono riuscita ad apprezzarlo così come hai deciso di scriverlo (e, tra l'altro, ho apprezzato molto il modo per nulla superficiale con cui hai trattato certi argomenti) ma sappi che non potrò impedirmi di fantasticare su un Sasuke che ritrova la voglia di vivere grazie all'aiuto discreto da testardo di Sakura XD

06/08/08, ore 19:33

Ok, ok, devo ricompormi. Non dico che le lacrime mi stanno solcando il viso, ma ne sto accumulando parecchie lì, dove noi fanciulle ci mettiamo la matita per gli occhi (e dove spesso mi sono accecata da sola). Io non sopporto molto le Sasusaku tristi, poichè sono la loro fan numero uno e in più leggere 'angst' mi ha fatto seriamente preoccupare riguardo la sorte del mio adorato, amato e venerato Sasuke. Tuttavia, questa mi è piaciuta così tanto che l'ho messa immediatamente nei preferiti. Bella, e non si può dire il contrario. E ancor più è bello il tuo modo di scrivere e come l'hai scritta. Ammetto che sono un po' invidiosa delle tue capacità: per scrivere come te ci impiegherò almeno 2 anni, perchè io non so scrivere e le fic che ho pubblicato fin'ora ne sono la prova (scusa, depressione momentanea). Sì, davvero, sono rimasta colpita. Ah, ultima cosa: buona cosa e giusta è il fatto che hai rivalutato le Sasusaku ^_°. Baci baci, Kira33

06/08/08, ore 19:14

ciao!! molto bella! anche se la frase di sakura mi ha un po lasciato senza parole.. ma in fondo è vero! povero sasuke! e pensare che io lo odiavo! proprio come tu odiavi le sakusasu.. complimenti!! baciotti