La Visita
di weallshineon

12/06/14, ore 11:53

Oh beh, storie su Yoko non si vedono spesso da queste parti. È effettivamente rischioso, Yoko divide il fandom come nient’altro al mondo e sinceramente divide anche me, dal momento che proprio non riesco a farmela piacere, e non per le accuse di aver sciolto i Beatles, sappiamo tutti che non è stata lei la causa principale. Non mi piace per certi comportamenti che ha avuto con tutte le persone che circondavano John.
Comunque, non siamo qui per parlare della vera Yoko, parliamo di questa Yoko, che quasi quasi mi piace.
La storia affronta un tema a me fin troppo familiare, la perdita di una persona cara, una madre, per questa odiosa malattia. Non c’è cosa più difficile da affrontare per un figlio.
Hai scritto la storia dimostrando un grande rispetto per l’argomento, questo è molto importante, e devo ammettere che ci sai fare con l’angst. La storia mi è piaciuta davvero moltissimo, la scena è tranquilla, ma sentiamo chiaramente l’ombra oscura che copre il personaggio di Linda, che lentamente e dolorosamente la sta inghiottendo e non c’è nessuno che possa impedirlo, ormai.
Mi è piaciuto moltissimo che durante la chiacchierata Yoko provi dei rimorsi, soprattutto verso Paul e quel passaggio è veramente bellissimo: “Non mi è mai stato particolarmente simpatico,anzi,ci siamo odiati per molto tempo, fino a quando la causa delle nostre avversità se n’è andata, mi aveva detto “mi dispiace” con gli occhi imbevuti di lacrime che esprimevano la sua sofferenza per il lutto appena avvenuto,ma erano soprattutto una bandiera di resa : segno che la guerra tra noi era finita senza vincitori ma solo due perdenti che avevano visto andar via una persona cara.”
E’ bello e molto vero, almeno per quelli che non sono coinvolti. In fondo, nonostante tutto ciò che possano dichiarare Paul e Yoko, secondo me si vedranno sempre malissimo, tutta l’affabilità dimostrata in pubblico mi sembra una maschera. È per questo che mi piacerebbe davvero quello che hai scritto fosse vero, e magari lo è stato, ma solo per il periodo successivo alla morte di John. Poi, non so, questa è la mia opinione su qualcosa che ora non c’entra. Argh xD
Allora, niente, la storia è molto bella, ma fai attenzione agli errori di ortografia e grammaticali. Per esempio, all’inizio hai scritto “infondo” al posto di “in fondo”. È un errore che non so perché trovo fin troppo spesso nelle fanfiction e non ne capisco il motivo. “Infondo” è il verbo infondere, e “in fondo” è per dire alla fine. Mi dispiace di farlo notare, ma ormai ho perso il conto di quante volte l’abbia trovato.
Per il resto complimenti e alla prossima. :)

05/06/14, ore 14:47

Mia cara omonima :)
Ho appena finito di leggere questa incredibile storia e l'effetto che ha fatto su di me è stato simile ad un macigno che mi è crollato addosso.
Okay, cercherò di spiegarmi meglio anche perchè le mie similitudine fanno alquanto pena.
E' stata una sorpresa incredibile e durante la lettura, ho provato davvero una sensazione che non riesco a descrivere a parole.
L'ho paragonata ad una caduta di un macigno, per la grandezza dell'affetto che ha avuto in me, mi ha scosso nel profondo, facendomi emozionare e commuovere come non mai.
Ho sempre pensato che avevi un grandissimo talento come scrittrice, sin dalla prima tua storia che lessi su facebook un po' di tempo fa. Ma oggi mi sono seriamente ricreduta, tu non hai un solo un grandissimo talento, tu hai qualcosa che va oltre.
A parte l'idea che è davvero originale e drammatica allo stesso tempo. come le adoro io. Hai saputo sviluppare qualcosa che andato oltre una banale fan fiction, dando preziosi insegnamenti al lettore.
In un primo momento, non avevo immediatamente afferrato che si trattasse di Yoko e Linda, ma quando è avvenuto ciò, è inutile che ti descriva i pianti che mi sono fatta, perchè è stata una situazione irripetibile ed unica.
Ad essere sincera, non provo grande simpatia nei confronti di entrambe le donne. Linda a differenza di Yoko, mi piace di più, ma comunque stimo e rispetto entrambe per il loro passato e il grande coraggio che hanno avuto. Non so dirti perchè tra le moglie dei Beatles, sono quelle che mi piacciono di meno, ma comunque ultimamente devo dire di essere migliorata in questo campo.
E proprio mentre sto facendo questo grande passo in avanti, ecco che appare davanti ai miei occhi la tua, seppur struggente, bellissima storia. Grazie davvero di cuore, per tutto ciò che mi hai fatto provare e perchè mi hai reso cosciente che entrambe sono persone da tenere come esempio oltre che stimare. Quindi se adesso il mio giudizio è migliorato non del cinquanta per cento ma bensì del cento per cento nei loro confronti, è solo merito tuo.
E' inutile che ti dica che sei stata bravissima, perchè sarebbe troppo scontato. Hai fatto un lavoro senza precedenti, qualcosa di estremamente oltre tutti i canoni.
Il finale, con quelle ultime parole è stata la ciliegina sulla torta. Davvero un ottimo lavoro, che per dimostrarti quando l'abbia apprezzato ed amato, lo aggiungo subito tra i preferiti.
Vanne sempre fiera mia cara omonima, sono orgogliosa di te. ;)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara

04/06/14, ore 17:00

Ho appena letto la tua storia e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. All'inizio non riuscivo a capire, ma terminato il racconto, ovviamente, tutto ha acquisito un suo senso. L'idea è davvero originale e anche se amo il Mclennon Yoko mi ha sempre ispirato, con la sua figura sfaccettata, piena di segreti e credo incomprensioni che mai troveranno una loro risoluzione. Perciò complimenti, davvero un bel lavoro, spero di poter leggere altro di tuo.

Tua,

Paperback_writer