In the shadows
di Starnie

16/09/14, ore 00:52

Salve!
Da grande fan di "Kill la Kill" sono rimasta davvero molto colpita da questa raccolta (che si è meritata un posto fra le mie ricordate), per cui, visto che le drabble al momento sono solo tre, le recensirò una per una; ma, ciancio alle bande (?), cominciamo!

Parto dicendo subito che non ho nulla da ridire sull'italiano. La grammatica e lo stile sono ottimi, il testo scorre davvero bene e non ho trovato proprio alcuna sbavatura, complimenti!
Detto ciò, passiamo un po' al personaggio in questione, che in questo caso è Uzu. Essendo quello di "Kill la Kill" un fandom ancora poco frequentato (almeno qui su efp) e Uzu un personaggio secondario (sebbene faccia la sua parte nella storia) è stato un piacere poter leggere qualcosa su di lui, soprattutto perché questa drabble rispecchia pienamente il suo carattere, la sua devozione a lady Satsuki e la frustrazione che lui ha provato dopo la cocente sconfitta contro Ryuko, cosa che l'ha portato, appunto, a privarsi della vista e, in un certo senso, a "rinascere" come uomo e, soprattutto, come guerriero.
Uzu conosce bene Satsuki, sa che i deboli non sono ammessi nelle sue schiere, per questo si promette di non fallire e addirittura di sacrificarsi per lei, se necessario. Ammetto che ci ho visto un sacco di Uzu/Satsuki in questa tua fic, sono una delle mie OTP dell'anime e vedere rimarcato quanto lui la stimi e la supporti è stato veramente bello!
Spero scriverai altro su di lui (e su di loro :D)!
La mia recensione finisce qui, ovviamente con ulteriori complimenti.
Detto ciò, ti saluto, e a breve vedrò di recensire anche le altre due drabble.

Oktavia