Little Talks
di Achernar

28/07/16, ore 08:21

*RECENSIONE PREMIO*
H^o^la!
Sono imperdonabile, mesi di attesa e inizio a lasciare le recensioni solo adesso... Il fatto è che ho avuto da gestire un trasloco un pò improvviso e soprattutto sono rimasta anche senza connessione internet per più di due settimane, per cui tutte le mie buone intenzioni sono andate a farsi friggere. Comunque, rimedio. Scegliere quali delle tue storie recensire per la vittoria del contest non è stato facile, anche considerando che la gran parte le avevo già lette e/o commentate, ma per fortuna sei un'autrice più che prolifica e ho comunque potuto scegliere. Questa, in particolare, è scivolata via leggera leggera con estrema piacevolezza: si vede che è un tuo lavoro di tempo fa, lo stile e la trama sono molto semplici, eppure la storia trasuda della tua fantastica abilità nel caratterizzare -seppur in tono comico- i vari personaggi, psicologa compresa. A mio parere poteva benissimo essere ridotta ad una one-shot visto e considerato che tra un capitolo e l'altro non ci sono molte svolte narrative, ad ogni modo non ho altri rilievi di sorta. Brava come sempre.
See you soon,
XOXO
Evee

02/08/14, ore 07:23

ah ah ah ah
Saika: uhm..adesso more^^ nah...fratellone smettila di essere cosi gelosone che Yu-san non ti tradisce^^
Seto: ....ehm!
Saika: Setinoooo^^
(lo abbraccia mi sono ripresa)
scusa se ti ho lasciato in compagnia di sti due chiedo umilmente perdono^^ comunque bellissima questa fic va nelle preferite^^

02/08/14, ore 07:19

ah ah ah gelosia?
nah Atem non puo essere geloso vero Saika^^
Saika: uhm...nah..il fratellone geloso? sono curiosa di vederlo ma prima..pop corn^^
(patatine per me)
ah ah bello vado a leggere l' ultimo capitolo^^

02/08/14, ore 07:15

ah ah ma no dai è troppo forte^^
mi piace questa fic Atem fai il bravo per una volta in 1500 anni^^''
eh eh vado a leggere gli altri capitoli^^

12/07/14, ore 20:51

Ehi Ache, da quanto tempo non ti lascio una recensione eh?
Mi dispiace di averti fatto aspettare tanto.
Carina questa storia comica, mi hai fatto davvero sorridere :)
Povera psicologa, in effetti tutti reagirebbero così ascoltando tali discorsi... Bhe tutti quelli che non conoscono Yu-gi-oh! intendo :D
Ahahahahah Yugi rivendica i suoi diritti, Atem potrebbe almeno farlo andare in bagno in santa pace, che diamine!
Il mio povero faraone però cerca solo di tenerti al sicuro, Yugi, non credo proprio che dovresti lamentarti!
Sul serio carina e simpatica questa fic e anche scorrevole, cioè non è una comicità forzata...
Va bene, ora me ne vado... Buone vacanze!
La tua (scocciatrice) amica di tastiera: Mary :)

19/06/14, ore 01:16

mlmlmlml, hai aggiunto dei pezzi vedo. Ma non è vero che Atem è OOC, quando è con Yugi è uno scemino, lui è quello del silver!
comunque posso dire che quello che mi piace di più è il finale? Cioè, mi fa venire i brividi, è solo un gesto, ma cavolo se trasuda di sensualità *p*

18/06/14, ore 12:10

Ed eccomi alla fine di questa divertente storiella!
Atem OOC? Beh, forse in alcune situazioni... Ma nulla di grave, basta non sconvolgere troppo la personalità (ecco, nelle introspettive non puoi permetterti nemmeno quello, ma non è questo il caso perché il genere è comico)...
Passiamo ora a cose "serie". L'episodio, o meglio, gli episodi di "gelosia" (ha ragione Yuugi, anche a me sembra più possessività che gelosia) di Atem erano davvero divertenti. Povero olandese, però (e povero Yuugi che non può fare nulla)...
E la cosa dei nomignoli... Quella sì che è roba seria!
Effettivamente Yuugi ha ragione: in teoria, per quel che ne so io, il termine "Aibou" in giapponese non indica un partner in senso amoroso: non per nulla per indicare ciò si utilizza la parola (presa dall'inglese, peraltro) "Paatonaa" ("Partner" in lingua comprensibile).
E vabbè, Atem ha dato un nuovo significato a quel termine...
Poi, lasciamelo ripetere per la terza volta: povera psicologa che deve sentire tutte queste storie assurde (a proposito: è stato divertente scoprire ciò che aveva scritto nel taccuino)! Non mi chiedo infatti perché se ne sia andata così velocemente: preferiva addirittura guardarsi "Uomini e Donne" piuttosto che stare un altro minuto lì con i due ragazzi...
Per fortuna ha pensato di dare quel consiglio ai due: almeno Yuugi non dovrà più utilizzare le forbici con la punta arrotondata come i bambini delle elementari (che poi quelle forbici non tagliano nulla... Peggio del punteruolo che mi costringevano ad usare all'asilo... Che tempi orrendi) o farsi accompagnare in bagno...
Ti faccio notare una cosa:
"Dove ti credi che viviamo: in Palestina?"
Secondo me il "ti" non è necessario. E poi, non so, scritta così mi sembra un po' colloquiale, non mi pare di averla mai vista, ad esempio, in un libro.
A parte questo, come sempre, andava tutto bene ;)
Quindi... Come posso concludere? Mi hai fatto quasi ricredere sul genere comico (che, come ho detto prima, non è la mia passione): ho trovato la tua fanfic davvero piacevole e leggera (nel senso positivo), e, soprattutto, sei riuscita a farmi ridere (e per questo dovresti ricevere un premio: sai, non rido così facilmente).
Detto questo, spero di rivederti in sezione (sia come autrice, sia come recensitrice).

18/06/14, ore 11:34

Eccomi qui!
Guarda, non posso dirti nulla sullo svolgimento di un'autentica seduta dalla psicologa in quanto nemmeno io ci sono mai stata. Perciò credo che per stavolta mi dovrò fidare!
Credo che, dopo quei discorsi che Atem ha fatto sull'età e su cosa facesse prima di diventare "amico" di Yuugi, si sarebbe meritato una bella visita dallo psichiatra: altro che psicologa!
I riferimenti alla Season 0 sono stati però i più divertenti: è proprio vero che combinava atti simili (e anche peggio... Forse... Sorry, l'ho vista tempo fa la serie e non posso ricordare tutto quello che ha fatto)!
E dai però, lo sappiamo che lo faceva solo per il suo piccolo Aibou (il fine giustifica i mezzi, sai com'è)...!
Un'osservazione stilistica che posso fare è quella della metafora del raggio di luce, che ho trovato davvero bella (proprio come te, anche io sono di parte in queste cose).
Solo un paio di cosucce (sì, sono davvero un paio), poi ti lascio stare:
"sin nel momento in cui venni rinchiuso[...]" Ecco, io direi "sin dal momento [...]", perché "nel" mi sembra sbagliato.
"È per questo motivo che ho fatto quello che ho fatto: ho fatto del male a delle persone è vero, ma persone che avevano fatto del male al mio aibo, al mio altro me stesso, che lo avevano fatto soffrire." Hai ripetuto diverse volte il verbo "fare" e, nello specifico, l'espressione "fare del male", rendendo il periodo un po' pesante.
Poiché credo di aver concluso, passerò al terzo/ultimo capitolo.
A prestissimo!

18/06/14, ore 11:00

...Sorpresa? No? Probabilmente no.
Fatto sta che, sì, sono anche qui, e da adesso riceverai la mia opinione su tutti e tre i capitoli di questa storia.
Da cosa cominciamo? Beh, confesso innanzitutto di non essere amante del genere comico (chi mi conosce potrà confermarti che il mio senso dell'umorismo è quasi, dico quasi inesistente). Ma, sai com'è, stavolta ho deciso di variare e leggere qualcosa di leggero e che possa strapparmi un sorriso :) (appunto).
Carina l'idea di far andare Atem e Yuugi dalla psicologa: era ora che qualcuno ce lo mandasse! Soprattutto per il buon vecchio faraone (anche se ci sarebbe dovuto andare almeno quattro anni prima, quando andava in giro a mindcrushare la gente, ma dettagli)...
Le cose sembrano farsi interessanti: sono proprio curiosa di sapere che cosa i due avranno intenzione di raccontare a quella poveraccia che deve ascoltare storie assurde ogni santo giorno (se riuscirò a diventare una psicologa anche io, come ho pianificato circa tre anni fa se non di più, un giorno riuscirò a comprenderla... Non so però se vorrei avere dei pazienti del genere...).
Per quanto riguarda la grammatica/sintassi/tutta quella roba noiosa che si fa al primo biennio, alias ginnasio (per fortuna me ne sono andata da lì senza problemi: meglio il triennio/liceo), non mi pare di aver notato errori: mi ha soltanto lasciata un po' perplessa il verbo "facepalmare", ma è una cosa mia, niente di preoccupante.
Poiché il capitolo non era poi così lungo (visto che a volte non sei così prolissa come pensi?), non ho altro da dire se non che ci vediamo (si fa per dire) nel capitolo due!

17/06/14, ore 22:18

Noo è finita T.T
Ahahaha che ridere, povera psicologa, dopo loro ho come la vaga sensazione che deciderà di lasciare la sua professione. Così, giusto per la sicurezza di non incontrarli più xD
La possessivita di Atemu mi soffoca! Aiut-
Spero di leggere presto una tua nuova ff ^^

A presto ^^

Naim
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 10:19 pm)

11/06/14, ore 13:42

Ciao ^^
Simpatico, mi sto spanciando xD
Ok, forse non dovrei, visto che Atemu stava esprimendo i suoi sentimenti dal profondo ma... insomma è troppo chiacchierone!! xD
Nel prossimo tocca a Yugi? ^^ Oh, che bello, non vedo l'ora ci sia il prossimo aggiornamento!
Bene, torno a studiare T.T
Alla prossima! ^^

06/06/14, ore 18:56

Ciaoo!! :D
Eh sì, mi sono rimessa in careggiata! ;D
Dunque... non male come primo capitolo. Sono veramente crepata dalle risate!! XDXD Atem dalla psicologa?? O mio Faraone, dove siamo finiti? xD *Me lo chiedo pure io nd Atem*

Comunque, siparietti a parte... mi piace quest'idea. Solo.. cosa c'è di male nello stare troppo insieme? E' naturale quando si è fidanzati! O.o (ma non insisto su questo punto <_<)
E poi che storia è questa? Com'è che Yugi è bisessuale?? O.O lui DEVE STARE SOLO CON ATEM!!! Se lo mettono con qualcun altro mi arrabbio davvero!! è__é quindi, stai attento caro Yugi...
Ok ok, contegno.. fortissimo il dialogo tra Atem e la psicologa! XD Però sono dalla parte di Atem v.v

Complimenti per lo stile!^^ Mi hai fatta sbellicare dalle risate! xD
Bacioni al prossimo capitolo,
Olivier_Rei=)

05/06/14, ore 02:19

Ciao ^^
No!! Voglio la seconda parte! È troppo carino questo primo capitolo!!!
Anzitutto: auguri Aibou!!!! *.* *guarda l'ora: 2.13*
aehm, auguri per ieri ^^"
Passando alla storia: sì, direi che mi hai proprio incuriosita. Insomma, vedere quei due dalla psicologa non è cosa da tutti i giorni.

"“Cioè in pratica si fanno i fatti di tutti e vengono pure pagati”.

Yugi facepalmò."
*Naim facepalma*
Insomma, non è proprio così ma va be'. ^^""
Comunque far innervosire uno/a psicologo/a non è facile, sai Atemu? Complimenti xD
E la mamma ha ragione: sono come la colla!! *si stava sentendo schiacciare dall'ansia crescente di Atemu per paura di venire lasciato*
Ripeto: non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo ^^
A mercoledì!

04/06/14, ore 20:39

Hey Ache :D (sì, purtroppo sono io)
O.o che sta succedendo? Atem e Yugi dallo psicologo?! *le arriva un taccuino volante in testa* Volevo dire psicologA... Che dire ahahahahha non si possono vedere ahahahaha.
Povero Atem lui ci tiene alla sua privacy! Carina la scenetta che hai creato, davvero da manga! È divertente e poi gli scleri di quei due sono il top! Sai solo una cosa mi è dispiaciuta... Che Yugi abbia fermato il faraone dal mindcrushare la psicologa, voglio dire è dalla serie 0 che non assistiamo ad uno fatto a regola d'arte... Aibo è il solito guasta feste! u.u
A parte queste scemenze, trovo che questa fanfic sia di una comicità semplice ma bella per questo. Da somministrare a chiunque sia affetto da noia o malumore da esami (io!) :D
Leggere attentamente il foglio illustrativo,potrebbe portare forti mal di testa da lancio di taccuini,agende, penne o qualsiasi cosa abbia tra le mani la psicopatic...psicologa!
Ancora una volta brava Ache!
E con questo mi dileguo....
Ciao :D
Mary(nn l'avresti mai detto vero?)
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 08:45 pm)

04/06/14, ore 15:28

Ngh, questa fic accomuna il compleanno mio e del mio Aibo (scusa Atem) quindi non può che essere bellissima, e a parte questo lo è davvero. Faccio fatica a commentartela perché l'ho già letta e amata, quindi a chi stalkera le recensioni, consiglio di seguire questa fic fino alla fine perché è davvero un piccola perla di humor e dolcezza e Atem...oh, è il mio sciocco piccolo Atem. Tanti auguri Aibo!