Little Talks
di Achernar

28/07/16, ore 08:21

*RECENSIONE PREMIO*
H^o^la!
Sono imperdonabile, mesi di attesa e inizio a lasciare le recensioni solo adesso... Il fatto è che ho avuto da gestire un trasloco un pò improvviso e soprattutto sono rimasta anche senza connessione internet per più di due settimane, per cui tutte le mie buone intenzioni sono andate a farsi friggere. Comunque, rimedio. Scegliere quali delle tue storie recensire per la vittoria del contest non è stato facile, anche considerando che la gran parte le avevo già lette e/o commentate, ma per fortuna sei un'autrice più che prolifica e ho comunque potuto scegliere. Questa, in particolare, è scivolata via leggera leggera con estrema piacevolezza: si vede che è un tuo lavoro di tempo fa, lo stile e la trama sono molto semplici, eppure la storia trasuda della tua fantastica abilità nel caratterizzare -seppur in tono comico- i vari personaggi, psicologa compresa. A mio parere poteva benissimo essere ridotta ad una one-shot visto e considerato che tra un capitolo e l'altro non ci sono molte svolte narrative, ad ogni modo non ho altri rilievi di sorta. Brava come sempre.
See you soon,
XOXO
Evee

02/08/14, ore 07:15

ah ah ma no dai è troppo forte^^
mi piace questa fic Atem fai il bravo per una volta in 1500 anni^^''
eh eh vado a leggere gli altri capitoli^^

18/06/14, ore 11:00

...Sorpresa? No? Probabilmente no.
Fatto sta che, sì, sono anche qui, e da adesso riceverai la mia opinione su tutti e tre i capitoli di questa storia.
Da cosa cominciamo? Beh, confesso innanzitutto di non essere amante del genere comico (chi mi conosce potrà confermarti che il mio senso dell'umorismo è quasi, dico quasi inesistente). Ma, sai com'è, stavolta ho deciso di variare e leggere qualcosa di leggero e che possa strapparmi un sorriso :) (appunto).
Carina l'idea di far andare Atem e Yuugi dalla psicologa: era ora che qualcuno ce lo mandasse! Soprattutto per il buon vecchio faraone (anche se ci sarebbe dovuto andare almeno quattro anni prima, quando andava in giro a mindcrushare la gente, ma dettagli)...
Le cose sembrano farsi interessanti: sono proprio curiosa di sapere che cosa i due avranno intenzione di raccontare a quella poveraccia che deve ascoltare storie assurde ogni santo giorno (se riuscirò a diventare una psicologa anche io, come ho pianificato circa tre anni fa se non di più, un giorno riuscirò a comprenderla... Non so però se vorrei avere dei pazienti del genere...).
Per quanto riguarda la grammatica/sintassi/tutta quella roba noiosa che si fa al primo biennio, alias ginnasio (per fortuna me ne sono andata da lì senza problemi: meglio il triennio/liceo), non mi pare di aver notato errori: mi ha soltanto lasciata un po' perplessa il verbo "facepalmare", ma è una cosa mia, niente di preoccupante.
Poiché il capitolo non era poi così lungo (visto che a volte non sei così prolissa come pensi?), non ho altro da dire se non che ci vediamo (si fa per dire) nel capitolo due!
-Alima

06/06/14, ore 18:56

Ciaoo!! :D
Eh sì, mi sono rimessa in careggiata! ;D
Dunque... non male come primo capitolo. Sono veramente crepata dalle risate!! XDXD Atem dalla psicologa?? O mio Faraone, dove siamo finiti? xD *Me lo chiedo pure io nd Atem*

Comunque, siparietti a parte... mi piace quest'idea. Solo.. cosa c'è di male nello stare troppo insieme? E' naturale quando si è fidanzati! O.o (ma non insisto su questo punto <_<)
E poi che storia è questa? Com'è che Yugi è bisessuale?? O.O lui DEVE STARE SOLO CON ATEM!!! Se lo mettono con qualcun altro mi arrabbio davvero!! è__é quindi, stai attento caro Yugi...
Ok ok, contegno.. fortissimo il dialogo tra Atem e la psicologa! XD Però sono dalla parte di Atem v.v

Complimenti per lo stile!^^ Mi hai fatta sbellicare dalle risate! xD
Bacioni al prossimo capitolo,
Olivier_Rei=)

05/06/14, ore 02:19

Ciao ^^
No!! Voglio la seconda parte! È troppo carino questo primo capitolo!!!
Anzitutto: auguri Aibou!!!! *.* *guarda l'ora: 2.13*
aehm, auguri per ieri ^^"
Passando alla storia: sì, direi che mi hai proprio incuriosita. Insomma, vedere quei due dalla psicologa non è cosa da tutti i giorni.

"“Cioè in pratica si fanno i fatti di tutti e vengono pure pagati”.

Yugi facepalmò."
*Naim facepalma*
Insomma, non è proprio così ma va be'. ^^""
Comunque far innervosire uno/a psicologo/a non è facile, sai Atemu? Complimenti xD
E la mamma ha ragione: sono come la colla!! *si stava sentendo schiacciare dall'ansia crescente di Atemu per paura di venire lasciato*
Ripeto: non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo ^^
A mercoledì!
Naim

04/06/14, ore 20:39

Hey Ache :D (sì, purtroppo sono io)
O.o che sta succedendo? Atem e Yugi dallo psicologo?! *le arriva un taccuino volante in testa* Volevo dire psicologA... Che dire ahahahahha non si possono vedere ahahahaha.
Povero Atem lui ci tiene alla sua privacy! Carina la scenetta che hai creato, davvero da manga! È divertente e poi gli scleri di quei due sono il top! Sai solo una cosa mi è dispiaciuta... Che Yugi abbia fermato il faraone dal mindcrushare la psicologa, voglio dire è dalla serie 0 che non assistiamo ad uno fatto a regola d'arte... Aibo è il solito guasta feste! u.u
A parte queste scemenze, trovo che questa fanfic sia di una comicità semplice ma bella per questo. Da somministrare a chiunque sia affetto da noia o malumore da esami (io!) :D
Leggere attentamente il foglio illustrativo,potrebbe portare forti mal di testa da lancio di taccuini,agende, penne o qualsiasi cosa abbia tra le mani la psicopatic...psicologa!
Ancora una volta brava Ache!
E con questo mi dileguo....
Ciao :D
Mary(nn l'avresti mai detto vero?)
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 08:45 pm)

04/06/14, ore 15:28

Ngh, questa fic accomuna il compleanno mio e del mio Aibo (scusa Atem) quindi non può che essere bellissima, e a parte questo lo è davvero. Faccio fatica a commentartela perché l'ho già letta e amata, quindi a chi stalkera le recensioni, consiglio di seguire questa fic fino alla fine perché è davvero un piccola perla di humor e dolcezza e Atem...oh, è il mio sciocco piccolo Atem. Tanti auguri Aibo!