Rose rosse e baci rubati
di xonlyexception

04/06/14, ore 21:50

Cara, carissima xonlyexception,
ora sei costretta a confessare: tu vuoi farmi morire. Perché al termine di una giornata burrascosa e al contempo tristemente piatta come quella di oggi io non posso aprire efp, scoprire che hai finalmente tirato fuori le palle deciso di pubblicare e, per di più, hai aggiunto anche quella piccola (enormemente grandissimissima) dedica per la sottoscritta. Ti voglio bene, tanto, anche io; non né ho mai fatto mistero, quindi parliamo al lato pratico della faccenda (?). Tanto domani ti stritolo appena ti vedo, è un dato di fatto.
Come già ti dissi quando mi inviasti la OS più o meno cinquant'anni fa, semplicemente la adoro. Forse all'epoca non ho esternato tutto il mio entusiasmo, ma, ehi, altrimenti a cosa servirebbero le recensioni? Preferisco immaginarti arrossire al pensiero che tutti possano questo mio sproloquio in tuo onore piuttosto che darti il mio giudizio (mh?) definitivo in privato. Magari ora vuoi prendermi a cazzotti, ma ricorda che sono più alta di te e che, sopratutto, sono palestrata, io. Comunque, iniziamo a parlare davvero della storia. Sei riuscita a disegnare nella mia mente tutta la scena, con dovizia di particolari. Prima immaginavo un Hook teso e sudaticcio che percorreva un vialetto con la ghiaia (?) al chiaro di luna e stringeva nella mano buona il mazzo di rose (tenendosele comunque ben lontane, giusto perché è un pirata, lui); poi viene il confronto, con Emma che apre la porta e strabuzza gli occhi quando lo vede, infine ho immaginato Killian (seriously? - sai che ho visto solo la prima stagione) che, appoggiato al bancone della cucina, sorrideva sardonico e aspettava il fantomatico bacio. Tu tutte queste cose non le hai specificate, quindi la OS è ancor più eccellente: mi ha illustrato la storia, l'ha tracciata nitida nella mia storia ma, comunque, mi ha dato modo di lavorare con la fantasia; di questo sarò sempre convinta: le storie le completano i lettori, ognuno a modo suo. Sei riuscita in un obiettivo che è il primo che mi prefisso quando butto giù qualche riga, quindi spero che accetterai volentieri la valanga di complimenti che ti sto facendo telepaticamente. Qui non posso, ho una dignità da difendere: quasi quasi mi metto a fare il pirata pure io, tsk. Aaaaaaaanyway, brava bravissima bravissimissima. Credo di non poter proprio aggiungere un altro -issima (sigh), quindi mi limito a dirti che adoro questa one-shot, adoro Hook (ma va?) e adoro anche te, giusto per la parcondicio. Unica pecca: scrivi troppo poco. Metti in moto le dita (e il cervello) e inizia a produrre, perché su questo punto sono inflessibile. Termino qui la recensione e sghignazzo al pensiero di quanti punti mi farà guadagnare, lol. Ci vediamo domani a scuola.
Un milione di cose belle,
tua egoica