Con la Luna e Vespero come testimoni.
di Class Of 13

19/09/18, ore 17:46

Io non riesco ad esprimere le emozioni che sono scaturite in me dopo aver letto questo racconto. Io amo i Malec..ma ho amato anche te per aver scritto tutto questo. Grazie

09/03/17, ore 15:16

Sto facendo una cura maniaco-compulsiva di fanfiction Malec ultimamente, specialmente in questi giorni perchè sono reduce dal finale di stagione invernare della serie tv e ho costantemente voglia di sbattermi la testa ovunque per la disperazione di dover attendere tanto tempo prima di rivedere questi due pasticcini.
Ma sto divagando.
Dicevo, la mia cura di ff Malec.
Allora, girovagando per la sezione mi sono imbattuta in questa storia ed è stata davvero bellissima! Un balsamo per gli occhi leggerla.
Fantastica.
Scritta benissimo, i dialoghi sono stati emozionanti, le descrizioni dettagliati e i personaggi perfettamente coerenti con gli originali. Sei stata magistrale, di nuovo complimenti.
Orihime <3

18/03/15, ore 21:24

Mi trovo qui perché mi son detta: "Ma sì, perché no? Voglio perdermi in una Malec dolcissima e bellissima" e, modestia a parte, la mia scelta è stata più che ottima.
Alec, con il suo dolce imbarazzo, il suo non essere bravo con le parole, è di una tenerezza incredibile. Ed è anche davvero romantico, il momento della proposta è stato unico, così come la risposta di Magnus che non ha potuto fare a meno di aggiungere un pizzico di ilarità.
Ho avuto un sorriso da ebete per tutto il tempo. Il tuo modo di scrivere mi ha coinvolta e affascinata ^^

28/09/14, ore 16:14

Ma tu non sai quanto questa piccola testolina sia malata dei Malec... Io gli shippo alla follia,e la tua è una storia magnifica che me lo fa amare ancora di più *^* sono stupendo quei due...
bellissima storia, ho trovato solo un errore:
Chissà perché tutti difetti che vedeva in se stesso, e che riteneva...
Hai slatato la i, ma per il resto è tutto più che perfetto. ^.^
i miei amori...
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo
baci
Narty

13/07/14, ore 21:04

È una delle cose più belle che abbia mai letto. Quanto shippo quei due.
Complimenti. *^*

06/07/14, ore 21:02

​Ehilà, ciao! Ho visto questa tua OS per caso in qualche gruppo di pubblicità delle storie su efp e, shippando Malec (chi non shippa Malec?), ho pensato di leggerla, dato che di solito le storie su loro due sono piene di ansgt, morte e disperazione, invece ogni tanto un po' di fluff ci vuole. Amo molto il modo in cui scrivi, i termini che usi non sono comuni e questo dà alla storia un tocco... umh, di classe? Sì, decisamente di classe. Mentre leggevo mi sembrava di leggere davvero il libro della clare (ho amato il fatto che Magnus abbia chiamato Alec 'stupido nephilim' e Jace 'ossigenato') e credo che tu sia davvero riuscita a cogliere il carattere dei personaggi e a rispettarlo e questa è una cosa che apprezzo davvero molto, perché non sopporto l'OOC.
Detto questo ti faccio i miei complimenti e ti informo che ho messo la tua storia fra le ricordate, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)

Baci,
Francesca.

03/07/14, ore 19:07

Bene, adesso sto piangendo ed è tutta colpa (?) della tua meravigliosa storia.
Hai uno stile di scrittura che mi piace molto, proprio perché è fluido e semplice, ma ti permette di comprendere benissimo le emozioni dei personaggi.
Hai descritto il tutto talmente bene, che mi sembrava di essere con Alec e Magnus in quel momento, e penso che questa non sia una cosa da poco.
Dopo la fine di CoHF, sono rimasta per due mesi triste per loro, perché, anche se si erano messi insieme, non avevano avuto un vero e proprio lieto fine, ma con la tua storia sei riuscita a tirarmi su di morale.
In più, sembra che la Clare li inserirà negli altri libri - solo come comparse -, e magari farà trovare loro il modo per stare insieme definitivamente, da mortali o da immortali.
Quando Magnus ha chiamato il fidanzato " Stupido Nephilim ", non ho potuto fare a meno di pensare alla loro chiacchierata in Città di Vetro, quando gli ha detto di amarlo per la prima volta.
Devo dire che mi fa un po' effetto vedere il Sommo Stregone di Brooklyn con l'anello dei Lightwood, considerando che era stato lui a dire che i membri di quella famiglia erano tutti uguali, per lui.
Se lo sapesse Alec, non penso che gli farebbe piacere, ma è palese il fatto che ora abbia cambiato idea.
Il finale è semplicemente perfetto, non penso che potessi sceglierne uno migliore, e mi hai fatto veramente venire i brividi.
"«S-sposami, Magnus Bane».
A quelle parole Magnus lo guardò con un’espressione di tale amore, che Alec si sentì completamente felice senza neanche aver ricevuto la sua risposta. «Se sei sicuro di volere al tuo fianco questo vecchio ma incredibilmente affascinante stregone per tutta la vita», disse sorridendo con un alzata di spalle «vorrà dire che il mondò rinuncerà al mio splendore. Certo che ti sposo, stupido Nephilim»."
" Temeva che neanche l'Angelo avrebbe potuto sapere quanto lo amava, e forse non lo sapeva nemmeno lui stesso, e solo il tempo, magari, avrebbe potuto fargli capire la portata che quel sentimento spietato e meraviglioso poteva raggiungere. «Ti amo...», mormorava di continuo tra un bacio e l'altro, il fiato corto. «Ti amo»."

Okay, queste due sono le mie scene preferite, sono semplicemente stupende.
Ti faccio ancora tanti complimenti.
Life.

11/06/14, ore 22:31

Ciao! Eccomi qui, come promesso :)
Allora, pur premettendo che ho iniziato da poco a leggere la saga di Shadowhunters e non apprezzo molto i suoi personaggi, devo dire che hai colto nel segno, perché adoro sia Alec che Magnus e venero la loro coppia.
Quindi, hai guadagnato sul serio molti punti.
Passando al piano grammaticale, non ho notato alcun errore, brava :)
Mi è piaciuta come fanfiction, molto fluff ma senza scendere nel banale, con un Alec che finalmente rivela il suo vero essere.
Che altro dire, brava, sul serio :)
Baci
Nox

05/06/14, ore 15:11

Ma è bellissimo!!! Complimenti...cioè dopo aver letto CoHF, direi che ci sta una bellissima OS, come questa. I Malec sono unici e sei riuscita proprio a coglierli nella loro essenza. Anche se il Codice non vieta i matrimoni, però sicuramente il Conclave non approverebbe. Dannato Conclave...
Comunque ora mi aspetto la scena del matrimonio!
Dany

05/06/14, ore 14:34

È stupenda, davvero. Sono così dolci! La scrittura è perfetta e adoro il tuo stile.
Amo questi due! Viva Malec!

05/06/14, ore 12:50

Semplicità. Ecco cosa mi viene in mente mentre leggo questa storia: la semplicità genuina di sentimenti così belli e delicati da farci ricordare cosa voglia dire amare. Scavi nel profondo, sotto la superficie, e lo fai con una dolcezza e un'innocenza da far scendere una lacrimuccia anche alla più dura delle persone. Tutte ste parole per dire che, questo spezzone di vita, altro non racchiude che i sentimenti umani, che spesso scordiamo tutti, sopraffatti da una vita che corre e non ci lascia il tempo per riflettere su di noi e su ciò che proviamo. Due protagonisti che, in questo racconto, di soprannaturale hanno ben poco: è come se si fossero distaccati dal mondo, per racchiudersi nel loro e non uscire più.
In concreto? Mi hai fatto scendere una bella lacrimona e, per quanto sia maliconico il retrogusto (il fatto che Magnus resterà immortale e si staccherà da Alec, quando quest'ultimo morirà) non posso non farti i complimenti per questo fantastico, nuovo, piccolo, racconto.
Grazie mille, a presto ^^

05/06/14, ore 08:20

Per l'Angelo.

Questo è tutto quello che mi è venuto in mente, mentre leggevo questa shot. Mi sembra di essere ripetitiva nel dire che non è per niente scontata, come sempre temi. E' bellissima e delicata. I sentimenti di Alec sono così reali, che mi sembra di poterli toccare e mi sembra quasi di sentire le sue paure, che nonostante tutto resteranno sempre con lui. Mi sono ritrovata moltissimo nei suoi sentimenti, come ben sai... dal momento che più di una volta ti ho fatto presente questo fatto. In momenti come questi mi sento molto come Alec che è innamorato, ma ha avuto paura dei suoi stessi sentimenti per tanto tempo, mi sento così simile a lui in questo momento. La tua shot è semplicemente perfetta e per niente melensa. Ha una dolcezza che non annoia, una dolcezza così concreta, che sembra di poterla toccare, sfiorare o di poterla persino abbracciare e pretendere che un po' di questa dolcezza rimanga tra le braccia. Mi piace molto come hai descritto i sentimenti di Alec quando Magnus continua ad osservalo, a come senta il suo stomaco attorcigliarsi per l'emozione. Anche quando viene abbracciato dal suo fidanzato, le emozioni e le sensazioni che prova, insomma in questo momento mi sento come Alec, anche se come ben sai... il mio uhm "Magnus" non è di certo accanto a me.
Ma non siamo qui per parlare di me, no? Siamo qui per parlare della tua shot meravigliosa. Sapevo che saresti stata in grado di far uscire una shot che scaldava il cuore. Ho adorato particolarmente il momento in cui Alec pensa al suo anello, a come potrebbe essere bello vederlo al dito di Magnus. E che dire di quando gli propone di sposarlo? Il giusto tocco di timidizza, la timidezza del nostro caro Alec, ma allo stesso tempo la sua determinazione e il suo coraggio nell'essere chi è davvero, al posto di nascondere se stesso e i suoi sentimenti, come ha fatto per tanto tempo.
Amo questa shot. La amo con tutto il mio cuore, sul serio. Mi riconosco in Alec, rivedo i sentimenti che sto provando ora, mi rivedo nelle sue paure e nelle sue sensazioni, per quanto possa sembrare strano. Questa shot è una delle più belle che abbia mai letto.
Ti giuro che mi sono emozionata quando ho letto che era dedicata anche a me. E non ti preoccupare, mi sono rivista tantissimo in questa shot. E in un modo o nell'altro è stato quasi un sollievo. Forse io in questo momento sono Alec, spero che il mio Magnus arrivi presto (anche se so esattamente chi vorrei, ovviamente). Grazie mille, ti ringrazio un sacco.

Un abbraccio e un bacio,

Fang.

04/06/14, ore 23:47

Tu accusi me, ma questo è un vero attacco ai feels. Ai feels di chiunque ami quei due e abbia un minimo di intelligenza per poter comprendere che meraviglia sia questa OS - e forse sono un po', poco, modesta dato che c'è anche il mio zampino... ma chissenefrega. E' splendida in ogni caso e sfido chiunque a dire il contrario. Sei riuscita a rendere perfettamente il momento, e non smetterò mai di dire quanto adori il tuo Alec (quasi quanto quello di Cas, ma l'originale è sempre l'originale) e quanto sia bella l'introspezione che fai di lui. Mi piace pensare che una cosa del genere succederà anche ai veri Malec, perché una proposta di matrimonio del genere sarebbe proprio da loro - di nuovo, dannata mancanza di modestia... ma, ugh, quando ti affezioni ad un personaggio fino a questo punto non puoi che renderlo anche un po' tuo. Mi considero una madre adottiva fiera del suo pargolo e di ciò che riesce ad ispirare con lui.
Dolcezza, dolcezza a vagonate. Ma non è di quella troppo zuccherosa, che ti stanca e ti disgusta dopo un po'; mi piace questo, ecco. Riesci a mantenere un momento dolce senza scadere nel melenso, donandogli anche una certa dose di serietà. Una ricetta perfetta, se questo è il risultato.
Ed un bel modo di chiudere la serata, tra l'altro, andando a letto con un sorriso.
Quindi... beh, grazie a te Ros.

Red (sempre in attesa di poter leggere quel "quei due mi stanno ispirando...")