La tua polvere.
di Aisu Yuurei

Cavolo, davvero emozionante!
Questa storia mi ha preso in modo particolare, probabilmente perché la coppia Kaidan/Shepard è quella che maggiormente mi piace, e rileggerla qui, con una vena drammatica, mi stringe il cuore.
Il personaggio di Kaidan è unico nel suo genere, con una storia particolare ed una vita non del tutto serena. Ma vederlo "al di fuori delle scene", senza il suo comandante, che si lascia andare inerme al suo destino, è una cosa devastante per il mio animo romantico.

"Morirò con te, se ci sarà da morire, vivrò con te, se ci sarà da vivere. Il tuo fianco non sarà scoperto, mai."
Questa frase, sappi che è disarmante!

Detto questo, la storia mi è piaciuta tantissimo (nel caso ancora non si fosse capito) ed anche il tuo modo di scrivere mi ha coinvolta molto.
Complimenti :)

Diavolo struggente! E' già struggente la scena di addio tra Kaidan e Shepard in mass effect 3, che ti qui riscrivi, ma commentata dai pensieri di un Kaidan malato e solo, è quasi peggio: è un vero dolore nel cuore.
Io ancora spero che non sia finita così. Che prima o poi ci faranno vedere loro due, dall'altra parte, insieme.

.....
Non so da dove iniziare, sinceramente.
Ok, sì: che omicidio di emozioni!

"L'impresa più difficile della mia vita, e la ricompensa più bella."
Questa frase mi ha uccisa quando l'ho sentita, calcola anche che io ho giocato il dlc Citadel dopo aver finito ME3, quindi già sapevo come sarebbe andata a finire, è stato un dolore unico.
Anche quando si sono salutati alla fine, dopo che Kaidan è tornato sulla Normandy... quando si sono detti di amarsi, mi sono sciolta, e l'immaginare come sarebbe potuto stare lui dopo... un dramma. Quando pone la targhetta di Shepard sul memoriale, santo cielo.
Speravo ci fosse almeno un finale in cui Shepard si salvasse e tornasse dal suo equipaggio, ma nulla (a parte Distruzione, che non si sa che fine fa, ma non me la sarei mai sentita di rendere vano il sacrificio di Legion, far morire tutti i sintetici tra cui anche IDA.)

Bella davvero questa lettera, ripercorre tutta la loro storia.
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa e triste è stato il fatto della malattia di Kaidan e del fatto che non si volesse curare, pienamente comprensibile ma mi ha fatto dispiacere. L'immagine di un uomo che ormai si è arreso di fronte alla vita e che si lascia trasportare dagli eventi, che non ha più le forze...
Nessun uomo è come Shepard, ma io ho sempre sperato che - nonostante sia un gioco chiaramente - si riesca a riprendere e a ritrovare un senso per la sua vita.

Passiamo a Shepard?
E' un eroe, non ci sono altri modi per descriverlo. Ha vissuto degli anni difficili, tutti contro, la morte, la resurrezione, le continue battaglie e tutto il peso della guerra e della galassia sulle sue spalle. A volte mi sono fermata a pensare - e nonostante sia un gioco, di spunti per riflessioni ne da molti - come si comporterebbe un uomo nei suoi panni? Avete idea di quanto possa essere deleterio?
Ma lui è sempre stato forte, presente, e ha sempre pensato al benessere della squadra prima di tutto, ad essere vicino a loro.
Quando nel gioco, dopo la missione su Thessia, si vede uno Shepard sconvolto, indeciso se rispondere o meno alla consigliera, così esitante... mi si è spezzato il cuore. Mi è dispiaciuto troppo. Davvero.

E del finale... prendere quella decisione, vedere Anderson morire di fronte ai propri occhi, un uomo che per lui credo sia stato un po' come un padre... ç____ç mamma mia.

Credo di non poter continuare questa recensione oltre, o va a finire che mi metto a piangere! :°D

Ad ogni modo, bella storia, mi è piaciuta! Mi ha messo un po' di depressione eh xD grazie per aver abbassato i toni della mia serata! Eheheh :D

Complimenti ancora! :)

Ho apprezzato molto questa storia. Hai saputo bilanciare molto bene ricordi ed emozioni, facendomi ricordare tanti episodi importanti di questa bellissima trilogia.
Kaidan Alenko è stato uno dei personaggi che mi ha colpito, nel bene e nel male. Nonostante la mia comandante sia inestricabilmente legata a Garrus, ho voluto che la sua prima romance fosse con il tenente e, nonostante Horizon, la sua figura nella mia ff rimane importante e direi positiva.
Quindi comprendo molto bene tutte le emozioni che ti hanno portato a scrivere questo racconto che trovo emotivamente ricco e del tutto condivisibile. Mi piace molto il modo in cui hai raccontato la loro storia e mi piacciono le emozioni che descrivi, perché le trovo molto realistiche. Anche il comandante mi è piaciuto molto. Il modo in cui lo ricorda Kaidan è molto realistico, così come lo è la sua decisione di non combattere contro la sua malattia.
In questo contesto anche la scelta effettuata da Shepard diventa irrilevante e l'unica cosa che conta è la malinconia che prova Kaidan ora che è rimasto solo.
Un grazie sincero per aver condiviso con noi questa bella storia.