The Four Houses and the Prisoner of Azkaban
di Giallo4ver

18/02/15, ore 10:12

Bentornata, allora! :) Ci avevo perso le speranze.
Comunque, la cosa sconvolgente del capitolo non è che Nerina sia una Tre Quarti (a proposito, hai ragione, è molto meglio di Tre Mezzi), ma che abbia attaccato Septimus, che lui l'abbia vista più di una volta e NON L'HA RICONOSCIUTA! Ceh, non dico che la sua versione sirenica è uguale a lei, ma almeno una vaga somiglianza... lasciamo stare.
Comunque, il dialogo tra Roderich e Nerina mi ha divertito troppo! Me lo immagginavo tipo invasato che le saltellava intorno chiedendo cose alla velocità della luce...
Comunque, non riesco a ricordarmi una cosa: di che colore sono gli occhi di Nerina?
Ciao, e a presto, si spera! :D
~ Kalyma

15/10/14, ore 22:01

Non sai quanto ti capisco! Scuola Killer (?)! O meglio, matematica killer...ma stendiamo un velo pietoso sulla faccenda!
Allora, non ti sto a dire quanto ho amato la parte iniziale, il "Nooo" di Tara e Roderich è stato epico XD! E anche il resto a seguire, immensa stima per loro due!
Poi, parliamo, di Black. Allora, l'ho trovato molto IC, soprattutto lasua impulsività, anche se credo che avrebbe parlato in modo un pò meno piagnucoloso, all'inizio. Ma d'altronde ha passato anni ad Azkaban, quindi può essere giustificato! Per il resto, hai fatto un ottimo lavoro, davvero! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di scoprire la vecchia Hogwarts! Allora, buona scuola! Ciao ciao! *si smaterializza con un puff*

29/08/14, ore 14:43

" È solo un' amica..." Certo, Septimus, farò finta di crederti.
Bhe, tralasciando questo, finalmente si vede il patronus di Nerina! No, davvero, ero curiosa. Super curiosa, lo ammetto.
E il cane, naturalmente, è il vecchio Sirius! Perchè la Rowling lo ha ucciso, perchè??? (Ignora questo sclero, scusa!)
Ma la cosa più shoccante: Tara che prende a schiaffi qualcuno? O.o Da lei non me lo sarei mai aspettato. Mi sa che ha passato troppo tempo con Nerina...
Allora, purtroppo vado un po' di fretta, quindi concludo qui! Au revoir!

21/08/14, ore 23:10

Allora, comincio col dire che l' imprecazione finale di Nerina è fantastica, anche se non sono sicura che abbia effettivamente un senso logico.
E finalmente si scopre in cosa consisteva quella maledizione! Più o meno... E questo lo sospettavo. Ma il padre di Nerina il padrino di Septimus??? "faccia da shock assoluto"
Aaah, ma mi stai facendo morire di curiosità per la profezia! Non vedo l'ora di leggerla. E sei sicura che la maledizione si attivi dai quindici anni? Perchè Septimus mi sembra già un pò cotto...
E ora, prima di smettere di rompere le scatole, una curiosità: per il nome Annabeth hai preso spunto da Percy Jackson?
Ora mi smaterializzo davvero! :)
Ciao, ciao!
~Kalyma

Delle camere segrete dei fondatori??? Ma come ti vengono certe idee?! Cioè, chi ci avrebbe mai pensato? E Hogwarts che si rigenera da sola come un essere vivo... Sensata come teoria, anche se è una cosa leggermente inquietante. Mi chiedo come ho fatto, per tutto questo tempo, a non pensare al fatto che in un castello vecchio di secoli non c' era nemmeno una crepa nel muro.
E direi che adesso finalmente sappiamo da dove viene Pansofia! E che Nerina potrebbe discendere da Priscilla Corvonero. I misteri si infittiscono! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!
Kalyma

Credo che dovremmo rivolgere tutte le nostre scorte di compassione a Septimus, siccome lui deve sopportare Nerina come amico, no? u.u
Draco, se un giorno capirà di che pasta è fatta la ragazza, inizierà a girarle a largo e quindi... Insomma, Septimus merita di più la nostra compassione, anche perché é più adorabile.
Ad ogni modo, non puoi immaginare la mia soddisfazione di quando ho letto di Nerina che si "vendica", insomma, fare tanti corsi non vuol certo dire che sei la più intelligente! E poi non tutti hanno certi regali da parte dei professori, no?
Tanti complimenti per il capitolo ben scritto, ci vediamo/leggiamo al prossimo!

Ciao! Ho trovato questa storia pochi giorni fa, poi ho visto che era un continuo e, dato che la trama già mi piaceva, ho cercato la precende. Direi che ho fatto benissimo, perchè l' ho divorata e l'ho amata alla follia. Scrivi molte bene e i personaggi, le creature e gli oggetti nuovi che hai inserito sembrano davvero appartenenti al mondo di Harry Potter, potrebbe averle inventate la Rowling. Concludo dicendo che questa e storia (e quella precedente) è fantastica! Aspetto con ansia giovedì! Baci
Kalyma

Okay, la scommessa tra Septimus e Roderich promette tante risate e ammetto di essermene fatte tante leggendo la loro conversazione. Oddei, quanto mi piace il loro rapporto. Roderich ha fatto bene specificando che le ragazze non sarebbero dovute essere Nerina o Tara :3
Però così rende le cose ancora più difficili a quel poveretto di Septimus!
Questo è sadismo, sappilo, Trickster.
Nerina, come al solito, del resto, ha tutta la mia stima per la gomitata e il calcio negli stinchi a Malfoy, ahaha.
Devo ammettere di aver riso anche a quel "cretino" di Nerina che, sinceramente, mi fa crescere l'amore per lei e Septimus insieme, anche se so benissimo che hanno tredici anni eccetera, awe. Comunque lo vorrei vedere, un Septimus di quattro anni "ribelle". Scommetto che è adorabile.
Insomma, complimenti per il capitolo, piacevolissimo da leggere, come sempre, e scusa per il ritardo a recensire ç_ç

05/07/14, ore 13:18

Mi piace molto questa storia.Non ho recensito 'la camera dei segreti' per fare tutto qui.I tuoi personaggi sono fantastici,il libro di Priscilla è una bella invenzione e la tua rivisitazione della storia di zia Row mi piace,sopratutto perchè riesci a lasciare la trama praticamente uguale aggiungendo i tuoi personaggi in modo così naturale che sembra che sia tutto reale.Personalmente shippo Nerina e Septimus e spero proprio che inizino una love story.Aggiorna presto,aspetto la continuazione con trepidazione.Ciao

18/06/14, ore 16:09

Okay, siccome nessuno recensisce, sì, lo faccio dopo quasi due settimane ma chissene, mi prenderò io questo arduo compito (?). Allora, non sai quanto sono felice di ricominciare una storia con Nerina :)
Mi piace molto come personaggio, adoro la sua forza di carattere e le sue risposte che non lasciano scampo.
Umh... mi domando come mai lei abbia ricevuto Pansofia in modo differente dai suoi parenti... Comunque Ulixes mi piace molto e credo che abbia ragione, Nerina era disposta a rischiare la vita per sbloccare un'altra parte del libro, è stata leggermente sconsiderata :)
Ma penso che la perla di questo capitolo sia Septimus che le regala la gatta... :3 Secondo me c'è eccome, del tenero tra loro. Anche se sono due sociopatici senza cura ma penso che siano perfetti insieme per questo *^*
Ad ogni modo, tanti complimenti per il capitolo ben scritto, spero di leggere il prossimo presto!