the new school
di _kiri__

09/06/15, ore 18:26

La trama incuriosisce, però secondo me puoi fare maglio, non che la tua ff dia brutta, per pietà, no ^^
Solo stò parlando dei capitoli, sono un po'corti, non che io gli faccia più lunghi, intendiamoci, solo non capisco perché passi dalla scrittura normale al grassetto, poi non capisco il perchè degli asterischi :-?
Se ci fossero un po' più di dialoghi fosse sarebbe meglio v.v (a mio parere io ne metto troppi ^.^')
Cmq spero che scriverai il terzo capitolo il prima possibile, spero non ti sarai offesa, non è mia intenzione ^.^'
Baci

07/07/14, ore 19:38

Ciao.
Ho trovato questa storia nei crossover e ho deciso di leggerla, beh, ci sono tante e tante cose da dire.
Come trama è carina, ma è scritta totalmente sbagliata, sia dal punto di vista dei tempi che dal punto di vista dell'ortografia, ed è sinceramente incomprensibile.
Partiamo dalla trama e dalle caratteristiche.
La trama scritta in modo corretto dovrebbe essere così:
"Questa è la mia prima fanfiction che parla di due ragazzi, ossia Natsu e Lucy che si incontrano a scuola.
Spero di avervi incuriositi."
Ma anche scritta così è misera come non mai, dovresti aggiungere qualcosa!
Errori che hai fatto:
1 - Non hai usato la lettera maiuscola ad inzio frase (Es: Ciao!)
2 - Non hai messo l'accento sulla e (è) che deve essere il verbo essere.
3 - Ma quanti punti sospensivi hai usato? Ce ne vogliono soltanto tre, né uno in più né uno in meno!

Passando al capitolo.
Questo è scritto correttamente:

POV NATSU
Era una giornata di settembre quando si stava dirigendo al suo nuovo istituto, che gli avrebbe permesso di proseguire la propria carriera scolastica.
La scuola sembrava  in ottime condizioni, lo poteva capire perché era entrato in anticipo rispetto agli altri, e soprattutto perché era un nuovo arrivato.
Camminava molto lentamente, probabilmente per la tensione da primo giorno, girò poi verso sinistra, salì le scale per poi vedere per la prima volta la sua classe, però rimase sulla soglia della porta visto che non c'era nessuno.

POV LUCY

Come al solito mi svegliai presto per non fare tardi a scuola, scesi le scale del suo appartamento e corsi verso la scuola, per poi giungere all'entrata ed entrare, poi mi fermai due classi piu avanti della mia, perché avevo visto un ragazzo che non conoscevo, era davvero bello; egli aveva un jeans nero, una camicia dove i primi tre bottoni era sbottonati cosi da far notare la collana a forma di drago, la cravatta non era legata, ed aveva gli occhi davvero belli come quelli di un drago... ma la cosa che risaltava di più erano i suoi capelli color rosa...

Errori:
- Niente lettera maiuscola.
- Quando parli nella Pov devi usare obbligatoriamente la prima persona, non è che come ti gira cambi!
- Troppi punti sospensivi.
- Punteggiatura totalmente assente.
- Tempi coniugati male.

Ringrazia se ho messo bandiera neutra, perché non se la merita, ma l'ho messa soltanto perché come storia è carina. Alle storie scritte così metto la bandierina critica, cerca di migliorare e correggere, e fa che il mio tempo sprecato per questa storia non sia stato vano! ;)
Passo al prossimo capitolo.
Drunk.

08/06/14, ore 09:13

E' una storia del tutto sgrammaticata!
I periodi non sono coerenti, la punteggiatura è utilizzata in modo del tutto scorretto… per non parlare degli accenti!
La mia valutazione è sicuramente negativa.
La prossima volta ti consiglio di revisionare le tue storie prima di pubblicarle.

xXCassandraXx

08/06/14, ore 08:43

Io: questo capitolo strutturalmente
è meglio del prologo
Mira: il contenuto del capitolo in sè
è molto coinvolgente e carino ma...
e c'è sempre un ma tutti questi pov mi
Master: rincoglioniscono ahhah
Io: quella doveva essere la mia battuta
vecchio pazzo!!!!
Master: :P
Mira: -.-
Io: °-°
mira: comunque sarò lieta di recensire
anche i prossimi capitoli

Io: ??
Master: boh come prologo
incuriosisce (perlomeno me)
ma.....
Mira: il pov Lucy non presenta periodi
ma una serie infinita di coordinate!!!
Master: ........ grazie
Io: a me piace e mi ha incuriosito quindi
tutti al secondo capitolo

Alla prox °-°

p.s. quello è giusto l'unico appunto che devo farti :)
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 08:24 am)

07/06/14, ore 17:49

Ciao kiri-chan! Scusa se recensisco in ritardo, ma sono entrata solo adesso. Mi piace questo capitolo, e questa storia ha un tema molto bello. Ho notato che hai aggiornato subito, cosa che adoro *^* Continua presto <3 UN BACIO Miky_chan95

07/06/14, ore 17:42

Ciao!! In effetti è un po stano vedere Natsu timido, sembra edo-Natsu XD comunque per i pov, dovresti scrivere quello che pensano e che sentono i personaggi, quando fai un pov dovresti parlare in prima persona non in terza, secondo me devi immedesimarti nel personaggio, non è una critica o altro, è solo un consiglio quello che ti sto dando ;) E se posso dire altro (sperando che tu non mi uccida), dovresti togliere lo stile copione.... Spero di esserti stata un po d'aiuto :) Ci sentiamo al prossimo capitolo, sempre se tu voglia ancora sentirmi XD A presto!! Gaia

07/06/14, ore 16:22

Di niente, mi piace molto questa storia, spero che continuerai così :)

06/06/14, ore 18:21

Ciao!! Per essere la tua prima fic, è davvero bella ed è anche scritta bene :) Natsu un nuovo studente?? Non ci sono molte fic in cui è Natsu il nuovo arrivato, di solito è Lucy, e già così la storia mi incuriosisce parecchio *-* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Spero pubblicherai presto il seguito :) Alla prossima!! Gaia

06/06/14, ore 13:53

Ciao Kiri-chan *^*
Se devo essere sincera, per essere la tua prima ff hai cominciato bene. Appena ho letto il titolo e la descrizione mi ha attratta subito, specialmente la coppia (sono una fan ACCANITA della NaLu*-*).
Questa storia, mi ha incuriosito molto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
UN BACIO <3
Miky_ chan95

PS: Potrò sembrarti rompi scatole, ma ti prego di aggiornare presto!! Come ti ho già detto, sono curiosa e non vedo l'ora di sapere il continuo!!!