Che l'avventura abbia (un nuovo) inizio
di Yume Kourine

21/06/14, ore 00:21

Oddio. Dopo quasi un mese (forse anche più) sono entrato oggi nel tuo profilo e ho visto soltanto due storie. Mi sono spaventato. Poi ho letto questa. Posso chiederti il "perché"? E soprattutto vorrei chiederti perché avevi intenzione di smettere di scrivere. Se non ti senti di dirmelo, non importa.

10/06/14, ore 18:04

Stavo tranquillamente girando per il Fandom... e guarda un po' chi si rivede! :)
Poter rileggere una tua storia è tra le cose più belle che mi siano capitate in giornata, cara Yume!
Comunque, tralasciando il fatto che sono felicissima per il fatto che tu abbia deciso di ricominciare a scrivere (e che mi abbia spinto a fare altrettanto), questa storia è veramente bella. Sai, mi chiedo sempre come tu faccia a caratterizzare così bene i sentimenti dei Pokémon, in modo da suscitare un'emozione nel cuore del lettore (perché per quanto mi riguarda ci sei riuscita benissimo!) e penso che questa sia una meravigliosa qualità!
La storia, ti dicevo, è molto dolce e profonda, mi è piaciuta perché è proprio in queste fiction che sai esprimerti meglio (rispetto a quelle con le coppie.)
Mi sono immaginata la scena dall'inizio alla fine, immedesimandomi nel Pokémon ed è una sensazione stupenda! :)
La storia è scritta bene, con un buon stile scorrevole e profondo. Secondo la grammatica non ho notato errori, giusto un' imprecisione qui: "La gioia invase il mio corpo e fui costretto a lanciarmi tra le sue braccia, venni ricambiato con un forte abbraccio." Tra "venni" e "braccia" ci dovrebbe essere al massimo un punto e virgola, perché altrimenti le frasi non sono ben collegate.
Detto questo ti comunico che ho messo la fiction nei preferiti e ti saluto.
Continua a scrivere cara e complimenti!
Un bacione, ci vediamo nel fandom. :)
Ludo

06/06/14, ore 17:10

Mi piace soprattutto per il fatto che sei riuscita a non rivelare mai la specie del pokemon, e ciò lascia fantasticare al lettore di cosa possa trattarsi. Poi vabbé, e scritta bene, e mi sono rispecchiato molto sia nell'allenatore che nel pokemon. La scelta di farla unica è azzeccata, anch'io avrei fatto così. Ben fatto.
A presto,
A_e