Cambiare idea non è facile
di Sophie_moore

30/05/17, ore 22:58

bellissima :) molto carina :) il bacio alla fine è un must have e ti ringrazio per averlo messo <3

28/01/16, ore 15:08

GIUDIZIO CONTEST:

Grammatica e stile: 9,5/10
C'è qualche ripetizione sparsa e un paio di errori di battitura. Nella frase "Levy stava seduta su una panchina con un biondiccio di fianco, un ragazzetto presso che senza nessun peso specifico." si scrive pressoché. Per il resto, tutto corretto e, vista la lunghezza della fic, non è cosa da niente!

Originalità: 8/10
l'originalità in questa fic sta nel capovolgimento del carattere dei suoi personaggi. Levi finisce in una situazione di sfiducia nei confronti del mondo ed è Gajeel che grazie ad un suo gesto tenero (tenero, il Dragon Slayer. Molto originale XD) le fa ritrovare la serenità. La festa e la gelosia da "abbordaggio" sono un po' dei cliché, ma perdonabili ^^

IC Personaggi: 8/10
Allora, questo punto mi ha dato molto da pensare: entrambi i protagonisti si sono trovati davanti ad una situazione insolita, come avrebbero dovuto agire?
In un primo momento mi ha fatto strano vedere Levi così abbattuta dal mondo, lei sempre solare e pronta a perdonare, ma immagino che, visto come Gajeel l'avesse messa alle strette, anche grazie ad un aiutino esterno, ci possa stare.
Il Dragon Slayer, d'altro canto, mi ha lasciato sorpresa non tanto per il suo essersi accorto del problema della sua compagna, quanto per la sua decisione di organizzarle una festa! Decisione che ha preso tutto da solo, senza il consiglio di nessuno. A parte questo, è sempre la solita cara arrogante testa di ferraglia.

Attinenza all'immagine: 10/15
L'immagine c'è, è lì alla fine, la conclusione di una vicenda dolcissima. Magari, però, avresti potuto soffermartici un pochino di più; magari avresti potuto inserire qualche altro dettaglio; magari avresti potuto dedicargli un po' più di spazio. E' un momento bellissimo e troppo fugace ^^

Parere personale: 10/10
Il massimo.
Dolcissima, tenera ma non scontata. Tratta di una tematica seria e che mi sta particolarmente a cuore quale la fiducia e allo stesso tempo ti affoga in un mare di fluff irresistibile. L'ho adorata.
Ho adorato l'insicurezza di Levi, perché neanche lei è incrollabile.
Ho adorato tutto di Gajeel, specie quando chiama il ragazzo del parco "biondiccio" XD

Bonus immagine: 5/5

Totale: 50,5/60

12/12/15, ore 12:08

Ciao! ^w^
Ultimamente sto stalkerando tutte le autrici che partecipano al concorso, quindi... già, ti tocca!
Credo che questa sia la storia più Gale che io abbia mai letto. Voglio dire... Gajil è talmente Gajil che sembrava fosse uscito direttamente dall'anime (yep, non ho letto il manga *sigh*) e Levy è talmente Levy che avrei voluto abbracciarla per la sua cucciolaggine (I know che non si dice... passamela, pls).
Hai uno stiles che è semplicemente perfetto: descrivi i sentimenti come vengono descritti nei più grandi Classici ma resta comunque uno stile semplice, che non rende difficile la lettura della storia. Ho notato solo alcuni errori che probabilmente sono dovuti alla distrazione (I feel you, girl), come per esempio la lettera minuscola dopo il punto.
Ehm... credo di aver finito, ti libero da questa tortura infinita!
Un abbraccio,
Gnarly

31/10/14, ore 11:51

Ciao Sophie e complimenti per questa shot, mi è piaciuta moltissimo ❤ Sei riuscita a trattare bene un argomento così delicato, e che genera inevitabilmente opinioni contrastanti, mantenendo però la caratterizzazione che Gajeel e Levy hanno nell'opera originale, cosa che apprezzo sempre. Ad ogni modo, secondo me, è stato più che azzeccato scegliere loro due perché sono agli antipodi ma allo stesso tempo così perfetti insieme... insomma li adoro *_*

Saluti e baci ^^
*Alechan*

12/09/14, ore 23:05

ma che dolci!!!!!!io sono una di quelle "realiste" sono un misto di gajeel, natsu e gray al femmile. (o_O)
la storia mi piace molto. baci

28/07/14, ore 11:53

Ciao! :D
Ho appena finito di leggere tua tua one-shot e.. che dire.. la adoro.
Gajil è stato davvero dolce alla fine, per aver organizzato una festa in onore del suo "gamberetto". Mi piace anche il suo senso di protezione nei confronti della piccola Levy, e per fortuna c'era lui nel parco, se no chissà cosa avrebbe potuto fare quel tiziaccio biondo! -.-"
Per quanto riguarda la discussione.. Beh, che dire un bel dilemma. Sai che non saprei da che parte stare? Da entrambe le parti c'è un po' di ragione. Però Gajil è la prova vivente che in un uomo si cela sempre un lato buono, e mi piace questa soluzione che hai trovato!
Complimenti ancora! ^^
Yvichan

10/07/14, ore 17:09

owww *.* la dolcezza fatte a forma di ff, troppo kawaii, adoro questa coppia <3
the black wolf Jade D Senju

12/06/14, ore 08:29

Eccomi, eccomi, eeeccooomiii!!!
Pensavi di averla passata liscia, einveceno! Mi dispiace per te ma ti pedinerò ovunque!
Cavoli, sono proprio uguali a te e al tuo Brontolo, discussioni del genere ne avrete avute a palate xD
Btw, mi è piaciuta un sacco, ancora una volta hai dato la giusta interpretazione del personaggi, nessuno è OOC, e la cosa ti fa onore :D (odio gli OOC, se non si fosse capito <.<).
Brava, mon amour ♥

11/06/14, ore 10:02

Sophieeeeeeeeeee * corre e le salta addosso abbracciandola* che bello hai scritto un' altra Gale *-* Ed è fantastica come sempre u.u Scritta bene e senza errori hai trattato una tematica delicata con la giusta dose di dolcezza e simpatia e alla fine il bacio tra Levy e Gajeel è stato ajddhcdvjfgobj *Q* Mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere un altra delle tue storie
alla prossima
Bye Bye <3 <3
P.S. neanche il più potente degli Charme potrebbe funzionare con Levy perchè ci sarà sempre Gajeel a proteggerla *-*

09/06/14, ore 12:04

Gli opposti si attraggono e loro due ne sono la prova lampante ^^
Per quanto Gajil possa dire che il mondo fa schifo e che non ci si può fidare del genere umano; si contraddirá sempre... lui si fida della fatina blu anche se non lo ammetterá mai. Forse per paura che anche lei lo abbandoni come metallica.
Però qui è riuscito ad aprirsi, ad aprire il suo cuore :D
Entrambi hanno avuto una lezione che non dimenticheranno mai ghgh.
Hai colto il loro legame e i loro pensieri
Ben fatto ;)

07/06/14, ore 18:23

Molto bella come storia, mi è piaciuta ^^
brava o bravo O.o ?
E' stata un idea originale, devo dire che mi ha presa davvero!!
complimentoni XD

07/06/14, ore 00:27

Davvero, mentre leggevo non ho staccato gli occhi per un secondo. La tematica sara' pure abbastanza delicata, ma credo che tu l' abbia trattata benissimo (meglio per te, altrimenti... asd) poi leggere di quei due che prima litigano e poi si baciano mi fa sempre un effetto strano e molto bello. Sei riuscita ad emozionarmi, complimenti, perche' emozionare uno come me non e' roba da poco (Gajeel e Levy sono uno dei miei punti deboli, ma non e' comunque semplicissimo asd), alla prossima, un bacio :*