Legarsi, lasciarsi, forse ritrovarsi...
di Raven Callen

22/06/14, ore 17:39

ciao raven, ti ricordi di me? c: sono mellah. (?) vabbe', forse no. se non erro questa coppia (rika e fudou, lalal) era presente sempre in una tua altra fic che avevo recensito, dove se non erro Fudou era morto e Rika lavorava alla scientifica, o qualcosa del genere :') comunque dai, come coppia non è malaccio, anche se insieme non so, li vedrei solo a litigare, ahahah- era un po' che non recensivo una tua fic. sarebbe bello leggerne ancora una ispirata a frozen - il regno di ghiaccio ovo sorrami, ma è bello vedere Kidou come re (?). sì, picchiami. dovrei parlare di questa fic, lo so.

Rika mi è sembrata abbastanza IC, in realtà; sempre l'accenno a Ichinose, quello ci sta sempre. lol. e poi lei ce la vedo a dire che non può piangere perchè il mascara costa troppo. e dico sul serio. non è la prima volta che leggo una fic in cui Rika ha la fissa per trucchi, rido.

errori di grammatica, punteggiatura o battitura non mi sembra proprio averne visti, anzì, mi era sembrato tutto perfetto, dunque ti faccio i miei complimenti. come sempre in ogni tua fic non trovo un errore -o quasi, sarebbero al massimo di battitura-. adesso devo andare, alla prossima! :)

bear.

14/06/14, ore 15:58

Rae! *abbraccia*
Finalmente sono qui, hai visto?
Oggi quando ho aperto Efp quasi non ci credevo! XD
Tutti quei messaggi… Ahahah, avrò un bel daffare a rispondere a tutti, ma ti prometto che farò il prima possibile ^^
Ora voglio lasciarti questa recensione, perché anche se è una ff corta è veramente molto carina **
Dopodichè dovrò occuparmi anche di altre cose… Ogni giorno sono piena di cose da fare, e cerco di uscire al mattino in modo da avere qualche ora al pomeriggio per star dietro ad Efp ^^
Bene, cominciamo <3

Mi piaci quando torni in pista, cara.
Ne esci sempre con delle cose sorprendenti!

Alluora, conosci il mio modo di recensire, ma questa shot è prevalentemente basata solo su questa storiella fra Fudou e Rika nei pensieri di lei quando lo rivede, quindi parliamo di questo e poi farò una breve parentesi della forma – anche se non servirebbe nemmeno, lo sappiamo entrambe che scrivi divinamente **

Beh, è la tua crack! Già questo è dire molto, perché chi meglio di te ha idea di come muovere i due personaggi – legati in un rapporto, ovviamente.
Già ne abbiamo parlato, comunque l’idea di provare a mettere insieme Rika e Fudou – i tuoi due personaggi preferiti, a parte Kidou, ma lui in questo caso non c’entra uu – è perfetta per te, perché amandoli così tanto riesci ad esprimerli al meglio.

E’ molto bella come idea di rapporto campato per aria ma con del sentimento, sotto sotto.
Anche io avevo in mente di scrivere una fan fiction del genere, per te, ma mi hai preceduto e quindi mi farò venire in mente qualcos’altro xD
Tanto di tempo ne ho uu
“Forse ci amiamo, ma poi ci perdiamo e non ci si incontra più.” Il concetto è questo.
In quel gioco quasi in cui si erano lanciati, forse qualcosa di profondo c’era, ma poi si sono persi, senza una ragione, senza un vero motivo, forse perché semplicemente nessuno dei due ci credeva davvero – o aveva troppa paura, o vergogna, di crederci – forse perché nessuno, fin dal principio, aveva pensato che sarebbe potuta essere una relazione importante, di quelle che durano e ti porti nel cuore per sempre… E allora si lasciano andare, semplicemente, e ognuno per conto suo.

Nella tua precendente shot avevi analizzato il loro rapporto sulla base di flash-back proposti anche al lettore: in questo caso invece possiamo solo immaginare molto superficialmente quello che è successo, perché non ci sono parole né azioni. Solo pensieri confusi, ricordi sfuggenti, nostalgici e che lasciano dentro… Qualcosa. Qualcosa di strano.
Come chiazze d’olio in un bicchiere d’acqua. Qualcosa che galleggia e viene a galla solo se si rimane fermi, ad osservarla, forse anche con un po’ di timore.
Invece se ci si muove e ci si scuote dai pensieri tristi l’olio va a mescolarsi con l’acqua, e non ci si rende conto di quel “qualcosa di strano” che però rimane. Ed è lì. Pronto a tornare a galla appena gli conviene farlo.
Solo per farci soffrire un po’.
Solo per farci sentire ancora quanto male può fare l’amarezza. Il rimpianto.

Ecco, in questa shot Rika pare delusa e ferita dalla rottura di un rapporto in cui nessuno aveva mai riposto fiducia. Per questo abbraccia Touko, ride e si diverte, per non far riaprire delle ferite che potrebbero sanguinare e bruciare ancora.

La recensione è cortissima lo so, ma ho tante cose nella testa oggi e non riesco a concentrarmi.
Perdonami, ci saranno momenti migliori in cui lasciarti recensioni ^^

Sarebbe interessante vedere il punto di vista di Fudou: dopo anni a questa festa anche lui rivede Rika e… Ahahaha, che cosa tenera <3

Vabbene, ora ti lascio davvero.
Stile impeccabile, come al solito sei una boss, e l’angst è la tua piscina in cui sguazzi a meraviglia ^^
XDD Brava, bella anche la canzone, combacia molto con il tuo scritto **
A presto, e scusa per la recensione breve - non so che mi prende oggi xux

Bacioni,
Sissy <3<3<3

08/06/14, ore 20:01

Buonsalve Rae! ^^
Avevo letto questa fic ieri a scuola, ma mentre stavo recensendo il mio migliore amico ha pensato bene di farmi il solletico e mi è caduto il cellulare. -.- Non ti dico quanto gli voglio bene quando fa così.
Coooomunque... Questa paring campa per aria come la relazione di Fudou e Rika. XD Non so, non mi convince, Fudou mi pare il tipo da tirarle un cazzotto dopo tre minuti che ci sta insieme, considerando quanto è esasperante lei. XD Ma poi buh, non so.
La fanfiction comunque è molto carina, davvero, mi è piaciuta parecchio, prava pimpa.
Ti lascio che sono a cena fuori.
Kisses!! ;3

Seth ^^