Dragonfly di Danii Flame
di voldyepotty

18/06/14, ore 13:47

è molto carina, ti sono scappati un paio di errori ma nulla di grave! complimenti e grazie di avermi fatta scoprire questa ff!

16/06/14, ore 05:09

In effetti non è male! Nulla di eccezionale però ben fatto! Ciò detto riguarda la traduzione! In quanto allo stile: ho apprezzato particolarmente l'assenza (o quasi) di riferimenti a precedenti esperienze sessuali di draco ed il fatto che Harry non fosse vergine ma ben spigliato! Spero tradurrai ancora qualcisa perchè questa fic mi è piaciuta e chissà che potessimo avere gusti comuni!!! ^.-
Bye!

07/06/14, ore 12:34

Ciao! Di solito sono sempre un po' scettica quando devo leggere delle traduzioni, ma questa mi sembrava molto interessante già dall'intro, e poi la Drarry è una delle mie coppie preferite :)
Per quanto riguarda la storia originale, la trama è molto originale e ben sviluppata; la traduzione è, in alcuni punti, leggermente letterale, ma nulla che non si possa rimediare con qualche accorgimento e allenamento in più. Tutto sommato sei riuscita a mantenere la storia buona nonostante il cambiamento della lingua - una cosa davvero molto difficile. Io stessa, che ho tradotto (anche se mi sembra un po' esagerato usare questo verbo XD) diverse storie nel fandom di Harry Potter, mi rendo conto di quanto sia difficile mantenere l'andatura della storia in un'altra lingua completamente diversa. Ottimo lavoro!

Icy