Shipping - Cartucce dal mio fucile
di Andy Black

06/08/14, ore 11:41

Bon, eccomi anche qui.
Penso che cercherò di rimettermi in pari con le shipping il prima possibile, i testi poi non sono molto lunghi quindi immagino farò presto :)
Appena avrò finito queste nove scippin' passerò ad Hoenn's Crysis e allora sarò in pari con le tue long <3
Ma tanto prima o poi recensirò tutti i tuoi lavori, anche quelli più vecchi ahahahah
Allora, intanto ciao, è un piacere essere approdata anche su questa storia, una raccolta. Cartucce dal mio fucile, mi piace!
E intanto mi sto anche facendo una cultura sui nomi delle ship, che sono sicura non imparerò mai comunque.
Non sono mai stata una fan accanita delle storie d'amore e delle shipping in particolare, devo dire, anche perché il 90% presenti nella sezione sono su ASH KETCHUP. Quindi automaticamente le scanso, le evito come se potessero contagiarmi la lebbra o l'HIV senza nemmeno un rapporto.
Invece qui ho due capipalestra e una coppia su cui si scrive, credo, molto poco.
Un capopalestra stronzo, che odio perché già so che sarà difficile batterlo (stamattina mi sono messa di buona lena a giocare e ho catturato Giratina ahw) siccome non ho Pokémon superefficaci contro di lui - solo Gliscor, ma le mosse Terra non le conosce.
E una che ha deluso le mie aspettative, mi sono allenata tantissimo per batterla su SS e alla fine l'ho sconfitta in... due minuti. Quasi due minuti.
Insomma, non proprio i miei preferiti, ma questa storia è stata scritta davvero bene (sai che scherzo quando dico che scrivi male <3) che me li ha fatti quasi apprezzare. Quasi.
Complimenti, quindi, la trama è stata sviluppata benone in un testo che occupa pochi minuti di lettura, e Jasmine è la dolcezza fatta capopalestra.
Sì, nonostante sia una pippa è davvero dolce.
Ho trovato solo un errore in tutto ciò: "Le notti d’estate le regalavano una brezza di pietà a liberala dal calore possessivo d’agosto" liberaRla. è saltata la erre.
Inizio a chiedermi se scriverai mai qualcosa senza Giulia :P
Ma vabbè, dai, questa è scritta bene anche se ti prendiamo un po' in giro noialtri :*
Mi fiondo sulla prossima allora!

30/07/14, ore 18:28

Wey, ciao.
Ho letto il primo capitolo, sebbene non sia un fan delle Shipping, poiché odio ferocemente qualsiasi cosa sia romantica, ho trovato il tuo lavoro buono.
Ben scritto e bella trama, ci sono però alcune frasi che mi hanno lasciato un po' dubbioso, ma si tratta solo di piccoli casi, il resto del racconto è scritto in maniera buona.
Mmh, l'unica cosa che non capisco è come mai le lacrime le brucino la pelle, se ho capito correttamente, ma solo questa.
In definitiva, però, ti faccio i complimenti.
Alla prossima, ciau.

28/07/14, ore 14:04

Ma... Wow!
Non so che altro dire!
Allora, premetto che questa coppia non l'avevo mai sentita, anche se è veramente stupenda... Mi piace :3 E poi come l'hai scritta... Sono seriamente meravigliata, davvero.
Mi piace tantissimo l'inizio, come Jasmine sia paragonata a Rapunzel dal fatto che non voglia lasciare il Faro di Olivinopoli per... Paura delle sue responsabilità?
Oppure perché proprio non può. Molto profonde quelle riflessioni sul suo stato d'animo, fino a quando esplode e da sfogo a tutta la sua frustrazione, a tutto il suo dolore. Semplicemente fantastico, mi hai tolto le parole di bocca (infatti si vede che a inizio recensione sono... Ecco, a corto di parole.)
In ogni caso continuerò a leggere questa fanfiction, penso che raggrupperò abbastanza le recensioni (Esempio, recensirò probabilmente due capitoli insieme.) per mancanza di tempo... Già, che tristezza essere mega impegnati anche in estate .-.
Va beh, il tempo lo trovo per recensire questa meraviglia :3
Ed ora... Passiamo alla parte critica. Oh, non c'è.
L'hai fatta talmente perfetta che non c'è spazio per la criticità, mi complimento seriamente con te!
A tra poco (spero.)
Mary

27/07/14, ore 22:27

Eccomi finalmente a recensire questa raccolta!
Per comodità recensisco un capitolo per volta c:
Devo dire che questa shot mi è piaciuta davvero molto, nonostante la coppia non sia tra le mie preferite!
Hai fatto trasparire bene la disperazione di Jasmine, povero Ampharos che deve sopportare i suoi scatti di follia.
Il finale poi mi ha fatta sciogliere dalla dolcezza, Corrado pare freddo ma ha anche lui il suo lato dolce :')
Ancora complimenti, davvero bella!

14/07/14, ore 17:16

Ciao Andy Black, sono Raw, sono nuova nel sito.
Questa è una delle mie prime recensioni, e questa shipping è più o meno quello che vorrei scrivere io. Si, sono una ragazzina, sono più portata a scrivere cose di questo genere più che agognose guerre piene di sangue e dolore. Riguardo a questa ship, niente da dire. Storia bella. Emozionante. Breve ma che regala emozioni indescrivibili.
L'impaginazione è migliore di quella di Back to the Origins, il carattere sta migliorando, ma non è ancora di mio pieno gusto.
Però niente da dire. Nel complesso è una storia che ti tiene vicino allo schermo. Breve ma con molto significato. Una gesto che io, in prima persona, farei. Trovare qualsiasi modo per rivederlo, ma si, quale ragazza non lo farebbe?
Comunque sono qui per recensirti, non per raccontarti cosa farei... quindi ritornando alla ship, storia emozionante. Impaginazione gradevole.
Sei molto bravo, complimenti!
Bandierina verde per te!

-Raww

28/06/14, ore 12:16

Salve! Ho deciso di dare un'occhiata alle tue storie, e quindi eccomi qui.
Mamma mia, troppo bella questa! No, cioè, a parte la situazione, proprio le scelte lessicali... in particolare mi è piaciuta la "follia razionale".
Che altro dire, sei davvero bravo!
Sakichan

21/06/14, ore 11:32

io normalmente odio le shipping, poiché sono altamente restrittive, come trovarsi in una gabbia, ok, la storia può essere diversa, ma comunque il succo è quello.
mi hai fatto venire un'idea con la tua Alexandrian shipping...
preparati.

beh, cosa c'è da dire?
scritta bene, pochi errori, scorre.
cough cough... e se la polizia trovasse tracce di polvere d sparo sulle mie mani?
ho capito!
hai ucciso qualcuno, e facendoci vedere le tue cartucce pensi che magari anche noi...
cattivo...
complotto...
me ne ricorderò...

"Le notti d’estate le regalavano una brezza di pietà a liberala dal calore possessivo d’agosto, e mentre tutto s’illuminava all’improvviso, il suo viso si rifletté nella finestrella che aveva di fronte."

e "liberala"?

Non andrò via troppo presto...
giusto il tempo del gelato e di aver riparato il faro?
ok...

un bacio,
Barks

ps. ho cambiato la Bio :D
dacci un'occhiata ;D

19/06/14, ore 11:30

Ma ciao! Da quanto tempo!
Chiedo scusa per il ritardo... La scuola è finita da un pezzo e non ho trovato il tempo per recensire. E' possibile? .-.
Sono un pessimo recensore >.<
Comunque... Eccomi qui, dopo un bel pò, a recensire questa raccolta.
Volevo seguire lo schema che mi avevi dato, con le storie in ordine, però, leggendo la trama di questa raccolta, sono stata attratta e non ho potuto fare a meno di aprire e leggere XD
*Ma sei stata anche attratta dalla parola "Yaoi". Non dire le mezze verità! nd Dialga*
*Stai zitto. nd Blue*
Tornando a noi... Appena ho visto l'immagine che ritraeva Corrado e Jasmine e ho pensato: "Wow! Non sono l'unica che li vede bene insieme a questi due!"
Mi sono sentita soddisfatta XD (?).
One shot troppo carina. Mi è piaciuta tantissimo *w* Nella prima parte ho provato pena per la povera Jasmine, lasciata solo dopo una notte passionale con il bel Corrado (che mi ricorda tanto papà di Naruto, Minato -w-).
Però subito dopo Jasmine ha un colpo di follia O.o Rompere il faro... Non è da lei! Vabbe... Per amore si può impazzire. Ma come sono stata felice quando ha rivisto Corrado la mattina successiva *-* anche se non ce lo vedo che fuma XD Vabbe... Ognuno è libero di vedere il personaggio come vuole.
Detto ciò, devo lasciarti.
Metterò la raccolta tra le preferite, in modo da ricordarmi di leggere ^^'
Comunque bravissimo. Ovviamente il tuo stile mi piace tanto! Ma te l'avrò detto un milione di volte, quindi...
Non vedo l'ora di leggere una One su uno Yaoi!
Simmetrical Kiss
Blue <3

09/06/14, ore 08:50

Ciao Andy!
Ti avevo promesso che prima o poi avrei visitato la tua pagina, ed eccomi qui - anche se in ritardo, ahahah
Finalmente è giunta l'estate e fino al 22 di giugno penso di essere abbastanza libera di fare quel che mi va. Più o meno.
Immaginavo che tu non fossi un tipo molto da shipping, per cui questa tua voglia di scrivere una raccolta dedicata alle coppie di questo fandom mi ha un po' sorpresa; in senso positivo, ovviamente.
Penso che tu lo sappia, ma io sono una grandiiiissima shipper. Non posso fare a meno di shippare, se i personaggi mi piacciono, in qualunque situazione. Ebbene, le raccolte sulle shipping, se scritte in maniera accettabile, mi piacciono tanto tanto. Poi, se si tratta delle coppie che shippo io...
Dunque, non conoscevo minimamente la Alexandrian, cioè la Corrado/Jasmine. Ne ero totalmente ignorante, perché la shipping più diffusa che vede protagonista Corrado è la Ignitionshipping, cioè Corrado/Vulcano - che anche a me piace, non lo nego. Tuttavia, ora che ho letto la tua oneshot, nemmeno la Alexandrian mi dispiace poi così tanto. Jasmine è un personaggio puccioso che mi piace, e Corrado invece è un figone pazzesco e ha tutte le carte in regola per essere apprezzato dalla sottoscritta, quindi non può far altro che piacermi. Credo tu abbia descritto abbastanza bene i sentimenti della povera Jasmine, che non riesce a uscire da quel maledetto faro che, pur non avendo sbarre o divieti di uscita, non le permette la fuga. Sarebbe forse meglio dire, in effetti, che è proprio lei a non permettere la fuga a se stessa...
La situazione di entrambi è maledettamente triste. Sia Corrado sia Jasmine hanno delle responsabilità e non possono abbandonarle, sacrificando in questa maniera il loro amore. E la cosa non può essere più sofferta... Mi è dispiaciuto molto per Jasmine, all'inizio, ma sono contenta per il finale - almeno, si sono potuti rivedere. Ho apprezzato parecchio l'attimo di "follia razionale" - come tu l'hai denominata - di Jasmine, nel tentativo di far ritornare indietro Corrado, per poterlo rivedere ancora una volta.
Hai presentato questa coppia in una situazione molto interessante e apprezzabile, quindi non posso che metterti una bandierina verde.
Complimenti per la oneshot, spero tu aggiornerai presto - anche perché sono curiosa di vedere quali altre shipping vorresti inserire.
Euphemia >.^

08/06/14, ore 18:18

E fu così che un'altra shipping si aggiunse all'elenco di quelle da me conosciute.
Devo dire che, come sempre, la grammatica e lo stile sono ottime, per non parlare poi del modo con cui sono stati descritti i sentimenti e le emozioni di Jasmine. Devo dire che ho trovato molto affascinante la descrizione del suo conflitto interiore, ed la successiva manomissione del faro mi ha catturato molto, soprattutto quando leggevo le sue scuse nei confronti delle varie navi che si affidavano a quell'edificio. Infine l'arrivo di Corrado, con la successiva di non andare via troppo presto, è stata l'apice della commozione, soprattutto quando ho letto la felicità e le lacrime della Capopalestra d'acciaio.
Complimenti per la shipping.
Cailan

08/06/14, ore 13:45

Che spettacolo...
"Quando ormai credeva di non riuscire più a fare a meno più del mare, lei decise di voler smettere." Dai un'occhiata.
Acc! Non ho fatto in tempo!
Vabbé allora, la coppia mi piace, anche le categorie. Quando ho visto scritto Yaoi e Yuri ho riflettuto, io sono etero ma non mi dispiace vedere personaggi che adoro che sostengono rapporti omo. Questione di orientamento (ma poi come hai visto, e come vedrai, anche io ci metterò un po' di robaccia Yuri)
Allora, è scritta benissimo, un po' breve...
Adoro quando usi termini che non c'entrano nulla per descrivere un concetto lontanissimo (es. riccioli di brezza, come cacchio ci sei arrivato?!)
Bravo, ne voglio ancora, questo faceva la parte del primo stuzzichino dell'antipasto, ora voglio i crostini poi il primo poi il secondo, la frutta, il dolce, il caffè, l'ammazzacaffé, il conto, la sigaretta...
Grande! Bigup!

07/06/14, ore 17:59

Lei è zuccherosa e un po' isterica, povera cara... lui mi pare molto freddino però... un gelato? glielo dico io dove deve mettersi il gelato... stro...! bah, comunque lei è cotta e le basta questo. contenta lei -_- poi si rimettono insieme, vero? Niente errori, il cap è corto e tu sei abituato a scriverne di più lunghi, di sicuro non ti perdi in poche righe.
Altra cosa, il nome Alexandrian viene dal faro? Ovvero è ispirato alla torre del faro di Alessandria d'Egitto? Non mi vengono in mente altre spiegazioni... cavolo però, che fantasia perversa. No, a parte gli scherzi devo ammettere che è un nome molto chiccoso U_U.
E scusa se non recensisco da un po' la tua long, è che se devo recensire capitolo per capitolo vado sempre in crisi, o faccio una marea di commenti assurdi con gli appunti o... faccio una marea di commenti assurdi con gli appunti.
*per chi non conosce i nomi, potresti scriverci di chi si tratta accanto? grazie.
*io non ho ancora capito quale siano le ship canoniche, visto che nel gioco, nell'anime e scommetto nel manga non c'è un bacio neppure a pagarlo oro...