Only a moment to fall in love
di Naco

20/12/13, ore 19:16

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Quando l'ho finita di leggere, appena prima di commentare, mi sono accorta che già un altro Babbo l'aveva fatto.

Però no. Mi è piaciuta troppo. Quindi mi spiace se dirò solo cose che già hai sentito, letto e approvato, ma vado avanti lo stesso.
Dicevo, la tua storia: è di una dolcezza unica *occhi a cuoricino*
Semplicemente adorabile.
La cosa che più mi è piaciuta, quella che del resto è il punto di forza degli eventi, è l'azione che hai scelto.
Mi spiego meglio :)
Cambiare un pannolino. No, dico, cambiare un pannolino! xD
E' una cosa che gli uomini odiano a priori. Di solito, parlo per esperienza personale, hanno paura anche di quelli puliti.
Tu, invece, con grande maestria hai rivoltato la situazione. E la cosa mi è piaciuta da matti.
Non ho trovato errori di sorta e la narrazione scorre fluida fino alla fine, trascinando il lettore. Il punto di vista di lui è stupendo, il suo modo di pensare avvince e diverte.
E ancora, ormai sarò ripetitiva, il pannolino è geniale.
C'è un che di ironico e tanto di dolce in quello che hai scritto.
Certo, suona un po' come un'utopia un uomo che si innamora così ma devo dire che forse proprio per questo mi piace ancor di più.
Bellissima, davvero, mi è piaciuta un sacco *-*
Ancora complimenti e auguri di Buon Natale,
Sara

(Recensione modificata il 20/12/2013 - 07:18 pm)

18/12/13, ore 10:25

Allora ... * preceduta da canti di Natale + sono il tuo Babbo Natale segreto, ed eccomi qui pronta a lasciarti il tuo regola, vediamo vediamo:
punto d'onore al piccolo Mattia che è un patatino patatoso, adorabile bimbo
in quanto al resto mi piace molto, molto intima, molto raccolta, solo due pg più mattia, ed è questo che la rende interessante a mio parre, e infine, un flash forwards a dir poco perfetto che ben si ricollega a tutto il resto della storia, quindi si: mi è piaciuta molto, complimenti

07/03/09, ore 01:07

(Recensione a cura di Thai su www.criticoni.net)

Sono particolarmente severa nel valutare le storie scritte da autrici che, in un modo o nell'altro, sono parte dei miei rapporti virtuali; lo sono doppiamente quando l'autrice in questione è una valida collaboratrice di questo sito.

Eppure non ce n'è particolarmente bisogno: questo racconto è molto romantico (e nonostante questo non consiglierò ai diabetici di astenersi dalla lettura, è un avviso da amica) e conquista per la precisione con cui Naco ha saputo narrare una storia apparentemente banale, dando spazio a uno stile piacevole, senza sbavature e molto scorrevole che sa catturare il lettore; naturalmente sono i sentimenti a farla da padrone, grazie ai protagonisti che, anche se tratteggiati appena, riescono a raccontare qualcosa, permettendo a chi leggerà la storia di immedesimarsi in uno dei due - o in entrambi, magari, perché Andrea ed Elisabetta sono due spaccati comuni di gente comune, proprio come tutti noi.

Un piccolo gioiellino, incentrato su un gesto innocuo e tenero come il cambio di un pannolino, che mi sento di destinare davvero a tutti, anche in virtù di una narrazione e di tematiche accessibili a tutti. Tra le pecche, sottolineo un "klinex" sfuggito all'occhio attento che altrove non ha fallito, e mi riservo di chiedere, a gran voce, un po' più di spazio per questi due deliziosi personaggi, davvero il mio ideale di famiglia.

09/08/08, ore 14:06

Molto carina e delicata :)

08/08/08, ore 14:27

Te l'avevo già detto che questa fic è bellissima, è dolcissime e talmente bella che non ho fatto altro che sospirare arrivata alla parola fine.
Certo, sembra difficile credere che ci sia qualcuno che si sia innamorato dopo aver guardato un cambio di pannolini... ma niente è impossibile e l'amore, appunto , arriva quando meno lo si aspetta!
Oh che tenera... io adoro la parte finale... te l'ho detto e te lo ripeto e lo ripeterò sempre, è stupenda! E' la cosa più dolce che un uomo innamorato potrebbe dire alla sua compagna *___*
PS: tra le due quella che deve vergognarsi sono io, dato che quella che manda sempre obbrobri sono io e non tuXDDDD
Bella, fila tra i miei preferiti!