Cronache delle Sette Terre
di aduial

19/08/14, ore 18:50

Oh...ho finito... :(
Per ora... ;)
Alors, finalmente le due elfe si sono fatte scoprire...immagino che racconteranno tutta la storia adesso. ..
I protagonisti sono sempre più delineati e stanno venendo fuori proprio bene, secondo me...
Aspetto il prossimo capitolo! :)

19/08/14, ore 18:43

Eh sì...ti sei fermata proprio sul più bello! Come sempre capitolo perfetto e stile impeccabile. ..
Scusami per la brevità delle recensioni, ma non so davvero cosa dirti...e poi, voglio continuare a leggere! :)

19/08/14, ore 18:35

Ancora io! :)
Stiamo per entrare nel vivi dell' azione eh?
Fino a qui ti è venuto tutto benissimo, per cui non starò qui a ripetermi. ..
Corro al prossimo capitolo!

19/08/14, ore 18:30

Ora comincio a capire già di più. ..
Lei deve essere sicuramente una dei custodi, gli altri quattro. ..beh, per ora non ne ho la minima idea, ma suppongo che verrà fuori molto presto! :)

19/08/14, ore 18:23

Che dire? Sempre più intrigante...
La protagonista mi sembra una tipa veramente ok...e non la classica svaporata che sbava dietro al figo di turno...XD
Vado a leggere il prossimo capitolo!

19/08/14, ore 18:18

Ciao! Scusa il ritardo, ma è veramente troppo interessante questo prologo per passare inosservato... :)
Per ora non ti so dire molto, a parte che seguirò la storia e che scrivi benissimo...
Ah, ho intenzione di recensirti tutti i capitoli...non è un problema vero?

22/07/14, ore 03:07

Ciao ad u.u anche io giungo in questi lochi prima o poi. Scusa l ora tarda, ma mi sentivo piuttosto in forma stanotte da lasciarti una recensione u.u allora...chi cosa come perché da dove è abucata quella bestia fatta di lava e magma??? Perché ha attaccato Beatrice? Spero che ethan non sia morto guarda -.- sapevo comunque che la mia bea era una ragazza speciale, pero addirittura catturare l attenzione di un mostro magmatico mi sembra troppo xD mi è piaciuta la parte del combattimento ma secondo me era un Po troppo frettolosa: dovresti prolungarla un pochino, magari migliorando la descrizione delle mosse dei duellanti. Inoltre una cosa che ho notato solo ora é che in nello stesso capitolo passi dalla terza alla prima persona: ti consiglio di scegliere se usare o l una o l l altra. Se fossero stati in due capitoli differenti non avrei avuto problemi, ma nello stesso secondo ne confondono un Po ecco. Pero magari sono io che sono scema eh xD bon, non vedo l ora di leggere anche il seguito Dell altra tua storia quindi muoviti a scriverlo! Un bacione
Hime

20/07/14, ore 14:46

Sempre più interessante!
Chissà perché ho come la sensazione che Fabian e Helen si innamoreranno, così come Beatrice e Ethan. Oh, che bel nome Ethan!
Mi ricorda Ethan Wate di Beautiful Creatures.
Detto questo, non so cos'altro dire, oltre che la trama mi interessa parecchio, lo stile è sempre più fluido e regolare. E... le pause sono azzeccate. Molti mettono pause (con gli spazi) ogni punto o ogni due o tre frasi, ma così non si crea la suspance. E io credo che tu la crei abbondantemente. :)

Chiara xx

20/07/14, ore 14:33

Wow, intrigante! Devo dire che hai fatto bene a buttare giù quest'idea e a trascriverla. Questo prologo intriga parecchio e mi incuriosisce, per cui vado a leggere gli altri capitoli.
Lo stile di scrittura è scorrevole e fluido, ben strutturato e i discorsi diretti sono abbastanza realistici. Mentre in molte storie originali o FanFiction non lo sono affatto.
Ben fatto!
L'unica cosa che mi ha rovinato un po' l'"esteriorità" di questa storia è il carattere, che odio decisamente. Ma ovviamente questo non deve condizionarti, se l'hai scelto è perché ti piace e questo è l'importante.
Ne approfitto solo per dire un'ultima cosuccia: di solito i discorsi diretti si mettono o fra i caporali, che ora non trascrivo perché quelli della tastiera non si vedrebbero e dovrei soltanto fare copia e incolla con quelli che uso io nella mia storia) o con i trattini semplicemente, questi qua: -- . A me personalmente non piace quando si inserisce un discorso diretto fra le virgolette, perché solitamente tra le virgolette si mette una parola magari ripetuta o quel tipo di parole che quando le pronunci, lo fai imitando delle virgolette con le mani. Non so se sono chiara come il mio nome, lol. Oppure tra le virgolette si mettono delle frasi fatte e quella roba lì. Insomma, voglio solo dire che se dovessi inserire una citazione e quelle parole di cui parlavo prima non ci sarebbe alcuna differenza dai discorsi, perché sono trascritti allo stesso modo. Poi fai tu, è soltanto un consiglio e mi rendo conto che per applicarlo dovresti cambiare l'intera storia oppure proseguire diversamente i capitolo che trascriverai di seguito. Quindi puoi benissimo lasciar perdere quello che ho detto.
Ora mi dileguo a leggere gli altri capitoli, ciao bella!

Chiara xx

24/06/14, ore 01:03

Tanto affetto una mazza=.= ti odio profondamente! Assolderò thiara per ucciderei nel sonno, stanne certa. Comunque...bel capitolo! Sbaglio o è più lungo rispetto agli altri? È stato dannatamente piacevole leggerlo e vedere che hai sviluppato la mia idea. Mi sento onorata u.u bea mi sta sempre più simpatica, mi ricorda ne al liceo xD helen invece è paro paro a una mia ex compagna ( sì, mi salvava anche nella stessa maniera xD) sono curiosa di sapere cosa accadrà da ora in avanti, m soprattutto...che cosa percepiscono di così orribile le nostre elfe? Che cos è quelll'ombra oscura che si è generata durante il temporale?Un bacione e scrivi u.u Hime

21/06/14, ore 22:15

Ciao!! Lo sapevo che Thiana e Beatrice sarebbero state una miscela esplosiva, insieme... sono fantastiche :P
La superbia di Thiana mi lascia un po' perplessa: cos'ha contro gli umani?!
Comunque, la storia non è ancora, diciamo, "esplosa", quindi suppongo di non poter dire granchè... non riesco a immaginare chi siano i re e i custodi, suppongo che c'entrino Beatrice e i suoi amici, ma non saprei dire chi è cosa :P
Il che è un bene, credo ;)
Buona fortuna per dopodomani!!
Vy
P.S. adesso ha capito perchè mi piace così tanto Thiana... è un Sicario, wow!! Adoro i personaggi un po' oscuri :P

21/06/14, ore 21:43

W.O.W
Ho riso dall'inizio alla fine. Beatrice è fenomenale, ha un temperamento molto focoso e mi piace il modo in cui prende a pesci in faccia il povero Ethan che, povera stella, le prova tutte per stare con lei XD Quindi...le due elfe sono venute in questo mondo per cercare i guardiani, giusto? Penso di sapere chi siano, però prima di parlare aspetto di leggere il seguito. Perchè non fai capitoli più lunghiiiiiiiiiiiiiiiii >.> ho letto tutto troppo in fretta e ora devo aspettare che tu finisca gli esami per aggiornare. Ti sto odiando, sappilo. Però ti voglio bene perchè questa storia è veramente bella. Però ti odio comunque u.u

14/06/14, ore 11:25

Bonjour ;)
Ora che le due storie parallele si sono intrecciate comincio a intuire cosa succederà... e credo che sarà un sacco divertente vedere come due ragazze elfe si adatteranno al mondo normale, suppongo che ci sarà da ridere :P
Comunque sia Thiana sia Beatrice sono fantastiche, mi piace un sacco la loro ironia ;)
Insomma, molto figo :P attendo il prossimo capitolo!!
Ciao ;)

09/06/14, ore 14:32

Bonjour ;)
Intanto, buona fortuna per gli esami!!
Devo dire che non ho capito granché, nel prologo, il collegamento tra gli avvenimenti delle Sette terre e quello che succede a Beatrice :P suppongo di dover aspettare...
I personaggi sono molto fighi :P Beatrice è la migliore, fa morire dal ridere (soprattutto quel "Evaporate", è fantastico ahahah :P )
Ethan invece è moolto irritante :P
Insomma, bello ;) appena hai un attimo di respiro aggiorna, sono molto curiosa :P