Viaggi della mente
di Arvati77

03/12/14, ore 21:52

Ciao Marta! Non conoscevo questa tua raccolta e devo dire che la sto trovando davvero molto bella. Pensieri, emozioni e stati d'animo vengono trasmessi al lettore con forza e semplicità, attraverso associazioni pertinenti e di forte impatto. Questo tuo primo componimento, ad esempio, pare vibrare di un’energia tutta sua, e i colori infuocati con cui apri e chiudi congiungendo, non so se volutamente o meno, l’alba e la vita, bruciano come le sensazioni che sprigionano. Complimenti! Ti seguirò con piacere!

10/08/14, ore 13:34

Complimenti :) il testo è molto scorrevole e trascina al suo interno,un ottimo inizio direi e poi ogni singola riga apre un mondo a se, va gustata lentamente.
Mi ha colpito molto.
Francesca

05/08/14, ore 12:07

Ogni verso è una poesia a sè. Ci vorrebbe uno spazio sotto ognuno di essi, giusto per riprendere fiato.. bellissimi :)

11/07/14, ore 22:47

Mentre leggevo sentivo una forza quasi "maschile" nelle tue parole, come a voler eliminare da te quella fragilità che spesso viene purtroppo additata a noi donne. Eppure nella durezza, in quell' io scavato e rimarcato, una sensibilità che è tutta femminile, nel senso piú sottile del termine, intesa come estrema forza racchiusa,da altrattanta delicatezza. Una poesia che è un grido, una prosa urlata sottoforma di canto, un volersi alzare tra la folla e dire: io ero abbastanza. Tu, sei abbastanza!! ;-) continua a scrivere, smorzando quell' io che titi fa correre il rischio di rimanere rinchiusa nei tuoi versi ;-)

12/06/14, ore 18:17

Semplicemente meravigliosa, la tua poesia ti prende per mano e ti porta ad esplorare le emozioni e le due ultime strofe mi rimbombano nel cuore "Sono la mano che scrive, l'occhio che guarda, la bocca che parla, il cuore che sente.
Sono, ora e per sempre, parte della vita che infuocata scorre come sangue nelle vene, purpureo inarrestabile fiume senza inizio né fine."
La mia anima di poetessa si rispecchia in esse; complimenti mi hai trasmesso molto con i tuoi versi