Filtri e Burrobirra
di ellex

26/06/14, ore 11:35

Salve Salvino Ellex,
avevo letto questa storia ieri sera, ma anche se avevo provato a fare una degna (?) recensione, il sito me l'aveva eliminata e così ho deciso di tornare adesso per compiere il mio arduo dovere (?).
Era da un po' che non mi capitava di leggere storie di Fremioni così semplici e belle perché, se proprio dobbiamo dirlo, sono proprio la semplicità e la diversità che danno vita a questa bellissima coppia. E tu hai messo in luce queste cose: da una parte troviamo Hermione che, avendo lasciato indietro Harry e Ron, decide di andare a comprare libri per poi leggerli. Dall'altra invece troviamo questo Fred sempre in balia degli scherzi, pronto con le scommesse e anche pronto a baciare Hermione.
Insomma, che dire? La storia mi è piaciuta davvero tanto: ho apprezzato il fatto che tu non abbia descritto il momento del bacio, rendendo la storia una cosa solamente loro.
Ti ringrazio per avermi regalato un grande sorriso,
Sia ❤

25/06/14, ore 14:51

Ohi ciao! :3
La storia è molto carina, a me almeno personalmente è piaciuta parecchio! E visto che non avevi una recensione, ho deciso di scrivertene una, perché so che fa piacere alla fine. Oltre a scrivere per noi stesse, scriviamo anche per altre persone, se decidiamo di pubblicare le nostre ff qui! :)
Ti consiglio solo piccoli suggerimenti se a te non ti dispiace:
- Come hai detto tu, se un po' arrugginita quindi ti dico di rileggere la storia, perché alcune frasi sono un po' confusionarie, anche se si riesce a capire il senso. Però credo che uno scrittore non dovrebbe far arrivare con l'intuito il lettore sulle azioni che stanno svolgendo i personaggi. Almeno credo io, spero di non essere troppo capetta, perché è una cosa che odio in assoluto. Anzi se ti sembro così, sparami!
- Seconda cosa, non chiamare i personaggi con appellativi riferiti al loro colore di capelli, credo che rende un po' insipida la lettura, se si dice così xD.
Ma lo fanno un sacco di persone qui, su Efp, e ogni volta ripeto questa cosa ahah xD. Però è solo per gusto personale, poi può darsi che lo scrittore non riesce a trovare sinonimi giusti, io ti consiglio di provare: "mago\strega", "ragazzo\a" e cose così, anche riferite alla loro personalità. Come ad esempio "giovane lettrice\Weasley" ahah sai, cose così! :3
Spero di non essere sembrata antipatica, e beh... a presto...
Julia :D