L’amicizia può durare nel tempo?
di Trafalghina and Zorina

16/08/14, ore 23:00

ciao =)
come sempre un bel capitolo!!
mi piace che hai fatto vari pov dei personaggi così abbiamo visto cosa succede in tutti i gruppi.
ora manca solo una persona e poi la ciurma sarà finalmente completa, sono curiosa di vedere come sarà l'ultimo membro del gruppo!!
ps: non sono molto brava con l'inventare nomi, io ho pensato light wind, non mi veniva in mente di meglio, spero che qualcuno abbia più fantasia XP
a presto!! =3

Ciao! Scusa il ritardo, ma ero in vacanza (e senza connessione... -.-")
Capitolo interessante, mi piace l'idea dei due gemelli (e dei loro animaletti, soprattutto la scoiattolina di Kanta, Shira! :3)
Anche gli altri personaggi presentati sono interessanti, però!
Ok, non ho altro da dire. Ti segnalo solo un errorino (voce della coscienza: no, eccola che ricomincia...) quando hai detto che Kuro chiama il suo furetto, hai scritto che ha chiamato Kuro... ma più sotto hai scritto che il suo nome è Yuro! Niente di particolarmente grave, comunque :)
Spero a presto, un bacio,

Ciao Trafalghina!
Scusami per il ritardo nel recensire.
Aspettavo da tempo questo capitolo e sono contento che finalmente sia arrivato.
La scrittura è buona, non ho trovato particolari errori, se proprio devo scendere nei particolari diciamo che c'erano alcune scene che si potevano approfondire XD
I 4 OC presentati sono molto interessanti e credo che con i due fratelli ne vedremo delle belle ^^
Se nel prossimo capitolo presenteraitutti gli OC mancati significa che ci sará pure il mio, giusto?
Aspetto il prossimo capitolo
A presto

Ciiiaaaooooooooooooooo!!! XD
Ma che bel capitolooooo!! Caspiterinatre nuovi compagni in un colpo solo!!! GRANDE XD
I due fratelli ho la netta impressione che abbiano qualche legame di parentela con Rufy
Tutti: nooooo e da cosa lo hai capito? -.-"
Lu: dal loro cognome XD
Dunque XD poi abbiamo trovato anche il timoniere o meglio dire la timonierice o timoniera o quella che è XD
Fatto sta che mi stanno tutti e tre simpatici *^*
Il capitolo è scritto benissimo complimenti davvero brava XD
Spero che arrivi presto il prossimo capitolo XD
Ciaooooo... ma prima... *prende Rubber e se la svigna* MMIIOOOOOOOOOOOOOOO XD
Lu XD

Taoooooooooooooooooooooooo! *Le salta a dosso abbracciandola forte.* E da tanto che non ci si sente, nè. Spero che le tue vacanze vadano bene. Le mie una meraviglia. Ok, non siamo qui per parlare di me, ma del cappy. Finalmente hai aggiornato!! Finalmente!!! *Piovono coriandoli e stelle filanti.* Giuro mentre leggevo non riuscivo a non ridere. Sei troppo forte. Sei meglio di qualcuno di mia conoscenza (me.) Continua così. Spero di leggere il prossimo cappy il più presto possibile. Ora me ne vado. Devo progettare un'omicidio. *Tira fuori un cilindro e una bacchetta da chi da dove.* Eins, Zwei, Drei! (Perchè in tedesco?) *Scompare in una nuvola di fumo rosso e coriandoli.*
Tao!
Ann

ciaoooo =)
che bello hai aggiornato!!
con questo capitolo ti sei fatta perdonare il ritardo XP
la ciurma ormai sta per essere completata e i suoi membri sono davvero particolari; finalmente è entrato in scena il mio personaggio, non vedevo l'ora di vederlo XD e per il mio personaggio sei stata completamente oc quindi con me ti sei salvata XP
non vedo l'ora di leggere il seguito!!

19/06/14, ore 19:20

ECCOMI QUI DI RITORNO DA SDONDOLANDIAAAAAAA XD
sono ancora con le valigie in mano, ho guardato il computer e ho trovato un nuovo capitolo di questa FANTAVIGLIOSA STORIAAAAAA XD
YEEEEEEEEEEHH *rimbalza qua e la per la stanza* XD
molto bene... hai speigato il punto in cui descrivevi Ray e le sue modalità XD
anche l'accenno al passato di Ty è fatto bene tranne per un errorino... ma non te lo dico perchè ho visto che te lo hanno gia fatto notare XD
allora... il resto me gusta mucho... che bello altri due OC
Mery sembra una del tipo "è appena passato un granello di polvere FESTEGGIAMO ALE ALEEEEEEE XD"
mentre Diana è una tipa diciamo alla Zoro ovvero "se mi interrompi ancora ti taglio a fettine" evviva mi stanno entrambe molto simpatiche XD
e dopo questo ti lascio, non vedo l'ora che arrivino gli altri OC ciaooooo... ma prima... *prende Rubber e se la svigna* MMIIOOOOOOOOOOOOOO XD

19/06/14, ore 15:22

Ciao trafalghina e zorina!! (ma la storia la scrivete insieme o solo una? XD
Comunque sia.....il capitolo è stato molto bello e interessante, l'unica pecca è che il alcune frasi hai usato forma verbali diverse. Quello che posso consigliarti e di rileggere un'altra volta il testo, qualche distrazione quando si scrive puó capitare ma se appunto lo rileggi ti accorgerai subito che stona un po'. ^^
I due nuovi OC sono interessanti, soprattutto la ragazza armadillo XD
Il passato di Ty e Rey é fantastico, mi è piaciuto molto.
Spero che aggiornerai presto per conoscere i nuovi OC e per leggere il seguito
Ciao e alla prossima

ZORO99
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 03:23 pm)

18/06/14, ore 22:45

Rieccomi! ^o^ Ma figurati, non c'è bisogno di ringraziare. ^/////^ Il cappy e interessante. La stori di Ty in più e molto bella. Altre due sono uscite allo scoperto!!!! E come al solito sono curiosa di sapere chi saranno i prossimi a venir fuori. Posso sapere tra quanto usciranno i miei? Se in tal caso e un segreto pazienza. Mi quoterò a fuoco lento nel mio stesso brodo. Per questa volta ho finito. Ci si sente al prossimo cappy.
Tao
Ann

18/06/14, ore 20:20

Ehilà! Stavolta sono stata un po' più puntuale, stranamente. Ma bando alle ciance e passiamo alla storia.
Cavolo, Diana è già apparsa? Incredibile, tra le tante storie a cui partecipa questa è sicuramente quella in cui la mia armadilla (?) è spuntata già al secondo capitolo. C'è solo un errore: io nella taglia avevo scritto 200.000, non 200 milioni, ma vedo che tutti hanno delle taglie molto alte, quindi potresti modificarla alzandola a 80 milioni, per favore? Grazie :)
Comunque la storia è sempre carina, gli OC sono interessanti. L'unico appunto (sì, lo so, sono una grandissima rompiscatole, purtroppo per te) è che nella descrizione di Diana e forse in qualche altro punto che al momento mi sfugge (quello della descrizione è il più significativo) passi di colpo dalla narrazione al passato remoto al presente, per poi tornare di nuovo al passato; occhio alle concordanze ;)
Ok, ho finito di romperti. Comunque complimenti, spero di leggere presto il seguito! Baci,

18/06/14, ore 19:01

Ciao!!
anche questo capitolo è molto bello =)
alla nostra ciurma si sono aggiunti due nuovi personaggi e iniziamo anche a conoscere il passato di uno dei suoi membri.
ci sono dei piccolissimi errori di grammatica come "dei fulmini caderono in mezzo al mare" io metterei caddero, ma comunque possono essere dovuti a errori di battitura niente di grave :P una rilettura in più e sono sicura che spariscono!!
sono curiosa di vedere che cosa accadrà in seguito e le avventure che questa ciurma si ritroverà a vivere, soprattutto quando sarà completa.
Alla prossima XD

18/06/14, ore 18:48

Ciao , mi è piaciuto un casino e per quanto riguarda il mio OC
ha scritto tutto giusto e in maniera impeccabile .... come anche nel capitolo precedente .
Bene ora voglio proprio vedere che cosa accadrà a questa ciurma , chissà poi quando incontrerà le altre.
Alla prossima
Mughetta

13/06/14, ore 19:05

Ehilà! Cominciano già i miei ritardi nel recensire, evvai -.-" abituatevi, mi dispiace ma ho il gene del ritardo cronico
Comunque sia la storia rimane interessante e gli OC apparsi fino ad ora altrettanto (un ippocampo?! Waaaaaa XD); sento che ce ne dobbiamo aspettare delle belle dalla ciurma, e per ora si conoscono solo pochi personaggi. L'unico appunto che posso farvi è di cercare di diminuire un po' le ripetizioni, a tratti ne usate un po' tante, ma nulla di grave :)
A presto,

12/06/14, ore 20:15

E via che con il ritardo ci sono sempre... comunque
Allora il capitolo èstupendooooooooo *.*
Non pensavo che i miei due OC apparissero al primo capitolo .. anche se poi non è che siano propio due XD
Mia sembra una tipa decisa e che non accetta un no, Angelica sembra propio una ragazza associale, mentre Zacker sembra una persona del tipo "toccami, guardami, pensami... e sei un uomo morto" MI PIACE COME SI STA SVILUPPANDO LA COSA XD
Ty lo hai reso perfettamente, soprattutto quando ha regalato le mele alla bambina e anche Ray è caratterizzato molto bene come alla fine quando lui gli ha ordinato di entrare in acqua e lui ha obbedito...
Davvero bene complimenti XD *applaude*
Di errori gravi non ne ho visti tranne in questa frase "ho la bambina mi ripaga o mi riprendo tutto quello che ha preso" la prima parola va senza H be poi "riprendo" e "preso" sono come due ripetizioni io la frase la girerei così "o la bambina mi ripaga o mi riprendo quello che ha rubato" e cosi fila via liscio
Ti ho fatto notare questo perche penso che il resto sia davvero stupendo *.* (e quindi non ho trovato altre cose XD)
Spero di non averti smontato cnon i miei consigli... odio essere osiosa (se poi imparassi a scrvere odiosa sarebbe una vittoria per me)
Non vedi l'ora di leggere il prossimo capitolo ciaoooooo... ma prima... *prende Rubber e se la svigna* MMIIOOOOOOOOOOOO XD

12/06/14, ore 12:35

Ciaoo trafalghina!
Il capitolo è molto interessante, la scrittura è buona, forse dovresti aumentare le descizioni in modo tale da rendere il lettore ancora piú partecipe ^^
Questi primi tre OC che abbiamo conosciuto sono fantastici e lo è anche l'ippocampo anche se mi chiedo come mai un tizio cammini con un ippocampo ma....vabbè XD
Dal mio pinto di vista hai rappresentato abbastanza bene gli OC e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per conoscere quelli nuovi e per sapere come proseguirá la storia.
Ci sentiamo presto, ciaoo