«Don't leave me alone in this world.»
di fireslight

22/06/14, ore 11:14

Veramente una bella fic, il mondo ha bisogno di più Ellaria sand, è un pg perfettamente riuscito, sia a Martin che allo show
il rapporto tra i due trascende la carnalità e persino il cuor,e è un'unione di anime per la quale uno ha bisogno del'altra, sono collegati dagli anni, dalle sperienze e dall'amore che provano, quell'amore che viene protato via ad Ellaria di frotne ai suoi occhi dalla Montagna nonostante lei fin dall'inizio abbia cercato di dissuadere Oberyn persino dal lasciare Dorne.
Dorne che per entrambi significa uan vita insieme, dei ricordi e le loro figlie, tutte cose che Oberyn sacrifica per inseguire la sua vendetta lasciandola sola con le figlie dell'uomo che ama
veramente una fic molto bella, intensa, struggente e tragica, e il banner ... ah il banner, oh il banner

12/06/14, ore 20:55

Eccomi di nuovo qua a commentare un capitolo magnifico dopo l'altro.
ho letto quello che hai scritto nella tua nota d'autore e hai perfettamente ragione. Tutti quelli che avevano letto il libro sapevano a cosa sarebbero andati incontro, eppure non sei mai preparato a vederlo, a vederli morire veramente, sembra quasi che tutto diventi reale, mentre nel libro speri in qualche magia che li faccia tornare in vita, nella serie Tv non ti da scampo. Ellaria e Oberyn erano una delle mie coppie preferite, un amore senza condizioni e senza freni, senza gelosia perchè tanto sapevano che appartenevano l'uno all'altra....e vedere lui ucciso in quella maniera brutale mi ha fatto scendere involontariamente le lacrime, come ha fatto il tuo racconto, sopratutto con l'ultima parte in grassetto, veramente molto toccante.
complimenti ancora e veramente, riesci ad esprimere tutto ciò che vuoi con le parole.
Spero di leggerti presto,
Jean

10/06/14, ore 17:15

Ciao:)
Ti avevo detto che sarei tornata e, infatti, eccomi qui.
Che dire?
Anche sta volta mi hai fatta emozionare moltissimo con questa 'piccola' one shot.
Parto con il dire che ho sempre adorato Oberyn ed Ellaria fin dalla loro prima comparsa nel libro e, in pochissimo tempo, sono diventati i miei personaggi preferiti.
Questo stesso affetto nei confronti del personaggi sono riuscita ad averlo anche guardando la serie tv: come posso non amare la recitazione di Pedro Pascal e di Indira Varma?
Mi hanno da subito conquistata.
Quando, leggendo il libro, sono arrivata alla parte del duello... beh, poco c'è da dire: ero distrutta.
Insomma Martin, la vuoi piantare di uccidere tutti miei personaggi preferiti? Ecchecavolo!
La settimana scorsa, quando ho iniziato a guardare la 4x08 sul computer, ero convinta che non sarei rimasta più di tanto shoccata, visto che sapevo già cosa sarebbe successo.
Mai cosa fu più sbagliata.
La scena è incredibile, riesce a trasmettere tutta la tristezza, la disperazione, la tenacia e le varie emozioni dei personaggi.
Quando ho visto la fine, l'urlo disperato di Ellaria e la caduta di Oberyn ero davvero devastata.

Quindi, ricollegandomi alla storia, posso dirti che mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia inserito anche un piccolo flashback, per delineare meglio la personalità di Ellaria e far comprendere un po' di più la sua storia.
Come sempre hai reso benissimo le sensazioni che prova, il dolore, la perdita, la solitudine... e la rabbia, il desiderio di vendetta.
Me la sono sempre immaginata così anche io, una donna forte, senza paura ma, in fondo, fragile e sensibile.

In conclusione ti rinnovo i complimenti:) e aspetto un'altra tua storia.

Baci,
Lexi<3

P.s. Ti devo ringraziare, sei riuscita a farmi tornare l'ispirazione tanto agognata!

10/06/14, ore 16:50

Dolce e commovente. Oberyn è uno dei miei personaggi preferiti della saga, quindi ti capisco. Molto brava complimenti, specialmente la parte finale sui pensieri di Oberyn.... brava :-)