1460 Days
di Athenae

30/06/14, ore 20:03

Ciao =)

Posso dire che da poco ha cominciato a piacermi questa coppia la Otsumiya, ma solo perché sono andata, solo ora, avanti, molto avanti con le scan manga e quindi posso dire che prima sì li avevo notati, ma probabilmente non ci aveva prestato attenzione. Poi mi sono piaciuti, ho cominciato a shipparli e infine ho trovato questa ff *__*
Ho trovato straziante e commovente il conflitto interiore del povero Taisuke, quei suoi pensieri erano davvero intensi e drammatici.
L'amore non corrisposto è sempre un argomento toccante e a te ha dato un buon spunto per una buona storia =)
Sempra un giro karmico che non finisce mai perché Miyaji è infatuato di Takao, ma è inevitabile che questo pensi a Shin-chan, mentre Taisuke è stato folgorato da Miyaji, sembra come un cane che cerca di mordere la sua coda, dove non ci sono né vinti, né vincitori.
La toria l'ho trovata scritta molto bene e molto bella anche, spero ne scriverai altre.

10/06/14, ore 18:54

Dopo aver letto, come ben sai, una fan fiction tanto scioccante che mi ha messo con l'umore sotto i piedi, ringrazio il cielo che tu abbia pubblicato questa storia, un vero e proprio toccasana per la mia mente, ma anche solo per gli occhi! Parto col dirti che per quanto tu la consideri pesante, e forse è così perché ti concentri molto più su ciò che pensa Otsubo che sui dialoghi, hai scelto il miglior modo per far rapportare lettore-personaggi, e sai perché? Considerando che oltre qualche povera anima (ma forse anche solo noi due) nessuno conosce Otsubo Taisuke, capitano dello Shutoku, al quale è stata data la parola più durante la partita Seirin vs Rakuzan che in tutto il manga, tu hai fornito un profilo del personaggio, che per quanto inserito in un contesto distaccato dal manga (nel senso che non credo che Fujimaki farebbe mai baciare Otsubo e Miyaji, o per lo meno far innamorare Otsubo di Miyaji), preciso, insomma hai fatto capire chi è questo Otsubo Taisuke, e in parte questo vale per Miyaji, che però è molto più famoso rispetto a Otsubo, e ha un carattere più definito, solo il fatto che si arrabbia con niente e farebbe tutti fuori con degli ananas (neanche fosse Midorima per la mira) lo rende un personaggio particolare e facilmente riconoscibile, e tu hai centrato perfettamente il concetto di 'rabbia' riconnessa ancor meglio alla MidoTaka e ancora meglio a Takao! Perché sì, gente, Miyaji ha un debole per Takao, chi non lo ha?
Volevo soffermarmi anche sull'originalità del titolo, che sì, si capiva che erano i 3 anni in cui Otsubo ha tenuto celato il proprio sentimento... Povero Otsubo caro! Il mio prediletto... Mi ha fatto tenerezza, vederlo così sofferente. Se anche Miyaji ti rifiuterà non temere, ci sono qui io!
E a proposito di questo 'se anche Miyaji ti rifiuterà' come ti ho già detto che se anche non aprezzi particolarmente i finali aperti, in questa fan fiction non poteva che starci divinamente. Se l'avessi conclusa... Si sarebbe perso quel qualcosa acquisito con i pensieri di Otsubo, quel climax che doveva rimanere sospeso. Se precipitava sarebbe stato solo catastrofico.
Quindi abbiamo: una caratterizzazione pressoché perfetta, un'ambientazione altrettanto ottima, uno stile di scrittura 'pesante', ma adeguato al momento, un finale sospeso, ma appropriato al tipo di narrazione che hai voluto usare. Penso proprio di aver affrontato tutti i punti.
Lascio per ultimi i ringraziamenti: grazie per avermela dedicata! Non... Non la meritavo, insomma... Poi a te non ho mai dedicato nulla, mi sento così in debito... Aaaaah! Dannazione!
Meglio che chiudo adesso, basta!
Here we Go!