Dream A Little Dream
di theOldEnnui

17/12/14, ore 00:53

Tra cazzo e pene ci sono: membro, sesso, virilità, fallo, turgore, erezione ecc... spero userai al più presto detti termini. Bravissima comunque. A presto spero. Ely

10/11/14, ore 15:29

[Recensione premio 2 di 2 per "Tempo di... Tag! Contest]

Eccomi qui a lasciarti la seconda recensione premio.
La prima Jonhlock mi era davvero piaciuta, quindi ho puntato di nuovo su loro due.
[Posso prima di tutto commentare il tuo commento "odio i titoli", perché mi sento allo stesso modo? Ogni volta è un parto e la metà delle volte mi vengono fuori cose improponibili].
Commento molto stupido a parte, inizio con la recensione che si suppone contenere cose più sensate. Forse.
Ho adorato questa breve fic a cominciare dal "è colpa del té se improvvisamente ho le guance bordeaux." XD
Questa fic è divertente da matti, a cominciare dallo stile, così incalzante e ironico che non può non strappare risatine a tutto spiane e sorrisi dalla prima parola all'ultima.
E' stata una lettura davvero piacevole, inoltre non ho notato nessun tipo di errore, un ulteriore plus.
Ho visto che hai messo la nota OOC, ma comunque posso dire in qualche modo ricordavano i personaggi della serie, per esempio Sherlock che quanto parla pare una macchinetta per il susseguirsi così rapido delle parole e i discorsi logici così contorti.
Fantastica la descrizione del toast perfetto nei dettagli che, poverino, va a sfracellarsi a causa di Sherlock. XD
Bellissima, davvero, ridere fa senz'altro bene! Complimenti!
Ilaria

05/08/14, ore 20:58

No vabbè, questa storia è la genialità che si fa verbo e sancisce ufficialmente l'amore della sottoscritta nei riguardi tuoi e della tua penna.
Sono morta e risorta non so quante volte e non riesco a smettere di rotolare. Mi è piaciuto tutto tutto tutto, dal tono - esilarante - agli scambi - brillanti - alla situazione, TUTTO, e tra una risata e l'altra ho sentito l'irrefrenabile impulso di valicare lo schermo per offrire a John un abbraccio consolatorio. Quell'uomo e un martire e merita tutta la solidarietà di questo mondo - anche se nella circostanza non palerei esattamente di patimento, soprattutto nel caso in cui abbia accettato il saggio consiglio di Sherlock. Mi immagino un degno post racconto, ecco u_u
A dispetto delle difficoltà lessicali (e hai ragionissimo, è un'impresa destreggiarsi nella terminologia p0rn per noi fanwriters italiane xD) sei stata impeccabile nella resa della parte 'erotica', che è venuta veramente veramente benissimo, e che hai saputo fondere alla perfezione con quella ironica. Il risultato, lo ribadisco, è davvero irresistibile.
Niente, sei bravissima e son stata fortunata a scovare la tua pagina **

11/07/14, ore 13:31

Ma come fai? Saresti capace di rendere poetica e aulica anche la descrizione di un granello di polvere, il tuo stile mi sorprende ogni volta di più. Sei la mia autrice preferita in assoluto al momento, sappilo. Ti ho tempestata di recensioni (chissà se ti ricordi di me!) e penso che continuerò a farlo, non ti libererai di me :'D Ps. Per quanto riguarda il "compagno di gozzoviglie", hai fatto benissimo a scrivere così e l'ho apprezzato molto, mille volte una metafora che un termine scurrile e volgare o scientifico, che a mio parere -anche se in modi diversi - rovinerebbero la poesia!

12/06/14, ore 14:49

ADORO QUESTA FF!
E' scritta veramente bene, la calma esasperante con cui parla Sherlock è perfetta.. e John IlDottoreImbarazzato Watson?! E' meraviglioso! Li hai rappresentati in modo eccellente.
Complimenti, davvero.  :)
Skin.

11/06/14, ore 21:23

Personalmente mi è piaciuta molto,può sembrarti strano ma penso che siano decisamente puccisi,Sherlock confuso e John imbarazzato sono adorabili!!! :3
P.S. invece di utilizzare parole come cazzo o pene puoi utilizzare membro,so che sembra una parola uscita da un libro di scienze però suona decisamente meglio in una narrazione;)

11/06/14, ore 11:06

Prima che me lo dimentichi (sì, scusa, sono stordita XD), sono della tua stessa scuola di pensiero, ovvero penso che il termine "cazzo" non sia per nulla bello da leggere XD infatti quando leggo una bellissima ff e un bellissimo porn, leggere "cazzo" mi smonta tutta la poesia XD quindi grazie per non averlo usato u.u

Passando alla recensione vera e propria... mi è piaciuta un sacco!
Breve, ma efficace (con "breve" non voglio sminuirla o.o anzi, io ammiro chi ha il dono della sintesi talvolta XD).
Sherlock è sensuale senza mai essere volgare e John, my dear, tranquillo, neanche un sergente di ferro omofobo riuscirebbe a resistere a Sherlock, quindi poche musse e vai in camera a dargli "tutto il tuo amore" (perché cazzo non ci piace, per l'appunto u.u).
Grazie mille per questo piccolo gioiellino :3
BACIO!!!

11/06/14, ore 09:20

OH MY GOD! Ma è bellissima!! Tu sei un genio, un genio! *^* Io... ho pure difficoltà ad esprimere un giudizio (ehm, mi sa che questo però è perchè metà del mio cervello è rimasto ad ascoltare il resto del sogno). Sono perfettamente d'accordo sulla questione delle due parole prive di vie di mezzo! Diamine, se mi capiterà mai di scrivere qualcosa per cui necessita il termine, mi sa che avrò dei problemi di sinonimi pure io! XD
Il modo in cui Sjerlock raccontava spudoratamente il suo sogno era fantastico! Davvero nel suo carattere, come il povero martire di John, dopotutto! Ancora una volta, bellissima, bellissima!!!

10/06/14, ore 22:52

Italiani popolo di santi, navigatori ma non di scrittori di porno. Il dirty talk in italiano è l'inferno, concordo con te sula tragedia di cazzo/pene, ma io lo adoro e tu l'hai scritto benissimo. Per me potrebbero anche non toccarsi mai ma se passassero le giornate a raccontarselo sarei appagata. Poi tu sei riuscita a unire la parte erotica (Sherlock che chiama John dottore in ambito sessuale a me fa aumentare la temperatura) e quella più ironica (ogni volta che ribadiva che si era probabilmente sbagliato sulla forza di John/sulle dimensioni di John io pensavo a quanto sto poveraccio avrebbe dovuto dargli due ceffoni) ed è venuta fuori una cosa carinissima =)

10/06/14, ore 20:38

Io ti adoro, e te lo ripeterò fino lo sfinimento! Ma ti adoro!!! XD
E cavolo, pure io volevo sapere come andava a finire quel sogno!!
("Forse nel sogno non avevo esagerato" AHAH John ha l'anaconda XD)
Spero si sia dato malato e poi ci abbia dato dentro con Sherlock dichiarando finalmente la sua Sherlocksessualità! u__u che sarebbe pure ora u__u
Brava, ritrova vecchie cose che fa sempre bene!
Happily ever after *tossisce*

10/06/14, ore 20:24

Sono perfettamente d'accordo con la tua nota finale, anch'io ho lo stesso problema e alla fine quasi sempre non ne uso nessuna delle due perché sono parole, da un punto di vista di musicalità della lingua, orribili. Dovremmo inventarne una, tanto l'italiano è la lingua dei neologismi per eccellenza!! XD

Detto questo, mi è piaciuta questa piccola storia. Carina, divertente e con quel pizzico di malizia che non fa mai male a vedersi. Condivido appieno questo Sherlock che racconta delle cose che questo ritroso John non vorrebbe mai sentirsi dire, e lo fa come se stesse parlando di un caso o di un esperimento. Un applauso a te, perché il linguaggio di Sherlock è scientifico, accademico. E, cavolo, Sherlock Holmes è così che parla. Ho apprezzato molto, a proposito di modi di esprimersi, anche John. Quando senti Freeman parlare mentre interpreta il ruolo di Watson, delle volte (mentre parla con Sherlock soprattutto) l'attore fa delle pause, è come se volesse dire delle determinate cose, ma si trattenesse. Perché John è fatto così e tu lo hai colto in pieno.

Quindi tanti complimenti, per quel che vale, io ho apprezzato.
Koa

10/06/14, ore 20:20

Magnifica! L'ho divorata! È stata una delle fan fiction che ho più amato negli ultimi tempi!