Broken glass
di sapphire

06/10/14, ore 08:15

Ti odio.
Ti odio e ti amo.
Non puoi farmi questo! È una delle cose più angst che abbia mai letto e stavo per mettermi a piangere. In treno, cosa che non è tra le più indicate se non vuoi sembrare una pazza, ma questi sono dettagli.
La storia è fantastica. OMG, la prima parte così dolce, ma che continua a incrinarsi perché si capisce che c'è qualcosa che non va e si trema aspettando di scoprirlo e temendo il peggio. E infatti... Tra l'altro non è nemmeno una morte "in battaglia", ma nella tranquillità della loro casa e tutto questo strazia il mio povero cuoricino.
E hanno anche un figlio e una vita passata insieme! Tu mi vuoi male, è deciso.
Perché Sherlock che chiede se ora che ha fatto tutto può morire è una stilettata e John che gli dice che non può è dolciosissimo!
Spero che tu sia soddisfatta dei danni che hai provocato perché io ti adoro!
A presto, DNF

11/06/14, ore 14:29

Hai il dubbio di non essere stata, con questa storia, all'altezza delle altre presenti qui. Guarda che hai scritto qualcosa di veramente bello. Non è semplice mantenersi in equilibrio con le parole e le immagini senza scivolare nello scontato, nel "già letto" o nel lacrimoso. Non ho trovato una frase fuori posto, uno "scatto" d'interni scopiazzato o forzato. E' sempre Baker Street, è sempre Sherlock, è sempre John ma visti con i tuoi occhi. Hai reso bene, poi, il ruolo di Hamish: è sì qualcuno che continuerà la memoria dei nostri due, ma l'hai reso con discrezione, come fosse affacciato alla finestra di una scena che è troppo grande ed intensa per lui. L'amore tra S. e J.
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 02:36 pm)

11/06/14, ore 01:04

Cosa ti ho fatto di male? Dio santissimo, ho pianto dalla disperazione. Sherlock che fa tutto quello che John gli ha chiesto e solo per sapere se alla fine può morire. Perché gli manca John e vuole John e anche se Hamish ha bisogno di lui a lui manca John. Straziante. Straziante sotto ogni punto di vista. Breve ma coincisa e arriva dritta al punto. Bellissima, davvero! I miei complimenti! (E io che cercavo qualcosa di fluff per andare a dormire col sorriso.... *va a cercare altri fazzoletti*)