This isn't real
di Fr6a

11/06/14, ore 12:43

Ciao :) La tua storia è carina, hai avuto una bella idea anche se non molto originale, tuttavia ti metto la bandierina bianca (sono buona risparmiandoti la rossa).
Ora ti spiego perché.
La tua fanfiction è praticamente priva di punteggiatura. Mancano virgole un po' ovunque e ci sono degli errori che danno veramente molto fastidio al lettore, ora te ne scrivo alcuni.
- Anzitutto, non capisco cosa ci faccia la scritta "HOPE" a inizio storia.
Hai messo come titolo " This isn't real " e non " HOPE ", quindi il fatto che ci sia scritto non ha alcun senso. Ce l'avrebbe avuto se tu avessi scritto il testo in terza persona, o se la tua fosse stata una storia a più capitoli, forse. Non so perché ora vada di moda scrivere "Hope" anche dove non centra assolutamente niente.
- Nelle frasi :
" "Caleb!,Caleb dov'è Tris?"Caleb..."
" le ginocchia al petto,lo sguardo"
" di mia madre...no,quelle cose" e
" "mi dispiace, io non volevo...ho provato a fermarla" "
Ci sono degli errori che davvero, mi infastidiscono molto. Anzitutto dopo le virgole va inserito uno spazio, lo stesso vale per i tre punti. Inoltre all'inizio del discorso diretto va sempre messa la lettera maiuscola.
- " Riesco a svegliarlo dal suo 'sonno' gli chiedo nuovamente di Tris lui alza piano il volto ma non riesce a guardarmi negli occhi ... " allora, nel caso di "sonno" si inseriscono le virgolette e non gli apostrofi, inoltre dopo di esso ci andrebbe una virgola.
- "sto già correndo verso Tris magari c'è ancora una possibilità. " ci vuole una virgola dopo "Tris".
- " Tris é davanti a me mi da le spalle vedo i suoi lunghi capelli biondi è piccola e indifesa" mancano molte virgole, in questo modo fai leggere al lettore la frase velocemente e per un racconto dettagliato come il tuo ciò è inadeguato. Ci vorrebbe qualche virgola, come dopo " Davanti a me " e i due punti dopo " Mi da le spalle ", o comunque qualche segno che dia a noi lettori la possibilità di rallentare il ritmo del racconto, cosa che devi aggiungere anche dopo " Capelli biondi ".
- Non sto ad elencare tutte le frasi in cui hai mancato le virgole, altrimenti la recensione diventerebbe chilometrica, ma in tutta la parte finale del racconto ne servono. Giustamente tu potrai pensare che questo sia il tuo stile, ma le virgole esistono per un motivo ed escluderle praticamente del tutto rovina la storia.
- Ultimo punto, la grafica è estremamente semplice. Non è evidenziato un titolo, la scrittura è normale, se mettessi qualcosa di più creativo piacerebbe certamente di più a noi lettori.
Quindi in conclusione ti consiglio di rileggere più volte la tua storia quando la scrivi, senza avere la fretta di pubblicarla, noi lettori non scappiamo mica!
La creatività ce l'hai, so che comunque potrai migliorare. Spero non avrai preso questi suggerimenti come se io fossi una "maestrina" perché lo faccio solo per il tuo bene, spero che non li prenderai male, ma come aiuto per migliorare.
Detto questo ti saluto, alla prossima.

-Kia