Recensioni per
In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

Questa storia ha ottenuto 269 recensioni.
Positive : 268
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
03/11/20, ore 21:00

Veramente bella grazie mille per tutte ke risate e le emozioni. Bellissimo capitolo finale dove emergono sentimenti ed emozioni. Fantastica anche nabiki una figura che io apprezzo molto anche nel manga nonostante a volte sia pessima. Grazie veramente

Nuovo recensore
29/09/20, ore 11:13

Ciao Antonella, ho appena finito di leggere il tuo racconto e non posso fare a meno di farti i miei complimenti.
È da pochissimo che mi sono affacciata nel mondo della FF e leggo solo storie su Ranma 1/2 di cui da bambina mi sono perdutamente innamorata e ora a 30 anni per caso sono rientrata ad ammirandolo rovinosamente grazie a voi scrittori che continuate a scrivere questi episodi che lo tengono vivo più che mai.
Come dicevo è da poco, anzi pochissimo che ho cominciato a seguire queste FF e i miei complimenti nascono dal fatto che, se pure tutte quelle che ho letto sono state molto avvincenti, la tua mi ha conquistato.
Sei stata bravissima ad inventare una situazione che non copia nessuna di quelle già viste, ma sopratutto, ed è forse la cosa che più ammirato è che l'hai saputa argomentare e portarla avanti, una cosa che mi manca quando leggo gli altri racconti, magari hanno tutti un impronta accattivante per poi concludersi subito senza una reale storia sotto.
Ma tu non hai fatto solo questo hai saputo anche portare avanti il seguito, riuscendo perfettamente ad entrare nei personaggi che con tanta ma proprio tanta fatica ,la stessa che ha trasmesso la vera autrice, riescono a capire,accettare e manifestare i propri sentimenti, casa che fanno anche per la loro prima intimità...è graduale lenta e casta( anche se non ti nego che qualche particolare in più lo avrei preferito), ma forse più per me che per la storia perché l'ho trovata davvero perfetta.
E ti comunico che leggerò anche le tue altre storie sperando di trovarne così o cmq spero che continui a farne altre ma solo per gusto di poterle leggere per questa ha due il vero ha proprio un finale perfetto

Recensore Veterano
06/08/20, ore 15:04

Bravissimaaaa!!!battere le mani davanti la tastiera è il minimo, ho amato questa fanfiction che è diventata da subito una delle mie preferite, è difficilissimo far si che ranma ed akane risultino veritieri anche se più romantici e tu sei stata strepitosa nel farlo in modo perfetto direi! la storia è originalissima e sritta bensissimo sui primi capitoli ho adorato ad esempio la fermmezza di ranma nel dire : "Non col mio corpo..Mai più Akane, non ti permettere mai più! Le mie mani non hanno mai picchiato una donna..Non sopporto che siano state le mie mani a darle quello schiaffo.. anche se lei era in me e nel suo corpo c'ero io...ho tipo visto la scena nella mia mente.
Poi la cosa bella del racconto è che come nella vera storia si alterna humor e sentimento, mi sono divertita un sacco nella scena dello specchio:Hai capito Akane.. Non riesco a scollarmi dallo specchio...Più mi guardo e più capisco quanto i miei insulti siano lontani dalla realtà delle cose.. Pensieri poco puliti stanno entrando nella mia testa..Maledetto ormone!
poi hai sottolineato la loro instancabile gelosia in primis con ryoga :Disturbo? Forse ho interrotto qualcosa di...romantico? ".
Li vedo staccarsi all'istante ed imbarazzarsi e questa cosa mi manda in bestia.
Poi ho notato vero,cioè simile all orginale l'imbarazzo di akane che ranma scambia per Ribrezzo. la scena post diario troppo tenera: "Akane..riguardo al bacio che ti ho dato...è ..è vero, non lo ricordo ma.Credo che non sarebbe successo con chiunque...Perchè...ho sempre desiderato baciarti!!!!
Sono scoppiata a ridere anche con :obaba in calzoncini con una siringa in mano su un campo di battaglia che dice: "Vieni qui per la puntura bravo bambino!".
dolcissimo più di ogni ti amo ed originale ma veritiero anche l'AMAMI RANMA.
seguita da una divertentissima La legge del sedere!
come continuo della trama ho trovato realistico il sentirsi
Abbandonata di akane per via di ukyo e ranma,
poi dolce e non smieltao il Torna con me..dopo l'arrivo di shinnesuke o come si scrive il suo unico rivale anche se non credevo che akane lo baciasse davanti a tutti,conoscnedo il personaggio e tutti i problemi derivanti dal gesto. molto ironico l'incontro in bagno con genma :R-Ranma..m-ma t-tu s-sei calvo..Proprio come tuo padre!". Poi il finale perfetto dolce e tenero come loro :Andiamo lì..è importante per te..Ed io voglio andare alle sorgenti per turismo..". Stavolta sono io ad abbracciarla. "Grazie Akane...Lo so che non muori dalla voglia di andare in Cina e che lo fai per me..che credi stupida..". Lei ricambia il mio abbraccio. "Se sei felice tu lo sono anch'io scemo!". La guardo negli occhi e le parole escono senza alcuna fatica: "Ti amo Maschiaccio Violento!". Lei con lo stesso sguardo carico d'amore mi risponde: "Ti amo anch'io Baka che non sei altro..". Un bacio a fior di labbra.
davvero un capolavoro se ci dovesse mai essere una punatta finale io opeteri per questo tuo racconto , capolavoro!

Recensore Veterano
01/03/18, ore 12:13

Molto bella questa fanfiction. I personaggi restano abbastanza fedeli al loro carattere e a quello che potrebbe essere un loro evolversi! È il casi di dire..... FINALMENTE!!! ^^

Recensore Veterano
08/08/17, ore 09:55

Ciao Antonella!
Come promesso, eccomi. Ti rinnovo ancora i complimenti per questa ff ben orchestrata, con personaggi che si intrecciano e si inseguono come nel manga e colpi di scena fino alla fine!
È bello inoltre che i protagonisti - ma non solo loro a ben vedere - acquistino un po' di maturità nei sentimenti e soprattutto riescano finalmente ad esprimerli (cosa che non mi risulta avvenga nell'originale!).
Grazie ancora :)))
Besos, elerim
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 09:56 am)

Recensore Junior
29/07/17, ore 16:31

Oh mio dio!!! L'ho appena finita di leggere.. Questa è ufficialmente la mia storia di ranma preferita!! Scritta bene, storia nuova e i dialoghi rispecchiano esattamente i personaggi. Bravissima!! Leggerò altre tue storie.

Un abbraccio
Jessica

Recensore Master
28/07/17, ore 21:55

eccomi a commentare! Che dire Anto, hai scritto una storia divertente, innovativa ed incredibilmente IC con i caratteri dei personaggi!
Ma la cosa che mi è piaciuta è quando i personaggi maturano e non restano immutati nel clima adolescenziale che la Takahashi invece ha perseguito per tutto il manga senza mai far crescere la coppia.
Grazie mille per averci regalato questa ff!
Un bacione
Manu

Recensore Veterano
06/06/15, ore 02:16

bellissima ed emozionante storia sei davvero una vbrava scrittrice hai molto talento, questa storia non solo è bella ma è travolgente e non ti annoia mai anzi ti fa sempre venire voglia di leggerla senza staccare mai, quindi complimenti continua così.. Un saluto!! 

Recensore Veterano
23/06/14, ore 08:58

Ciao Anto, ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo. è stata bellissima e appassionante. Venti capitoli intrisi di risate, sentimenti, confusione e fraintendimenti. Vederli poi uno nei panni dell'altro è stato comicissimo specialmente quando Ranma si soffermava a guardarsi quando era nel corpo di lei... troppo divertente. Non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia e di ridere e piangere ancora. Un bacione Rachel

Recensore Junior
23/06/14, ore 00:53

AAAAH! *^* Che finale dolcissimo ( anche se a modo loro )
Mi mancherà leggere delle loro disavventure, ho amato questa storia fino all'ultimo, e fino all'ultimo sono rimasta col fiato sospeso per tutte le prove che dovevano affrontare a causa di Nabiki >.<
Che sorella!! Bhe...che in fondo, ma molto in fondo, non fosse cattiva e manipolatrice la immaginavo, ma fino al punto di regalar a loro dei soldi per un viaggio non la credevo capace XD lei che vive navigando nell'oro ne da a disposizione per una vacanza...il mondo sta per finire, allora...
A parte tutto...ho letto gli ultimi capitoli tutti di seguito perchè la curiosità di sapere come sarebbe conclusa non mi avrebbe fatto dormire :)
Spero di poter leggere altre tue storie, e perchè no...magari anche la continuazione di questa storia :D Ranma riuscirà a levarsi questa maledizione??? Oppure nel corso del viaggio sara Akane a gettarsi nelle acqua e subire una maledizione?
Comunque sia, attenderò altre tue storie :) baciii

Recensore Junior
19/06/14, ore 18:21

Ci sono anch'io...a singhiozzo..ma ci sono:D scusami cara se non ho recensito tutti i capitoli..ma non ho avuto un attimo di tempo libero:( ma non mi sono persa un capitolo di questa tua stupenda storia!!mi hai saputo prendere ed appassionare tantissimo..ed il finale poi..degno della storia..fantastico!!i nostri beniamini sono cresciuti insieme..e finalmente hanno messo da parte orgoglio e timidezza e ce l hanno fatta...siiiiiii!! grazie all'aiuto di una generosa(?) Nabiki...e chi se lo sarebbe mai aspettato?!! :D ci regali sempre delle storie stupende e spero che ci delizierai ancora con qualcos'altro di tuo!!oltre a Kagome...che è una storia meravigliosa..e prima o poi riuscirò a complimentarmi anche li:Dspero che tu abbia qualche idea strampalata delle tue da poterci regalare :D quindi ti dico a presto..e ancora tanti complimenti!!!

Recensore Veterano
16/06/14, ore 15:00

E con questo finale mi hai strappato definitivamente il cuore!!! La storia non poteva finire in modo migliore: un finale delicato e potente allo stesso tempo, fatto di scoperta, chiarimenti, liti, amore... in due parole fatto di Ranma e Akane. Ma la vera protagonista di questa storia e di questo finale è  Nabiki, l'abile burattinaia che con machiavellico ingegno ha portato i due testoni a capire e a capirsi... una volta per tutte? Forse no, ma almeno ora sanno fidarsi l'una dell'altro. Grazie davvero per questa tua bella storia, dolce, passionale, divertente. L'ho seguita con grande piacere e continuerò a seguirti, mia cara. Ancora complimenti!

Recensore Junior
16/06/14, ore 13:55

Finitaaaaaaàaa T_______T siiiiiiiiiiigh sigh sigh soooob sob siigh sniff sniff Buaaaahahahah .•><•. Ok, finiti i versi del pianto scrivo : Kasumi è di una saggezza infinita.. E la calma? Dove la pesca si può sapere?! Mi chiedo come sarebbe in modalitá arrabbiata o.o immagini? Peggio del più peggior oni se sta sempre così in pacee xD Nabiki ... Generosa? Ci sta una prova fattibile nell'anime o nel manga? Pagherei oro per scoprirla! Pensavo fosse un pezzo di ghiacciolo fatto parte dell'iceberg originale che fece affondare il titanic e invece! Guarda qua! Gli ha dato persino i soldi che ha guadagnato facendo salti mortali per fargli fare una vacanza per dire! XD ahahhah aaaaahh... akane con gli indovinelli, sto pensando a quando ha sbagliato saotome xD ahahah troppo fortee! Povera che imbarazzo a quest'oraaaa! La stupiditá dei genitori e di ranma stesso supera chi? Dimmene uno davvero esistente se lo trovi xD come gli ha detto che la ama poi *------* mi esce il sangue dal naso per il moe come la direttrice del maid addirittura xD ahahah sapere che ti si stanno creando idee per qualche nuova fic salgo alle stelle ke bellooo >< non vedo l'oraaa! Aspetto io sai? Controllerò .. Se vuoi ah.. Sei tu la scrittice fai tu *!* ho scoperto un prologo della fine del manga di inuyasha che non hanno tradotto O.O dopp che loro guardano l'orizzonte no? C'è un piccolo prologo di poche pagine, ma c'è cmq!! Non so se lhai letto anche perchè è in inglese.. Adesso vado! Love love! Non vedo l'ora di guardarli entrambi alla tv *-* ciao anto! Alla prossimaa

Recensore Veterano
15/06/14, ore 19:00

Eccomi anche se in ritardo :D
Nuuu, quando ho visto che la storia era completa mi è venuta la tristezza ç___ç
Però nel frattempo ero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire e... i nostri eroi ne hanno combinate e superate tante, ma alla fine sanno di essere legati l'uno all'altra e niente potrà separarli. L'esperienza di scambiarsi i corpi è servita a renderli consapevoli di come l'altro si sentisse e quindi a chiarire meglio anche i sentimenti reciproci.
E in fondo è tutto merito di Nabiki, non ce lo dimentichiamo :P Ehh che sorellona gentile, in fondo in fondo (ok, ci ha guadagnato un po' anche lei, in fondo si tratta pur sempre di Nabiki xD )! Mi è piaciuto molto il fatto che abbia voluto metterli alla prova fino alla fine, soprattutto riguardo la spinosa questione della fiducia. E alla fine, ne sono usciti vincitori, anche se Ranma si è torturato fino alla fine sul tetto, credendo che Akane volesse scaricarlo ahaha! Che tenero, mi ha fatto quasi pena XD
E poi, quando è tutto chiarito, ho adorato lo scambio di battute finali, sempre IC a mio avviso, tra i vari maniaco, baka, maschiaccio violento e stupida!
Io spero di leggere presto qualcos'altro di tuo perché adoro le tue storie, sai mixare perfettamente amore, situazioni assurde degne dell'originale, ironia e dolcezza al punto giusto. Sei sempre bravissima e ti faccio i miei complimenti anche se sembra riduttivo!
Mi inchino alla tua bravura e ti mando un abbraccio cara omonima! Smack!

Recensore Veterano
13/06/14, ore 20:17

È finita... :( Sob! Buonasera cara e perdona il ritardo mostruoso, ma il tuo finale meritava un commento decente e questa settimana, causa lavoro, non sono riuscita a prendermi un minuto libero, chiedo venia :)
Dicevo, un po' mi rattrista sapere che questa storia così magica e originale sia finita. Sai quanto fin dall'inizio la tua idea mi sia piaciuta, mi abbia emozionato e regalato piacevolissimi momenti di svago e lettura. E tuttavia, non potevo immaginare un finale migliore per questa storia d'amore così dolce e particolare. E chi mai se lo sarebbe aspettato da Nabiki un intervento così disinteressato e persino generoso? Di certo l'avevamo inquadrata bene la mezzana e ne avevamo compreso l'intento, ovvero quello di avvicinare definitivamente e con la consueta furbizia i due innamorati e fare così la felicità della sorella minore. È stato difficile e i due giovani sono stati messi in più di un'occasione a dura prova da incontri e (mancati) chiarimenti di ogni tipo, abbondantemente accompagnati da foto e reportage degni del miglior servizio segreto di spionaggio. Ma come giustamente sottolineato in questa storia e da Nabiki, il problema di Ranma e Akane non sono gli altri, bensì loro stessi, con i loro “caratteracci” e il loro modo di prendere la vita sempre di petto, lasciandosi travolgere dalle emozioni, senza fermarsi mai a riflettere un solo istante. Al di là dei chiarimenti finali però, la tua fantasia ha donato loro una nuova esperienza. Quella di trovarsi nel corpo dell'altro e quindi gradualmente di capirne anche tanti atteggiamenti e reazioni, altrimenti spesso altamente fraintendibili. E il tutto acquisisce un senso ancora maggiore proprio nella poesia da te citata (bellissima e molto appropriata). L'esperienza magica da loro vissuta rende ancora più credibili quelle parole. Ora che Ranma è tornato nel proprio corpo, non per questo Akane torna ad essere un'estranea. Ormai lei in quel corpo c'è stata e il cuore di lui rimarrà per sempre con lei. E ovviamente vale anche il contrario :) Un finale di una dolcezza unica e che ancora una volta mi ha fatto sognare e fantasticare. Cara Anto, io ormai non ho più parole, le tue storie sono sempre formidabili, un mix irresistibile di amore, magia, dolcezza ed emozioni. Praticamente una meraviglia e io ti ringrazio tanto per aver condiviso questa storia con tutte noi... sei davvero bravissima, cara!! Mi raccomando, però, non lasciarci “orfane” dei tuoi meravigliosi talento e fantasia troppo a lungo! :D Baci baci!
P.S. Grazie per avermi citata nei ringraziamenti, ma sono io a doverti ringraziare per questa meraviglia!! Sono e sarò sempre una tua fedelissima e accanita fan, puoi scommetterci!!! ;) <3

[Precedente] 1 2 [Prossimo]