First Blood
di Yuki Delleran

06/05/09, ore 20:47

Ok, ho capito. Tu in realtà sei una delle CLAMP in incognito. O forse la figlia segreta di una di loro - non ho idea se siano sposate o sono troppo dedite al lavoro per cercare un'anima gemella. Perché questa storia non può non far parte del manga. E' la naturalissima prosecuzione di una scena che già c'è. Loro sono loro, punto e basta: Fay, con la sua paura, il suo sentirsi sempre un traditore, un mostro, un reietto; Kurogane, che lo vuole salvare a qualunque costo, anche di essere odiato. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto la prima pappa di Fay: effettivamente mi ero chiesta anche io, come sarebbe avvenuta una simile scena, tra i due, visto il rapporto/non rapporto che è venuto a crearsi. E,. sì, questa mi sembra la scena più plausibile.

19/10/08, ore 15:45

Ho letto con piacere questa storia. E' solo una scena, come anche hai detto tu, ma contiene tutti i presupposti della situazione: scorre, i sentimenti di Fay sono resi con partecipazione, c'è la giusta dose di riflessione sotto. Fay non è un personaggio semplice, perchè anche se nel corso dei capitoli si vengono a sapere molte cose di lui, ha un fondo impenetrabile, e non si è mai sicuri di avere capito cosa pensa, o se quel che esprime sia davvero tutto quello che pensa. Oltretutto le stesse CLAMP hannoun modo di tratteggiare le personalità molto particolare, ed è facilissimo cadere in interpretazioni molto distanti da quelle da loro offerte nei manga, cosa che non mi pare sia successa a te. Un buon lavoro! Ho visto le tue altre fanfiction, se hai l'ispirazione, secondo me, puoi ancora migliorare nel saper rendere i personaggi di Tsubasa. Grazie per la piacevole lettura, Kalahari

18/09/08, ore 17:31

Bellissima davvero *O*
Le descrizioni sono incredibilmente vivide, intense, il tuo stile è scorrevole e si legge che è un piacere e ... e io amo Fay e Kurogane XDD Perciò complimenti, la tua 'scena' mi è piaciuta tantissimo ^^ (mi sarebbe piaciuto ancora di più vedere qualcosa di simile anche nell'oav, ma non si può mica volere tutto, ahimé XD) Comunque concordo, ultimamente anche io vedo vampiri da tutte le parti XDD (Edward *ç* Fay *ç* Subaru *ç*) Ehm, vabbè XDD Davvero brava, un bacio ^^

24/08/08, ore 23:13

ciao!oh cavolo!sono rimasta indietrissimo con tsubasa cronicle...così come molti altri manga per motivi che non sto a spiegarti qui....quindi io non ci ero nemmeno arrivata!Fay diventa un vampiro?? by the way,non posso che dire che mi piace davvero molto,amo il dark,amo i vampiri,amo Fay che mi è sembrato davvero triste e confuso rispetto a quello che conosco io,ma non fatico a immaginare che le circostanze lo abbiano reso così. inoltre ci sono scene daaaaaaavvero sexy!^q^.Anche Kurogane mi è piaciuto molto,me lo sono davvero immaginato abbracciare Fay,e poi diciamocelo,è impossibile non capire che quei 2 se la intendono! la tua scrittura è ottima,la trovo addirittura migliorata da quella che ricordavo,e ti invidio,io non sono così abile(a parte il 15/15 del tema della maturità,ma credo sia stato un casoO_o)anche se io continuo a provarci,e sei vuoi provare a dare una letta sai dove trovare le mie fic.il tuo stile è così chiaro,così scorrevole,così leggero e pulito...insomma,direi che si è capito che mi è piaciuto molto...in più...Kamui vampiro!!???mi sa che mi dovrò comprare gli arretrati^^''un bacione Masayachan

19/08/08, ore 18:49

davvero bella!

17/08/08, ore 16:24

Bella bella *-* si, le Clamp dovrebbero morire fra atroci dolori v.v soprattutto se hanno intenzione di far morire o Kurogane o Fay v.v
Mi son piaciuti i sentimenti contrastanti descritti e la brama di sangue del nostro neo vampiro ^^
Già, con tutti i vampy che gironzolano fra libri e manga XD ormai ci facciamo l'abitudine *-* (li conosco tutti XD Salvatore *-* Edward...gnaaa )
Mi sa che abbiamo la stessa Doujinshi, visto che mentre leggevo mi sembrava di averla già vista da qualche parte XD
bella comunque *-* davvero perfetta *-*

12/08/08, ore 11:39

ehm, mi sono dimenticata una cosa. Pare che tu abbia inserito i Disclaimer sbagliati XD ciao ciao!

12/08/08, ore 11:38

Ooooh, che bella one-shot. Sinceramente io ho un rapporto di amore/odio con Fay, mi piace ma non mi piace. Boh, non riesco a capirmi neppure io. Rimane il fatto che, come te, quando ho visto qualche spoiler riguardante Acid Tokyo (che so già apparirà sul numero 15 italiano di Tsubasa Chronicle ç_ç) ci sono rimasta un pochino. Sì, perchè ormai vedevo indissolubilmente legata la coppia Kurogane/Fay e vedere che tutto questo li ha allontanati fa davvero maluccio. ç_ç
La tua one-shot è scritta davvero bene, complimenti. Riesci a comunicare le sensazioni di Fay in modo intenso e semplice. Mi è davvero piaciuta, spero non ti dispiacerà se la aggiungo ai Preferiti, perchè mi ha davvero colpita! ^___^ Baci!

11/08/08, ore 01:30

beh, il tema mi piace molto. La prima bevuta di Fay vampiro... interessante! la storia è scritta bene, bello come hai descritto i sentimenti di vergogna di fay e il suo "conflitto" sia con la sua nuova natura sia con kurogane. Non è che mi dici il titolo della doujinshi che ti ha ispirato, ja?