= Call me brother =
di Hikary

04/04/24, ore 13:47

Ciao Hikary (il nickname è dedicato forse alla protagonista di Magic Knight Rayeart?) allora partirò subito dicendo che sono una fan controcorrente, perchè il personaggio di Georgie non l'ho mai amato molto, e quando ho rivisto e riletto il manga da adulta mi è piaciuto sempre meno. Per me Georgie dopo tutti casini doveva restare con Lowell, ah quella povera mamma Mary che aveva già capito che brutta fine avrebbero fatto i figli, e in un tentativo disperato aveva cacciato la biondina. Da tutti odiata nell'infanzia poi rivalutata ed in parte compresa nell'età adulta ragionando a freddo. La coppia Albe/Georgie non mi è mai piaciuta molto, l'ho sempre trovata "incestuosa" sebbene i due non fossero fratelli, non so perchè rispetto ad altri anime con simili dinamiche, loro mi causassero così fastidio a vederli insieme, forse perchè davvero avevano creato un rapporto da veri fratelli da bambini e pensarli coppia mi creava un moto di ribellione interno. Io Abel l'avrei visto bene con Jessica quando ero piccola, ma da adulta avrei preferito di gran lunga finisse con Betty perchè a mio avviso forse era l'unica vera alternativa a quella sua ossessione per Georgie, dovuta principalmente al fatto che crescendo sperduti in mezzo al nulla, e non conoscendo chissà quali ragazze, di chi altri poteva innamorarsi. Poi io sono sempre stata un'amante in generale del personaggio di Arthur il mio preferito tra i personaggi maschili dell'anime e del manga. L'ho adorato da sempre, Abel l'ho trovavo troppo prepotente a volte, egoista e spaccone. Poi ho amato da sempre la ship di Arthur e Maria per cui avrei voluto davvero un finale diverso, in generale avrei voluto un finale come quello del manga, dove i tre tornano in Australia "da fratelli". Comunque per tornare alla tua fanfiction l'ho apprezzata tantissimo soprattutto perchè Arthur centric, e perchè ti sei soffermata con acuta intelligenza sulla "difficile posizione" di un Arthur che si ritrova a fare il compagno/fratello senza poter esserne il marito della ragazza che ama da sempre, e che per giunta è innamorata del suo amatissimo fratello morto per salvarlo dalla sua prigionia, quindi si sente anche in debito di riconoscenza, ed in dovere di starle accanto e proteggerla e di fare il padre senza esserlo davvero del suo figliolo orfano. Sicuramente Arthur è il più iellato del manga, perchè sebbene Abel sia morto almeno ha avuto la soddisfazione di sapere che Georgie lo amava prima di morire e di amarla come avrebbe sempre voluto anche se solo per una volta, e poi avendo quell'amore dato i suoi frutti resterà per sempre impresso nel cuore e nella mente della ragazza. Nessuno credo vorrebbe essere al posto di Arthur condannato ad una vita di solitudine, in quanto non può avere l'unica donna che vorrebbe, pur vivendo con lei quasi fossero una coppia e crescendo insieme un bambino, ed allo stesso tempo impossibilitato ad andare avanti ed a farsi una vita sua, perchè innamorato appunto di Georgie, perchè si sente responsabile del suo benessere e di quello di Abel Jr. e quindi non potrebbe mai lasciarli, e perchè non potrebbe amare mai un'altra donna sia perchè probabilmente sa già che la condannerebbe alla sua stessa infelicità (ossia l'amore non corrisposto sensibile com'è lui non lo farebbe mai) imponendole peraltro di essere di troppo nel loro prestabilito nucleo famigliare, ma poi perchè probabilmente non avrebbe mai il coraggio di entrare in intimità con una donna dopo quello che ha subito, e difficilmente credo si aprirebbe con un'estranea su quello che ha passato raccontandole di Irwin e di quello che gli faceva. Per questo credo che l'unica donna per lui potesse essere Maria, con cui avrebbe potuto essere se stesso conoscendo lei la verità, e che avrebbe potuto aiutarlo a guarire dalle ferite della sua anima. Comunque qui come sempre Arthur mi fa una grande pena perchè come sempre sacrifica i suoi sentimenti in virtù degli altri, ed in particolare dei suoi amati fratelli Abel e Georgie come ha sempre fatto d'altronde. Hai scritto bene l'eterno secondo e sempre e solo questo che sarà per Georgie. A mio avviso alla fine del manga viene detto che Georgie ed Arthur non stanno insieme, ma credo sia facile anche prevedere uno sviluppo più avanti negli anni in cui forse per "abitudine e convenienza" alla fine i due decidano davvero di sposarsi e creare una famiglia per Abel Jr. Non credo sia così assurdo e capisco chi lo può pensare anche se non viene detto alla fine della storia. Georgie non è una donna che possa stare da sola a lungo, lo ha dimostrato passando da Lowell ad Abel in un lasso di tempo decisamente breve, e ce la vedo ancora meno da sola a crescere un figlio come ragazza madre. Forse non subito ma credo che dopo alcuni anni potrebbe alla fine compiere il passo delle nozze con Arthur. Credo che alla fine sposerebbe Arthur pur non amandolo. Potrebbe essere un matrimonio in bianco oppure un vero matrimonio? Su questo non saprei bene.... perchè l'unica cosa davvero certa è che per Arthur davvero non porva altro che affetto fraterno, ma nemmeno di Abel era innamorata e poi.... inoltre quando sopraggiunge la maturità si sa che ci si sposa spesso più per avere sicurezza e stabilità, comprensione, affetto, sostegno. fiducia, che amore e passione, e di sicuro le prime voci della lista sono tutte cose che Arthur le darebbe senza dubbio. Quindi non so davvero. Comunque ti faccio davvero i miei complimenti, se potessi avrei consolato io l'Arthur della tua storia MOLTISSIMAMENTE VOLENTIERISSIMO!

21/11/21, ore 09:47

Bellissima, davvero ben scritta e emozionante, è andata proprio cosi, Georgie non si sarebbe mai messa con Arthur sono solo fratelli! Complimenti ;)

24/06/20, ore 09:35

Non conoscevo il manga di Georgie, non leggo neanche manga abitualmente, in più, non sono neppure una giovincella, ma... Boh, per qualche ragione che non ricordo nemmeno, ultimamente mi è capitato di leggerlo e, che dire, l’ho trovato bellissimo e struggente. Talmente struggente che, dopo aver versato tutte le mie lacrime per quel finale tanto inclemente nei confronti di quello che secondo me è il personaggio meglio caratterizzato (e a cui io francamente trovo non rendano giustizia le varie accuse di essere egoista, prepotente e quant’altro, che gli vengono mosse), sono venuta in cerca di fanfic per risollevarmi un po’ il morale.
Non che la situazione da te dipinta sia più rosea del finale originale, ma trovo che qui finalmente si riscatti la memoria del tormentato, innamoratissimo Abel, che non può proprio essere semplicemente rimpiazzato da Arthur nel cuore della SUA Georgie. Con buona pace della teoria sull’amore maturo rappresentato da Arthur.
No, secondo me non può.
Con poche, sceltissime espressioni, hai dipinto magistralmente un quadro assolutamente plausibile, in modo efficace, poetico e commovente, ma non stucchevole. Il tuo stile pulito e lineare arriva dritto al cuore e colpisce forte.
Brava!
Anche se scritta molti anni fa, lascio comunque la mia recensione, non posso proprio farne a meno.
(W Abel sempre!)

24/01/11, ore 19:16

molto bella davvero ;)

25/07/10, ore 20:39

Ciao! Sembra strano ma anche per me Georgie è uno dei fumetti più belli mai creati! Piango ogni volta che leggo le ultime pagine, dalla sostituzione di Arthur con Abel al ritorno di Georgie in Australia. E anche se il finale sembra 'lieto' è ovvio che la nostra biondina non potrà mai amare Arthur come ha amato Abel...sigg. Davvero una bella storia. La tua one-shot è struggente al punto giusto e io credo che Arthur così depresso sia molto IC ^^ Complimenti!

08/01/10, ore 21:50

Ok..tralasciando il fatto che ho gli occhi leggermente lucidi xD proverò a scrivere qualcosa...é Stupendaaaa!davvero,Molto prfonda,ripecchia l'idea di come io vedo i tre fratelli,Abel un pò per conto suo che lascia sempre Arthur a fare le cose più spiacevoli ma dato che se ne rende conto rimedia sempre,Arthur che si accontenta sempre e tutto ciò che vuole e vivere insieme ai suoi fratelli e Georgie la madre che non ha mai avuto *.*
Davvero molto bella complimenti

08/12/09, ore 19:06

Oh beh, sono passati secoli da quando l'hai scritta, ma da scrittrice a scrittrice, penso che una recensione (soprattutto quando dovuta) vada sempre lasciata, perciò eccoci qua.=)
E' una lunga e tortuosa serie di coincidenze quella che mi ha portato, stasera, a gironzolare nella sezione della nostra biondina australiana preferita (è chiaro dal mio profilo che io tendo a bazzicare tutt'altri paraggi!=P), diciamo solamente che sono un'orgogliosa annata '86, che con Georgie, Abel e Arthur sono cresciuta e che, appena finito di rlieggiucchiare il manga per la millesima volta, m'è venuta voglia di fic.*O*
E così ho scovato questa piccola perla. Ora... Io ho sempre e dico SEMPRE tifato Arthur, per quanto comunque apprezzassi anche Abel (L'unico che mi stava ferocemente... ehm... era solamente Lowell, tifavo per Arthur e per la TISI del biondino!xD).
E ho sempre avuto una strana "sensazione" a proposito del finale (quello del manga, perchè quello del cartone non è nemmeno degno di essere definito tale!=_=) e ora, dopo aver letto la tua shot, penso di aver finalmente capito cosa fosse.
Non era "giusto", non era "armonioso" che Georgie si mettesse con Arthur così, in effetti. La tua idea del finale e dei sentimenti dei protagonisti è assolutamente realistica, perfettamente incastrata nella cornice del fumetto, tanto che probabilmente la stessa Igarashi potrebbe confermare che questo è ciò che sarebbe successo in un ipotetico "seguito".
Arthur E' esattamente quello che tu hai descritto: l'eterno nato secondo, il cuore candido disposto a farsi indietro per il bene di georgie e di quel fratello che tanto l'ha fatto dannare ma che comunque tanto ama.
Bellissima l'immagine di Abel che gli ha lasciato la "sua" vita di cui,per tanto, non potrà mai godere. Non appieno e come vorrebbe.
Che dire? Vera, spiazzante e commovente. E tanto bella. Un omaggio coi fiocchi ad una grande opera.=) Dritta nei preferiti!
Un bacio, Micchan.
(Recensione modificata il 08/12/2009 - 07:08 pm)

23/05/09, ore 09:35

Come diceva Erika, anch'io ho sempre avuto l'impressione che il futuro dei tre fosse felice, considerato il tono positivo dei pensieri di Georgie, il fatto che ad Arthur ha sempre voluto bene (ricambiata) e che ora più che mai il suo volto le è caro. Tuttavia, come altri recensori, ammetto che questa possibilità sia molto plausibile e che venga rappresentata con dolorosa efficacia.
Stile equilibratissimo, idea base in character, uno scritto che lascia il segno. In effetti, da quando l'ho letto (e credo siano passati parecchi mesi... *coughsieradimenticatadicommentarecough*), spezzoni di frasi continuano a ronzarmi in testa col tipico fascino di una storia apprezzata.
Continua così ^^

13/05/09, ore 22:48

Anche se non sono una fan di Georgie (ho visto di lei solo l'anime) questa short mi è piaciuta molto, hai un bellissimo stile che riassume in poche, semplici ma intense parole i sentimenti dei personaggi, il "sapore" che mi hai lasciato dopo la lettura di questa perla è deliziosamente dolce-amaro, mi dispiace molto per Arthur, la dolcezza di geogie è per lui delizia e condanna e questo non può essere destino peggiore: averla accanto ma senza essere sua. Complimenti

08/02/09, ore 17:04

Recensione pubblicata su www.criticoni.net a cura di Melantò.

Da che mondo è mondo, ho sempre avuto un'avversione profonda per il manga/anime "Lady Georgie".
Per me, era il male incarnato, il più odiato, il più stucchevole che mi fosse mai capitato davanti.
Eppure, la mia prima recensione su Criticoni, è proprio dedicata ad una breve one-shot su questo manga. Il motivo è semplice: si parla di 'eterni secondi', un tema a me caro, per questo ho deciso di portarne avanti la lettura senza remore.
Una storia breve, ma così bella che lascia quasi sorpresi per la facilità con cui riesce a colpire il lettore. Forse, è tutto merito di quelle poche frasi che riescono a sintetizzare la vita (passata e futura) di un intero personaggio quale Arthur Buttman a cui, sicuramente, è toccato il destino più infame di tutta l'opera originale.
Attraverso i suoi occhi, l'autrice ci offre un'interpretazione del finale del manga che ho trovato più che plausibile, con una ottima caratterizzazione del personaggio narrante. E' scritta con uno stile semplice e lineare, e con delle frasi che colpiscono e affondano.
Un bell'esempio di come sia sempre cosa buona e giusta non precludersi nessun fandom, nemmeno quello più odiato.
Voto: 8.5/10

13/12/08, ore 20:19

so che è passata un'eterntà da quando ha scritto la ff e che molto probabilmente nn leggerai nemmeno questo commento.. cmq mi è piaciuta molto è tristissima piena di malinconia e molto probabilmente veritiera.. davero complimenti! devo ammettere che sono una fan di arthur mi è sempre piaciuto e ho tifato sempre per lui, il suo amore era nettamente diverso da quello del fratello forse piu puro o forse no questo nn so dirlo ma.., boh non so perchè ma io preferisco lui... cmq so che è impensabile che lei tornata in australia e trovato il fratello si inamorasse perdutamente di lui anzi immaginavo una situazione come la tua ma che a lungo andare portava ad un Happy andig anche per il fratello minore il "secondo" che sarebbe si rimasto secondo ma con un futuro meno "irriconoscente" infondo ne ha quasi passate piu lui di georgie... insomma... oddio n so come spiegarlo però...con meno malinconia e dolore cmq la ff è stupenda davvero complimneti!

16/11/08, ore 22:35

Anch'io sono una fan di Georgie e ho letto il manga quest'anno dopo aver visto l'anime da bambina. E' veramente il manga piu' bello che io abbia mai letto (non che ne abbia letti poi cosi' tanti in verita'). Sono felice che ci sia qualcuno che scrive delle ff su questo manga. Brava.

02/10/08, ore 21:53

Mi unisco al coro di complimenti, perché te li meriti tutti. Ho letto il manga dopo essere rimasta profondamente delusa dall'anime e la spiegazione che i più danno, ovvero che Arthur sarebbe l'amore "maturo" di Georgie (dopo quello "adolescenziale" per Lowell e quello "passionale" per Abel), non mi ha mai convinta fino in fondo. La tua one-shot rende giustizia alla fine del manga: che Georgie voglia un bene dell'anima ad Arthur è indubbio, ma come a un fratello in grado di simulare la figura paterna per suo figlio. Forse i fan che hanno creduto nella coppia Georgie/Arthur non si sono rassegnati che lei restasse sola per il resto della vita dopo la morte di Abel, mah... Comunque sia, l'analisi dei sentimenti di Arthur e la sua introspezione sono stati così profonde, grazie alla scelta sapiente di poche ma incisive immagini, da farmi decidere di mettere questa perla fra i preferiti. Frasi come senza amore non si soffre, ma nemmeno si vive, o Sei naturalmente tagliato per quel ruolo, hai anni e anni di pratica alle spalle come terzo membro di un duo, o ancora sei nato secondo, e di certo non ne hai colpa, ma da secondo vivi e secondo morirai e infine Così ti ha lasciato, quel fratello disgraziato che ti manca da morire. Con sua moglie, il suo bambino e la sua vita. Una gran bella vita, certo, ma che non ti potrai mai godere. Per il semplice fatto che è sua. sono di quelle che lasciano talmente il segno che non si scordano più. Questa è poesia. In così poche, semplici parole, sei stata capace di dipingere una vita intera di amarezza che non conoscerò mai conforto. Questo è l'happy end più amaro nella storia dei manga, perché lo è solo in apparenza e tu sei riuscita a mostrarlo dietro i sorrisi quotidiani, le parole gentili e i gesti affettuosi. Bravissima.

20/09/08, ore 10:42

Ho trovato questa storia meravigliosa, molto malinconica, ma pur sempre stupenda. Ho sempre adorato Abel & Georgie, e inutile dire che mi ha spezzato il cuore la morte così tragica del ragazzo. E in questo scritto hai centrato pienamente ciò che, anche secondo me, prova Arthur. Sa bene che il cuore della donna che ama apparterrà sempre ad un altro uomo, per giunta suo fratello maggiore, e non può farci nulla, se non rimanerle semplicemente accanto. Complimenti, una storia davvero bella e profonda. Sara

20/09/08, ore 04:16

l'ho letta per caso lo ammetto, ma non posso fare a meno di dire che è davvero bella!Complimenti!"sei nato secondo, e di certo non ne hai colpa, ma da secondo vivi e secondo morirai"questa è la frase che mi ha colpito più di tutte.. sigh che amarezza ç___ç