Oniisama e...
di BluRei

16/08/08, ore 02:02

Dopo essermi un pò "documentata" su Oniisama e... devo dire che concordo con te, è una storia molto delicata, particolare e affascinante, anche se credo che leggerne il manga lo sia molto di più. una perla fuori dalle righe, mi confermi il fatto che hai buon gusto nella scelta di ciò che ti appassiona. Inquesta drabble se ho capito bene hai ripercorso gli incontri fonadamentali tra Rei e Nanako, e dalle tue parole traspare il distacco iniziale di Rei nei suoi confronti e l'evoluzione del loro rapporto. Come al solito metti tutte le parole al posto giusto, dove ci sono corde da suonare, tu le suoni! Brava, adesso che mi hai "iniziato" a questo manga, ti aspetto!

14/08/08, ore 20:25

Peccato che tu sia un pò appiccicosa come zuccherofilato! si ogni tanto dava questa impressione pure a me. ma al contempo era dolce e premurosa come un cagnolino in cerca di affetto. Fukiko a volte sembra davvero una psicopatica dalle molte personalità e sinceramente più di una volta ne ho avuto "paura". però penso sia proprio questo suo altalenarsi tra genio e follia che la rende cos' affscinante. una fantasma dell'opera con un volto talmente perfetto da sembrare brutto capace delle più atroci azioni come dei più tragici sacrifici. aspetto con ansia la drabble su Mariko . la adoro

13/08/08, ore 17:29

Oh, che bello trovare una FF sul questo manga. Devo ammettere, che non è molto valorizzato. In molti lo criticano, perchè non riescono a superare pregiudizi e luoghi comuni. Personalmente lo amo molto ( come tutte le opere della Ikeda ) e mi fa piacere vedere che qualcuno scrive qualcosina a suo riguardo. Le Fic mi stanno piacendo un sacco. Continuerò a leggerle ^^

12/08/08, ore 19:57

Anche questa molto bella, e il contrasto che hai spiegato è davvero ben riuscito! inoltre la frase finale, un angelo caduto per orgoglio, ovvero la metafora per dire diavolo, accentua con estrema delicatezza questo contrasto e lo rende ancora più struggente.

12/08/08, ore 19:57

Anche questa druble sulla superba e bellissima lady miya è stupenda e la descrive perfettamente . bravissima complimenti

12/08/08, ore 19:53

Ma tu mi devi avvisare che scrivi queste cose!!!! A dirti la verità non ne so nulla di questo manga, come avrai già capito non sono un'appassionata, ho letto un riassunto approssimativo su internet adesso per documentarmi, ma anche se non conosco i personaggi posso dirti che è bella, le parole esprimono sofferenza, e amore, e mi piace. ti prometto che mi documento meglio, anche perchè a quanto ho capito siamo in attesa di una fanfiction!

12/08/08, ore 17:55

p.s. l'ultima frase che paragonava ad un angelo caduto per orgoglio a Lady Mya ma ha ricordato il "Paradiso Perduto" di Milton. mi sono venuti i brividi :o). il paragone calza a pennello

12/08/08, ore 17:52

come fai a cogliere tutte le sfumature di un personaggio e tramutarlo in poesia? non trovo neanche le parole per recensire. perciò non mi resta nient'altro da fare che ringraziarti: per le emozioni che mi hai dato quando ho letto questi primi due capolavori, per aver reso giustizia ad un manga tra i più belli che io abbia mai letto, per aver colto l'essenza stessa di Saint Juste rendendo giustizia a quel magnifico e contorto personaggio e per aver descritto in modo così sublime quel connubio tra fuoco e ghiaccio, tra angelico e demoniaco che è Lady Mya. Grazie per avermi regalato tutto questo!

12/08/08, ore 12:08

Mamma mia che brividi! Questa druble su saint-just è stupenda,così malinconica,triste e tragicamente bella proprio come la nostra amata stella nera del Seiran. complimenti per aver trovatoi il coraggio di lanciarti in questa nuova avventura. Esperimento perfettamante riuscito direi