Polvere di Stelle
di Fang

13/06/14, ore 15:55

So di essere infinitamente prevedibile quando faccio così, ma giuro che è la verità: tu ti diverti ad attentare ai miei feels, tu provi gusto nel vedermi piangere tutte le mie lacrime. Penso di averti detto più di una volta che Cassandra Clare ha il dono di farti provare affetto nei confronti del più cattivo dei personaggi, e penso che anche questa sia una caratteristica che vi accomuni. Sebastian - Jonathan - effettivamente interagisce molto poco con Jocelyn, e in effetti è un peccato, considerando che la loro è una relazione molto particolare e delicata. Questo shot mi ha fatta stare con il cuore in mano, piangente, per tutta la lettura: ho amato tutto - specialmente quel cenno alla Malec che mi ha trasformata in una gigantesca gelatina di colore rosa - e il sogno che Jonathan ha prima di spirare penso sia stato il colpo al cuore, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché mi ha fatta piangere come una bambina. Perché tu, proprio come zia Cassadica, non puoi narrarmi un giorno importante come le nozze di Clary - e sai che la Clace non è il mio OTP - con lui che sorride e la incoraggia, mostrandomi una famiglia felice che non ci sarà mai, il Jonathan che non potrà (più) essere. E' stato tutto un grandissimo, dolorosissimo e bellissimo colpo al mio cuore. Devo dire, poi, che quando ho letto i versi di Catullo - Ave atque vale in perpetuum, frater - ho ceduto, perché mi è tornata in mente la scena delle ceneri del libro e non ho potuto fare altro che distogliere lo sguardo dicendo "NO! Ma non puoi morire". E per quanto uno tenti di compiere lo sforzo, sappi che errori non ce ne sono affatto (e la mia super vista (?) lo conferma) e che la tua storia non è assolutissimamente banale. Penso che poche persone abbiano mai pensato di sottolineare il rapporto di figlio/fratello che Jonathan ha con Jocelyn e Clary, dal momento che spesso finiscono con il sottolineare il rapporto quasi ambiguo che ha con quella che dovrebbe essere sua sorella, e hai fatto un lavoro assolutamente splendido - come sempre d'altronde - nel capire questo personaggio così complesso e così triste che é Jonathan Christopher Morgenstern. E sappi che mi rende molto felice sapere che il banner ti è piaciuto, perché la tua storia è stata molto ispirante e raramente inizio a fare un banner con un progetto ben chiaro in mente. Ancora tutti i complimenti di questo mondo, mia cara Fang, e continua così, perché ci vorrebbero più storie come la tua.
Un enorme abbraccio,
                                      Class

12/06/14, ore 20:52

Noooooooooooo! Il mio Jonathan me l'ha fatto morire! * me scoppia a piangere disperatamente con di fianco Clary che la consola*
Beh dopo questo sclero ti dico che la storia è bellissima!

12/06/14, ore 20:04

Ho adorato quel pezzo e adoro questa one shot!
Sto ancora soffrendo tantissimo per lui, è stato davvero un duro colpo quello che ci ha fatto la Clare, mostrarci il vero Jonathan per soli pochissimi istanti ... avrei preferito che si mostrasse per più tempo, per capire meglio chi è davvero Jonathan Morgenstern.
Detto ciò, ti faccio i complimenti, bravissima!
Baci :)