La Ballata del Passato Sepolto.
di Ninjaistinct

24/06/14, ore 16:25

Eh Lupin, Lupin... stupido donnaiolo che non sei altro.
Sono molto d'accordo con Jigen, me lo immagino bene il nostro ladruncolo, biondo come un babbuino platinato!
E poi una cosa: se Goemon non si è fatto vedere (sempre se non l'hai ammazzato, e in questo caso le sue fan ti squarterebbero) vuol dire che Fujiko sta bene, giusto?
A proposito di LeBlanc, sto cercando in tutte le librerie e le biblioteche che conosco (e ne conosco taaante, credimi) i libri di Lupin I, ma ancora purtroppo non li ho trovati... sigh...

Ciao, alla prossima!
Music_girl_38

P.S. Scusa se recensisco solo ora, ma gli esami mi hanno tartassato fino a ieri!

22/06/14, ore 22:10

Bene bene, i due amici si sono ritrovati e ora le cose andranno meglio! Ma in che guaio si sono cacciati esattamente? Mi piace come descrivi il personaggio di Lupin, sempre un po' sbruffone, esagerato, ma con questo fondo di malinconia e rimpianto per aver perso l'amore di Fujiko (che forse in realtà non ha mai avuto) e l'amicizia di Goemon, e in modo così drammatico. Chissà se spunteranno fuori anche loro?

14/06/14, ore 20:04

Mi piace come hai dipinto Lupin, in questo capitolo, lui che si sa camuffare, che cambia nome e ritrova la sua aria da francese, ma...quello che mi colpisce di più di questo capitolo è la parte in corsivo, sul flashback che risuona nella mente di Lupin e che ha per oggetto la storia tra Goemon e Fujiko: che colpaccio per il ladro!Ma è la verità e mi piace che tu l'abbia fatta presente. Fujiko ama Goemon e questo spero che emergerà anche nei successivi capitoli ;-)