La luna
di _S n a k e

14/08/15, ore 21:55

Durbe 😢
è...è....è...davvero molto bello, oddio sto piangendo 😭
ci sono dei pensieri molto profondi e belli
hai descritto tutto alla perfezione
non so più cosa dire...
è meravigliosa
la più bella mai letta
sei un mito

Astral96 💙

14/06/14, ore 16:02

*singhiozzi di sottofondo*
Durbe: Uff... sempre a me tocca rispondere... ma perché ti commuovi per qualsiasi cosa?
Allora, le è piaciuto, ma come avrai capito ha aperto il rubinetto..
Benvenuto sul fandom.

14/06/14, ore 15:32

Salve, ti do un caloroso benvenuto in questo fandom su ZeXal! xD
Io sono Daiyaneko_chan, e sono l'amichetta di Nef, quella-che-adora-Durbe-e-che-per-fortuna-si-è-connessa-su-deviantArt ^^
Allora, allora, allora, da dove comincio?
Beh, innanzitutto devo farti i miei più sinceri complimenti, perché è una one-shot davvero eccezionale! *^* Dalla prima all'ultima parola avevo gli occhi appannati, e all'ultima frase ha fatto traboccare il vaso, tanto che ho cominciato a gocciolare per cinque minuti buoni ^^' Ora che scrivo ho ancora gli occhi rossi (sono una che si commuove moooolto facilmente xD).
Ora, parlando oggettivamente, hai uno stile di scrittura molto articolato, semplice da comprendere e scorrevole, che ti conquista e ti trasporta all'interno della storia. Apprezzo inoltre la scelta del personaggio (indipendentemente dal fatto che sia il mio preferito), perché, come anche diceva Nef, nel fandom è molto raro leggerne, e trovo che anche nell'anime Durbe sia un personaggio tra i più importanti che tuttavia viene tralasciato alla prima occasione. E' bello poter leggere qualcosa di piacevole e introspettivo su di lui =)
Concludo mandando questa one-shot direttamente tra i preferiti, senz'ombra di dubbio, con un giudizio oltre il positivo, e spero di poter leggere presto altre one-shot o longfic scritte da te ;)
Ci si trova in giro! ^^

Daiyaneko_chan

14/06/14, ore 14:11

Salve, come prima cosa ti do il benvenuto su questo fandom ^-^ E ti dico che la tua entrata in scena ha del sublime.
Io sn Nefertiti, detta Nef, Neffy o Nefly o tutto ciò che ti passa per la testa quando leggi il nome (anche faraona, ma mi fa sentire un tacchino cotto a vapore '-'), quindi chiamami come vuoi... credo di aver messo radici in questo fandom, per tutti i capitoli e le one-shot che ho postato XD ma vabbè, non perdiamoci in inerzie senza senso...
Passiamo alla recensione vera e propria:
Finalmente qualcuno che ha il buon cuore di mettersi a narrare di Durbe in una breve, emozionante, deliziosa one-shot. Sinceramente, con tutto il rispetto parlando per gli amici scrittori coinquilini, non ne potevo + di sentire parlare degli Arclight, o di Astral (seppur sia un Dio *^*). C'è anche altra gente, coraggio! Nessuno parla un po' di Donny da queste parti? Nashy (?), tutti gli amici bariani (nn in storie senza senso, diciamocelo) o le altre compagnie varie che ci sn in giro? No, ok, me ne farò una ragione. Come al solito sto divagando, chiedo perdono.
Torniamo al nostro cavaliere senza macchia e senza paura (no, Geronimo Stilton proprio nn si può sentire -.- mi stupisco da sola): il tuo modo di scrivere mi piace parecchio, è semplice seppur ben articolato. Chi legge non si annoia e viene coinvolto in maniera incredibile dalle poche parole che imprimi sulla pagina ^^ mi capita raramente di leggere storie così ben articolate (da quando Shadowdust sembra averci lasciati sono a lutto *si soffia il naso*) e ancora + raramente, di conseguenza, di lasciare recensioni.
la frase di chiusura è bellissima! °V°
"Quando nasci tu piangi e tutti gli altri ridono. Vivi la tua vita in modo che quando morirai tutti piangeranno, ma tu potrai sorridere"
bella, bella, bella! Troppo bella!
Mi hai convita, questa storia andrà sicuramente nelle mie preferite! ^.^
Ho un'amichetta del fandom che adora Durbe, le linkerò sicuramente la tua storia (se si connette su deviantart...)

Vado, alla prossima (e vedi di scrivere la long che sono curiosa! Altrimenti scoprirò dove abiti! ò-ò)

Nef

P.s. scusa per la minaccia fra parentesi ^^''

13/06/14, ore 13:10

tu devi assolutamente scrivere quella long, considerando che questa one-shot è venuta benissimo sono certa che una storia più lunga sarebbe fantastica!
secondo me rispecchia in pieno il personaggio di durbe ed è travolgente, ti incolla gli occhi alla pagina!
fantastica davvero!
ciaoo!!
p.s molto piacere e benveuto sul fandom di zexal!

12/06/14, ore 21:50

No, quindi non scherzavi! Davvero l'hai scritta! Ti stimo, Kra!
No, ok, ci sono. Ma sei bravissimo a scrivere! Non più di me, ma sei bravino dai ù-ù
Vector: uguale, sei più bravo di lei
Sempre simpatico! Sei peggio di Kra, davvero.
Appena ho letto il messaggio che mi hai inviato mi sono fiondata su efp! T.T grazie per avermi dedicato la storia! Quindi non ti sto antipatica? *lo guarda speranzosa*
E quelle citazioni...troppo forti! =) Fanno così cool...
Ok, ora vado best!
Xa_Chan
P.S.: Ti do un consiglio, se ti arrivano rece negative lascia rispondere a me che sennò dopo tu ti infuri. Ti conosco.