Le Cronache delle Terre Libere
di piero90

18/06/14, ore 13:43

Ciao! Non mi aspettavo certo di incontrare una creatura "non umana" e che la dolce sorella di Eldares nascondesse un tale segreto.
Caspita, bel colpo di scena, complimenti.
E complimenti anche per la fantasia!
Devo confermarti che mi piace il tuo modo di scrivere, è scorrevole e ricercato senza risultare pesante. Ci sono solo un paio di errorucci di distrazione e un paio di ripetizioni, ma nulla che possa impedirmi di sventolare bandiera verde!
Sono molto curiosa di sapere quale favore chiederà Tyrenne al fratello!

14/06/14, ore 12:07

Bene, in questo capitolo conosciamo la zia di Eldos. devo dire la verità, inizalmente avevo temuto che ci avresti pensato un'arcigna signora, invece sono rimasta piacevolmente colpita dalla gentilezza e la premura con cui accoglie fratello e nipote. La curiosità di Eldos, ho l'impressione che ci porterà a scoprire qualcosa di magico e a entrare nel vivo della storia.
La descrizione iniziale delle strade, la città e della casa della zia, filtrata con gli occhi del ragazzino, a mio modesto avviso, è molto ben fatta, traspare un senso di stupore che è tipico di chi ha visto poco al mondo e di chi rimanse sorpreso da qualcosa di diverso.
Bene, ci sentiamo al prossimo capitolo.

14/06/14, ore 11:59

Ho trovato questa storia per caso e ho notato che non aveva recensioni, cosa che mi ha incuriosita.
Devo dire che scrivi bene, a parte qualche virgola mancante e forse un paio di verbi che andrebbero ricontrollati, c'è un bel ritmo e la descrizione accennata con piccoli dettagli, sia della città che delle sensazioni di Eldos mi è piaciuta.
Porseguirò nella lettura per darti un'opinione più seria, anche perchè mi rimane difficile poterti dire che ne penso avendo letto solo l'inizio.
Sai che mi hai ricordato un po' un misto fra Il Trono di Spade e la Cattedrale del mare... non so se li hai letti.
Comunque ti faccio i miei complimenti.
Un curiosità, se posso... sei un ragazzo? Te lo chiedo perchè di rado incontro maschietti su efp :D
A presto
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 02:40 pm)

13/06/14, ore 19:55

Ciao! La trama è molto interessante, scrivi molto bene, in modo dettagliato e completo. Mi è piaciuto molto l'inizio di questo capitolo, quando Eldos osserva molto incuriosito la statua del re conquistatore... mi piace molto, non vedo l'ora di sapere come continua!
Robby