Somebody to you
di x_pinguinah_x

08/07/14, ore 16:54

Ciao.
Ho trovato la tua fan fiction tra le ultime inserite in questa categoria. Dopo averla letta attentamente, sono arrivata ad una conclusione: non voglio demoralizzarti, ma dovresti proprio fare una revisione di questa tua one-shot. Capisco che sia la tua prima fan fiction, l'idea di base c'è, ma non sei affatto riuscita a elaborarla. Ci sono troppi errori grammaticali, hai lasciato spazi dove non andavano messi e sei andata troppo spesso a capo. Se corretto, questo testo potrebbe essere uno spunto per una ben più lunga e ben scritta os.
Per quanto riguarda la trama, in generale è buona, ma sei caduta nei soliti cliché. Tu e Bradley che tornate insieme è un buon finale, ma sicuramente è molto scontato. Nella parte inziale, quando scrivi sotto forma di diario, avresti potuto elaborare di più i tuoi sentimenti, mentre nella seconda parte avresti sicuramente dovuto descrivere di più l'ambiente e in modo più dettagliato i fatti.
Per ora il mio giudizio non può che essere negativo. Se continuerai a scrivere e a impegnarti, migliorerai con il tempo. Questo è tutto.
Arrivederci.
- pterodattilo

16/06/14, ore 16:09

Ehi, ciao! Allora, prima di tutto mi presento: sono cassie_nott.
Secondo, voglio spiegarti perché questa recensione sarà neutra/critica. Un po' più critica in effetti, ma adesso ti spiego tutto come è giusto che sia. spero anche che tu non te la prenda, anzi che tu veda questa recensione come consigli per migliorare.
Primo punto: l'idea è buona, quindi di partire dalla pagina di diario nella quale Summer spiega cosa prova a causa dell'uscita del video e della presenza di Laura. Però il modo in cui hai scritto ha lasciato un po' a desiderare. E non mi riferisco soltanto al fatto che lascia spazi quando non devi e vai a capo praticamente troppo:
(Ahh , quanto vorrei essere Hanna .
Lei e Connor si amano alla follia . )
Scritto così non è molto corretto, quindi la prossima volta rileggi bene.
Mi riferisco anche al fatto che, nonostante sia una pagina di diario, devi comunque spiegare un po' meglio le situazioni, senza correre troppo. E cosa più importante: devi fare attenzione ai verbi, per cui usare il congiuntivo quando va usato.
Poi ci sono alcuni errori di battitura, ma su questo punto non si può dire molto perché capita a tutti di sbagliare. L'unico consiglio (è una cosa che faccio sempre anche io) è di rileggere più volte ciò che hai scritto, senza aver fretta di pubblicare. Così almeno tutto sarà a posto.
Riguardo alla parte narrativa, potevi spiegare e descrivere meglio senza correre con gli eventi. Altrimenti sembra tutto troppo affrettato e alcuni lettori potrebbero stancarsi, mollando la storia senza andare fino in fondo.
Per cui, riassumendo, devi fare più attenzione a: grammatica (principalmente tempi verbali e rispettive concordanze); struttura e impostazione, battitura; non affrettare.
Spero che tu non te la prenda, come ho già detto in precedenza, anzi spero che questa recensione possa servirti in futuro.
Se ti va di passare da me per lasciare un commento a qualche mia storia (accetto tutto, anche appunto le critiche visto che non sono perfetta) mi farebbe piacere.
Alla prossima :)

cassie_nott

15/06/14, ore 02:45

È un tema un po' insolito, tutto nasce dal video di Somebody To You (che io amo) e Summer è gelosa, talmente tanto che si rifugia dalla sua migliore amica, Brad non riesce a dormire per la paura di perdere Summer.
La mattina seguente però si riconciliano.
Mi piace!
Sei brava e poi sei anche una fan dei 5 Seconds of Summer, come faccio a non adorarti?!

Baci

Ally❤

13/06/14, ore 17:22

Allora, sarò sincera. Non mi piace un granché, non per l'idea di fondo, che è anche carina, quanto per i frequenti errori sia di battitura che di tempi verbali. Dovresti migliorare un po' il lessico, rendere la scrittura un po' più articolata. Dai, è un esercizio che devi fare ma col tempo puoi riuscirci, e migliorare tanto! La prossima sono sicura sarà positiva :)