Soul Eater Il risveglio delle tenebre
di ShiNear

12/12/15, ore 12:38

Ciaoooneeee!!! Allora, il primo capitolo è molto intrigante e questa cosa del "Blair... grazie" mi sconvolge!!! Finalmente quella gatta ninfomane fa qualcosa di utile? XD
Manuel... chi è Manuel? È una buki? Uno shokukin? Un gatto che ha poteri magici? Forse solo un tizio! XD
ALLORAAAAA!!! C'è la SoMa vero? 😏😏😏 Ti prego dimmi di siiii!!!? *si inginocchia e prega*
Passando al testo dire che è fatto bene ed errori... non ricordo!, c'erano errori? XD
Comunque per ora ho capito che c'è questo ragazza che presumo era una cavia di Medusa ed Elka e le Mizune sono le sue scagnozze, come al solito. Incontra, anzi, viene salvato da Maka e Soul, ed incontra anche Kid e Black*Star, senza capirci molto di cosa stesse succedendo! XD
Al prossimo capitolo!
Kiss kiss

10/09/15, ore 18:27

Ciao, ShiNear!

Ammettilo, pensavi che non mi sarei fatta viva, vero? Gomen! Queste ultime settimane sono state davvero impegnative, per cui mi ritrovo solo ora a recensire la tua storia. Bando alle ciance, allora! Iniziamo! Ah, già, quasi dimenticavo: mi spiace se potrò sembrarti un po’ dura in certi punti, ma sappi che i miei sono più che altro dritte e consigli… Ogni cosa che scriverò è pensata con le migliori intenzioni!
Per prima cosa, partiamo dal layout del capitolo. Mi piace quando gli autori sottolineano il luogo ed il tempo in cui si svolgono le loro storie, anche se in questo caso sarebbe meglio distanziarlo dal testo vero e proprio – e magari scrivendolo in corsivo, giusto per evidenziarlo. Ti suggerisco poi di spaziare i trattini che delineano i dialoghi dalle ultime parole di una frase; se ti trovi meglio potresti usare le virgolette! Infine, penso che al posto di inserire immagini dovresti provare tu stesso a descrivere la scena che ti si para davanti agli occhi e trascrivere a parole i suoni onomatopeici. Ad esempio: Un paio di girini sferici comparvero dai palmi della strega, pronta a scagliarli contro di loro, mentre Mizune squittiva aggressiva. Una cosa così.
Passiamo ora all’aspetto grammaticale: non ho trovato particolari errori, però vorrei farti notare che i numeri, a meno che non si tratti di date, devono essere scritti letteralmente. Magari potresti inserire più virgole e meno punti, ma più che di grammatica si tratta di stile.
Per il momento non posso dire nulla sulla trama, se non che sono un po’ confusa… Non so se tu stia facendo riferimento al manga, – che sto attualmente leggendo – visto che Soul è Death Scythe, oppure all’anime, in un ipotetico futuro dopo la sconfitta di Asura, ma ci sono comunque dei punti a me non chiari; ad esempio, Mizune ha i capelli rosa, giusto? E allora perché è Elka – la bionda – a fare cip cip cip? Più che un rabbit da rana assomiglia allo squittio d’un topo… Ma probabilmente lo stiamo solo interpretando in modi differenti. Ciò che mi incuriosisce maggiormente è il Cannone di Halloween lanciato da Manuel, il protagonista… Che in passato abbia conosciuto Blair e che questa gli abbia insegnato qualche incantesimo? Se sì, come mai lo ricorda visto che, all’inizio, dice di non avere memoria delle due ultime settimane? Fatto strano, huh, ma può comunque trattarsi di amnesia parziale.
Questa storia mi incuriosisce, ma siccome ho ancora parecchie recensioni in arretrato da lasciare credo che non mi vedrai prima di un po’ di tempo… Gomen!
Alla prossima, allora~

BlackPapermoon_

10/08/15, ore 15:29

Eccoci qui! Come promesso mi sono imbarcata in questa nuova avventura!
Spero di riuscire a recensirti almeno un capitolo al giorno, e mi scuserai se non dovessi mantenere sempre il ritmo costante, ma ho un mese letteralmente di fuego davanti a me!

Passiamo a quello che veramente conta qui.. la tua storia!
Quando ho cominciato a spulciare la sezione di SE desideravo come il pane ff che proseguissero la storia del manga o dell'anime, e questa non mi è passata inosservata!
Oltre ad avere un incipit interessante e scorrevole, aveva anche una cosa che, purtroppo, in questa sezione è una qualità non sempre presente, a causa della giovanissima età media di questo fandom: è scritta bene e con uno stile piacevole!

Trovo molto accattivante l'introduzione di Manuel e la descrizione dello scontro con i nostri protagonisti che fanno un bell'ingresso trionfante degno di loro! Mi piace molto quando usi periodi corti e lapidari... è uno stile tipicamente "maschile", e leggendo mi sembra proprio di stare nella testa di Manuel, per cui ottimo!

Ora forse ti chiederai perchè a suo tempo non proseguii la lettura...eheh, quando arriverò al punto (credo si tratti del capitolo 3!) che non mi aveva convinto tanto te lo segnalerò... ma cmq prometto che stavolta mi affiderò a te e superando ogni diffidenza arriverò in fondo per scoprire cosa hai inventato per i nostri eroi!

Ciao!!!

25/01/15, ore 11:09

Bella. Come ho promesso, ho recensito (per quanto possano essere importanti le mie recensioni). Non ho capito bene chi è che dice "Blair Grazie" e cosa fa Manuel, ma mi piace davvero l'inizio. Poi la cosa che Manuel intuisce, che a Maka nessuno può toccare è davvero interessante (*rape face*), chissa forse inizierò a shippare una nuova coppia XD. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli u.u
Che i colori della tua anima siano sempre luminosi.

05/01/15, ore 20:58

Dal prologo di questa storia capisco la frase che mi dicesti "Certo, non entusiasmante come gli altri, ma anche a me capitano capitoli soft". Sei un tipo scoppiettante per essere il galantuomo che affermi di essere nella tua descrizione.
Tranquillo, io scherzo. Però di certo posso provare ad affermare che, secondo me, a te piace molto l'azione. Percepisco una certa frenesia nel tuo racconto. Il ritmo è molto diverso da quello a cui sono abituato. è molto veloce. Dall'avatar che porti mi aspettavo una personalità calma come quella di Near, ma hai del Mello dentro di te. Ed è un complimento.
Come scrivi mi piace, inoltre questo inizio mi ha davvero fatto esplodere di voglia di continuare a leggere.
Ci si risente, ShiNear. A presto.
-White Cat

02/08/14, ore 19:27

Ah, ecco Elka subito in azione! Mi è sempre piaciuta come personaggio, anche se almeno all'inizio sembra avere un ruolo non tanto positivo, chissà se ricomparirà in seguito! Manuel sembra un tipo simpatico e anche un brava persona, e conosce gli incantesimi! Questo sì che è sorprendente... parlando di come è scritta la storia, visto che è anche questo il motivo per cui mi hai "contatta", direi che come primo capitolo non è per niente male! l'inizio mi è piaciuto: frasi corte ma chiare e che rendono chiaro ciò che accade! Anche l'entrata in scena dei vecchi personaggi e il resto del capitolo li ho trovati scritti bene, soprattutto per come si sono succeduti in modo lineare e scorrevole tutti gli eventi: l'entrata nel bar, la comparsa dei personaggi, la fuga, lo scontro e il passaggio nel portale...

Mary

28/07/14, ore 21:37

Sono stupita! È la prima fic nella quale Blair viene anche solo citata, ma voglio essere positiva! Spero che diventi un personaggio importante... Ecco l'ho detto si, l'ho detto U.U Tu sai quanto io ami Tsugumi ma Blair è decisamente al secondo posto. Riguardo al primo capitolo ecco, si fa incuriosire! Mi sono incuriosita quindi continuo a leggere ^_^.

28/07/14, ore 20:45

E, come promesso, eccomi qui! Solitamente non amo le storie con nuovi personaggi, ma devo dire che questa mi incuriosisce particolarmente! Non vedo l'ora di sapere di più su questo Manuel :)
Nel complesso è scritta bene e grammaticalmente corretta :) Mi piace il tuo stile :)
Bye,
firephoenix

19/07/14, ore 01:59

Salve! L'immagine del profilo ti ingannerà un po',ma sono death the Simon,nonchè la copia sputata di death the kid,ma non sono fissato con la simmetria tranquilla,mi sa che cambierò nome tra un po'. Comunque cavolate a parte,mi incuriosisce sta storia visto che ho appena iniziato a leggerla. Chi diavolo è Manuel? Arma o maestro? Perchè Elka,Mizune e l'altra che era una sotto specie di parente di Twettie sotto forma di strega? E poi riuscirà Blair a salvare Manuel?
Maka:Basta con le domande ora Simon
Simon:Sorry Maka,ora continuerò a leggere il resto per vedere come sarà. Ci si vede al prossimo capitolo ^^

21/06/14, ore 13:01

Ciao etb137!

Stavo spulciando il fandom di Soul Eater quando ho beccato la tua storia, e credimi, non è necessario ripagarmi per ciò che andrò a scrivere. Sono solita dare il mio parere ai racconti che più mi intrigano.

Diciamo che, per chi arriva a leggere la storia fino in fondo, il tutto è molto interessante.
Manuel mi fa sorgere molte domande, e non vedo l'ora di leggere il seguito del racconto!
Tuttavia, avrei qualche consiglio da darti per quanto riguarda la presentazione del testo, se ti può essere utile :)

Credo che la divisione in paragrafi sia azzeccatissima, ma nei paragrafi non vai mai a capo... Nella lettura dei dialoghi ho avuto qualche difficoltà, e persino a tenere il segno.
Se andassi a capo un po' più spesso, non necessariamente facendo nuovi paragrafi, forse la lettura sarebbe più scorrevole e la storia non apparirebbe come un "mattone", spero di avere reso l'idea ^^"

Comunque adesso continuo a leggere, a presto!

ShinigamiGirl