Solo una brezza
di IlCantoDiLorelei

17/08/16, ore 23:49

Una storia breve ma intensa, come si direbbe. Una scrittura delicata e raffinata, quasi d'altri tempi. Il tono malinconico e nostalgico di una donna che vede colui che ha sempre amato visitare costantemente la sua tomba,nonostante il tempo nel mondo mortale sia andato avanti e nonostante lui si sia fatto una famiglia e una vita,non l'ha mai ne scordata ne abbandonata. Una storiacommovente machefa veramente riflettere sull'importanza dellavita e delle piccole cose, su quanto la morte possa essere improvvisa e spietata. Una storia che davvero merita, una storia diversa dalle altre che č capace di far commuovere chiunque,ma che soprattutto racconta di una triste veritá,di amori perduti e di sogni e speranze infranti. Perchč la felicitá č veramentefacile da distruggere. LAngeloNero

02/01/15, ore 13:29

Molto bella questa fashfic. Davvero commovente. Ho molto apprezzato il modo con cui i pensieri della donna ormai trapassata sono descritti, il senso di malinconia che pervade questo breve racconto.
Complimenti.

Federica.

22/07/14, ore 11:57

Okay, eccomi qui, come promesso!
Penso di non esser molto brava nello scrivere recensioni, perciò non pensare male di me quando finirai di leggerla.
Anche se abbastanza breve come racconto, ti rapisce già dalla prima riga.
L'immagine di un uomo, che porta i fiori sulla tomba amata in tempo passato, lascia sempre un po' di tristezza e inquietudine nel cuore del lettore.
Un lettore che si domanda chi siano questi due innamorati, come lei sia morta e perchè, e quali siano le loro vere storie e il loro passato.
Potresti, magari, approfondire quest'idea per creare una vera e proria storia, non guastrebbe.
Davvero molto carina come idea e ben scritta, magari qualche virgola mancante, ma io sono fissata con le virgole.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.

Baci, internettuale.

09/07/14, ore 13:59

Sono finita per puro caso in questa sezione e trovo questa piccola storia che mi ha commossa. Che… Accidenti, č troppo maliconica. ç_ç Ma dove diavolo ti č venuta quest'idea molto caruccia?
Leggendo questo mi ha fatto riflettere un po' su quanto la vita possa essere fragile… e sull'amore. Quanti poveri animi avranno mai sofferto per una perdita? Per un sentimento semplice e altrettanto complicato come l'Amore? *sospira*
E meglio che vada a deprimermi in un angolo prima che il mio lato poetico, o filosofico, esca fuori.
Bye bye :3

Sherlin
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 03:53 pm)

20/06/14, ore 21:51

Flaviaaa! Bello e moooolto deprimente! (Quasi quasi ci scappa la lacrimuccia) sigh