Bad Boys
di Shetani Bonaparte

22/10/16, ore 18:57

A me è piaciuta, e anche molto.

Sono d'accordo sul fatto che sono personaggi ormai praticamente storici e praticamente tutto il mondo li conosce in una certa maniera e via dicendo... però sono del parere che una ventata d'aria fresca ci voglia, ogni tanto.

Ho apprezzato la lunghezza, ho apprezzato lo stile "scorcio di vita" senza troppe spiegazioni. Ho riso da morire all'idea di Spock versione dark con i tatuaggi e i piercing, mi sono piegata completamente immaginandomi la faccia di suo padre.

Insomma, è decisamente una storia diversa dalle altre; non la vedo come un'interpretazione dei personaggi, bensì come una semplice fantasia, e le fanfiction servono a questo, secondo me.

Quindi complimenti, penso la inserirò tra le preferite :)

15/06/14, ore 20:02

Ho emozioni contrastanti su questa storia... Da un lato Spock vestito di pelle mi fa venire le caldane, ma dall'altro mi chiedo il perché.
Come mai hai deciso di stravolgere i personaggi?
Non so, sono confusa. Forse il pensiero di Spock cattivo ragazzo mi ha uccisa XD
Quindi, uhm, sono un po' incerta. Non è né una critica né una recensione positiva, forse avrei gradito qualche particolare in più per capirci qualcosa.

15/06/14, ore 13:00

Ciao, te lo dico sinceramente: non sono riuscita a leggerla tutta. Avevo letto gli avvertimenti che avevi lasciato quindi ero preparata a dei personaggi diversi da quelli che conosciamo, ma non credevo che sarebbero stati così tanto stravolti. Sono fermamente convinta che caratterizzare un personaggio dandogli una sfumatura piuttosto che un'altra, sia questione di come uno interpreta le cose, il mondo, la vita, i caratteri, le persone... quindi io mi immagino Jim e Spock in un determinato modo e un altro autore, lo fa in un modo totalmente diverso dal mio, è anche questo il bello per me: leggere caratterizzazioni totalmente differenti da come me l'immagino io. Qui il problema, secondo me naturalmente, non è tanto che sono così stravolti e diversi, ma che è poco giustificato il loro atteggiamento. Spock rifiuta la logica di Sarek, ma perché? Hai indicato AU come avvertimento, ma in riferimento a che cosa? Dove questo tuo universo è diverso da quello canon? Solo nel modo di esprimersi? Ma il modo di parlare è l'espressione di una maniera di essere, di una storia, di un determinato ambiente e stile di vita, in cosa è differente da quello che conosciamo noi? Sicuramente se avessi approfondito sia la loro introspezione, che l'universo in cui ambienti il tutto, avrei apprezzato di più il cambiamento e il tentativo. Così mi sembra troppo buttata lì per piacermi.

Ovviamente questo è solo un mio parere.
Koa

15/06/14, ore 11:29

Ok... Tu hai messo come avvertimenti AU e OOC, quindi ero "preparata" a non Dover avere pregiudizi. Però fatico un po' a vedermeli entrambi così. Per carità, devo ammettere che ci ho anche trovato qualcosa di affascinante in tutto ciò, ma non so... Forse per potermi abituare del tutto a queste caratterizzazioni avrei avuto bisogno di ehmm più parole, più spiegazioni. Perché vedermeli così di botto è stato un po' spiazzante. Però tutto sommato mi è piaciuta la storia e hai persino raccontato una cosa che mi sarebbe piaciuto leggere da sempre. Loro che amoreggia o e Sarek che li coglie in flagrante. Per la serie "siamo felici e vogliamo farlo sapere a tutti". Un tema i,teresaante ma poco sfruttato. Forse ciò che aiuta di più è che ti immagini gli attori reboot perché non ce li vedrei proprio Shat e Nimmy a fare cose così, neanche con tutta la buona volontà di questo mondo. Però sono contenta di averla letta... Ah, ah, ah, dimenticavo! LA DESCRIZIONE DI SPOCK CON PANTALONI E GIACCHINO IN PELLE NERA!!!!! credo che sarà il mio sogno erotico tipo da qui alla mia tomba! :Q________ Un bacio!